Ultime recensioni

mercoledì 19 dicembre 2018

#72 W...W...W... Wednesdays

Ciao lettori 😍
Nuovo appuntamento con il WWW, la rubrica delle letture 📚 di seguito vi mostro le mie letture della settimana, che vanno da mercoledì a mercoledì. Si tratta di: quella in corso, conclusa e futura. Se volete potete lasciarmi i link di vostri post (mi fa piacere dare un'occhiata anche alle vostre) o basterà commentare qui sotto 😉

Cosa stai leggendo?



Fidanzati dell'inverno
di christelle dabos
Finalmente mi sono decisa ad iniziare questa lettura, ammetto che mi trovo davanti ad un mattone non indifferente ma se non mi decido ad iniziarlo adesso, finirà per prendere la polvere per il resto dei suoi giorni. Questa lettura la sto facendo insieme ad Ele di Il tempo dei libri, anche se per lei è più una rilettura in previsione dell'uscita del nuovo volume della serie. Per ora ho letto il primo capitolo e mi aspettavo peggio come stile narrativo invece è decisamente volato. Spero che anche gli altri siano così e che riesca a capire come funziona il world-building che in giro mi pare di aver capito che non sia facilmente intuibile.





Quale libro hai appena finito di leggere?

La ricerca di joelle charbonneau
Ogni giorno come il primo giorno di giorgia penzo
Non posso davvero lamentarmi, ho concluso due letture ed entrambe - chi più chi meno - mi sono piaciute. Partiamo con La ricerca il secondo capitolo della trilogia di The testing. Mi è piaciuto, e viste le recensioni su Goodreads mi aspettavo peggio. Certo, rispetto al primo c'è meno azione, ma comunque ha saputo tenermi incollata alle pagine e ho apprezzato che l'autrice avesse spiegato meglio il world-building dandoci maggiori informazioni su cosa sia successo e come ci siamo trovati in un mondo post-apocalittico. Unico appunto è che la Fanucci non ha revisionato il romanzo o, se lo ha fatto, è stato un lavoro approssimativo. Ho trovato all'interno del testo moltissimi refusi, errori stupidi che una revisione migliore avrebbe corretto. La seconda lettura che ho affrontato è stato lo YA Ogni giorno come il primo giorno, un romanzo tutto italiano di cui ero partita con alte aspettative visto il rating su Goodreads. Si, mi è piaciuto, ma non quanto mi sarei aspettata, sento che è mancato qualcosa e magari mi verrà in mente scrivendo la recensione. P.S. Sto scrivendo quella di La ricerca, spero di pubblicarla questa settimana!

Quale sarà la tua prossima lettura?






Gelo come notte
di sara raasch
Non posso più rimandare, devo concludere la trilogia di Snow like ashes. Non so se deciderò di alternarla alla lettura in corso, devo vedere se mi impegna a tal punto da non leggerci insieme nulla o se riesco a combaciarle insieme.

17 commenti:

  1. Ogni giorno come il primo giorno mi era piaciuto tanto, non perfetto, ma era ottimo come lettura estiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una lettura carina, però pensavo visto il voto su Goodreads che avrei pianto, cosa che non è successa.

      Elimina
  2. Fidanzati dell'inverno è un titolo che mi ha sempre attirata... spero di prenderlo prima o poi...

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che pensavo fosse peggio, forse è l'ambientazione che mi lascia un po' perplessa, vediamo se più avanti è spiegata meglio!

      Elimina
  3. Allora, gelo come notte e i precedenti ce li ho in lista; quelli che hai terminato non li conosco; mentre fidanzati dell'inverno continuo a sentirlo nominare; qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/12/www-wednesday-57.html

    RispondiElimina
  4. Grazie per ricordami che la serie della Raasch sta ancora li ad aspettare >.<

    RispondiElimina
  5. Ma la Fanucci esiste ancora? Non ha ancora dichiarato il fallimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché, davvero succede?! Questa non la sapevo proprio!

      Elimina
  6. Con la tua prossima lettura mi hai ricordato che avrei anche io delle serie da concludere. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie da concludere sono un po' l'incubo di tutti noi i lettori XD

      Elimina
  7. Ciao Jessica :)
    Stavolta TUTTI i libri che hai menzionato li vorrei leggere!
    "Fidanzati dell'inverno" mi ha conquistata inizialmente dalla copertina, poi dalla trama. L'ho visto in libreria ed è effettivamente un bel volume cicciotto e di grandi dimensioni! Bello però!
    Se ti va di venirmi a trovare il mio WWW lo trovi qui:
    https://daily-connor.blogspot.com/2018/12/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sto leggendo un tot di pagine a settimana così mi sento meno spaventata dalla mole xD

      Elimina
  8. La trilogia della RAASCH mi ispira, ma non mi sono mai decisa a tuffarmi! Sarà la volta buona?
    Se ti va mi trovi QUI! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due volumi mi sono piaciuti particolarmente tanto *^*

      Elimina
  9. Fidanzati dell'inverno devo leggerlo prima o poi 😍 comunque io ho terminato Regina delle ombre e sto leggendo Empire of storms (ormai che ci sono finisco tutta la serie). Smanio dalla voglia di leggere Neve come cenere, ma non mi va di leggere fantasy contemporaneamente o comunque preferisco dedicarmi ad una serie alla volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho passato 150 pagine e per ora mi ha preso davvero bene! Forse il world-building ancora mi confonde, però lo stile dell'autrice mi sta davvero piacendo. La trama è accattivante, ha la giusta dose di mistero che ovviamente ti fa salire la curiosità. Bisogna vedere continuerà così XD
      Visto che la mia è una lettura condivisa penso che riuscirò a leggere due libri contemporaneamente!

      Elimina