Ultime Recensioni

giovedì 22 gennaio 2015

#4tbt ilovedyou - Il giardino degli eterni di Lauren DeStefano



Questa rubrica prende spunto dall'hashtag presente su Instagram! Così ogni giovedì, vi riporto un libro letto nel passato e che ho immensamente adorato per rispolverarlo tutti insieme!



Il libro di oggi altro non è che il primo volume di una trilogia. INTERROTTA. Con mio grandissimo dispiacere. Perchè la storia era bella, bella intrippante e ovviamente quando una storia è fuori dal comune o dalla moda del momento c'è solo un destino che l'attende: l'interruzione.
Il libro in questione è Il giardino degli eterni di Lauren DeStefano. Parliamone. So che non è piaciuto a molti ma proprio per il suo essere diverso e non con i soliti canoni distopici (nessun combattimento ma solo un'avventura forse considerata piatta) non ha entusiasmato la massa ma dato che il mondo è bello perchè vario io invece l'ho adorato. Considerate un mondo in cui potete vivere entro il vostro ventesimo anno di età. La paura di essere date in mogli a persone potenti dividendo il privilegio con altre ragazze, magari delle bambine. Il tutto contro la vostra volontà, date in sposa per essere usate come mezzo per creare nuovi eredi. Ed è così che vivremo la vita di Rhine, catturata e data in sposa a  Linden con l'unico obbiettivo di tornare a casa sua, da suo fratello. 
Ci sono delle scene che solo al ricordo mi avevano fatto storcere molto il naso ma l'ho apprezzato perchè nella realtà descritta non abbiamo eroine che scendono in battaglia ma fanciulle che devono salvaguardare la loro integrità fisica e morale perchè anche se il mondo va a rotoli non devo seguirlo all'inferno.
Io credo sia questo il vero motivo per cui la serie non ha avuto successo, eravamo circondati da protagoniste molto badass e questa serie ha avuto un approccio diverso al genere.
Vi lascio sotto la trama e cover del libro! 






Trama: Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana...

Nessun commento:

Posta un commento