Ultime recensioni

martedì 9 ottobre 2018

WRAP UP | Settembre

Ciao lettori,
Pubblico con un po' di ritardo questo post, doveva andare online settimana passata ma sono state giornate piene e ho potuto concluderlo solo ieri. A conti fatti è stato un mese un po' scarso, sia in termini di letture (solo tre, vi rendete conto?!), acquisti e film. Ma vediamo insieme cosa mi è successo il mese passato:

CATEGORIA SERIE TV

Animal Kingdom 3 stagione ▸ Amo questa serie tv fatta di eccessi e famiglia disfunzionale. La mia preferita è Smurf che è una stronza di prima categoria che ama i figli ma allo stesso tempo se provi a rubarle qualcosa sono cazzi amari per tutti. Questa terza stagione mi è piaciuta anche se Smurf dietro le sbarre non si può vedere, lei deve stare in prima linea, a complottare e manipolare, azioni che le riescono fin troppo bene.
Sharp Objects 1 stagione ▸ Questo è un thriller davvero psicologico. Ci troviamo in una cittadina che nasconde oscuri segreti e due ragazzine brutalmente assassinate. Innanzitutto Amy Adams è stata eccezionale, così come anche l'attrice che ha interpretato Adora, davvero creepy. L'unico appunto è che la storia è mooooolto lenta e ho trovato il finale un po' frettoloso ma lo ammetto, mi ha davvero lasciata senza parole. 
American horror story 8x01/02/03 ▸ Non ho ancora capito dove vuole andare a parare la trama. So solo che siamo in un mondo post-apocalittico, che ci sono dei prescelti e che Kathy Bates e Sarah Paulson sono fantastiche. Tra l'altro il finale della terza stagione è stato wow, cioè finalmente il crossover è arrivato!
A discovery of witches 1x01/02 ▸Non ho letto i libri ma i primi due episodi non sono malaccio. Devo dire che il world-building mi pare ancora abbozzato, il protagonista maschile sembra un Edward Cullen. La scena dove rincorre il cervo ricorda Twilight, ecco, facciamogli rincorrere qualcos'altro, tipo un coccodrillo, un puma. Qualsiasi altra cosa. Perché dovete sempre ammazzare la mamma di Bambi?!
The good doctor 2x01 ▸ Ritorna la serie e ritorna il mio amato Shaun. Partiamo che Andrews non si può vedere al posto del dottor Glassman ma poi Jared che se ne va via?! Questo non lo accetto. Tra l'altro non capisco perché Clare sia così cretina, nonostante vi siate lasciati, non è che da adesso in poi lo devi evitare come la peste bubbonica. Tra l'altro amo il fatto che sia tornata Lea!
How to get away with murder 5x01 ▸ Si inizia con il botto: c'è già un cadavere. Qui si finirà che rimarrà solo Annalise come personaggio, me lo sento. Shonda non rovinare il matrimonio dei Coliver che ti potrei ammazzare. Lo so che è dalla terza stagione che ce lo prometti ma vedi di far fuori qualcun altro, tipo quell'inutile di Nate.

CATEGORIA LIBRI

Flawed. Il momento della scelta di Cecelia Ahern ▸ In occasione dell'uscita del volume conclusivo della duologia distopica io e altre blogger abbiamo organizzato un Review Party per promuovere l'uscita. Onestamente l'ho trovato una spanna sotto al primo ma comunque mi è piaciuto, vi lascio il link della recensione.
Invictus di Ryan Graudin  ▸ Avevo altissime aspettative da questo volume, era un libro scritto da un'autrice che avevo apprezzato per una sua precedente serie e la delusione è stata tanta. Anche per questo insieme ad altre blogger abbiamo organizzato un evento per l'uscita, vi lascio di seguito il link della mia recensione.
La battaglia delle tre corone di Kendare Blake  ▸ Questa è stata una lettura che rimandavo da troppo tempo e visto che anche Grazia (La spacciatrice di libri) era nella mia stessa situazione abbiamo deciso di organizzarci un Gruppo di lettura. Il 1 ottobre ci sarà l'ultimo post di recap e il 3 andranno online le nostre recensioni!

CATEGORIA FILM

 
Solo. A star wars story ▸ Che noia, che noia! Tra l'altro mi domando il perché della scelta della Clarke, non c'era chimica tra i due, ogni volta sembrava fuori posto, le scene da combattimento erano imbarazzanti! No no, Emilia dammi retta, non era un ruolo adatto a te!
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey ▸ Carino ma nulla più. La protagonista petulante, sempre a fare domande, sempre in cerca di risposte, ma fatti gli affari tuoi! Al posto degli altri gli avrei sbattuto la porta in faccia. 
L'alba dei morti viventi ▸ Un remake carino, con tante scene splatter e zombie pronti a divorarti. 

CATEGORIA ACQUISTI

Innanzitutto mi scuso con la qualità dell'immagine ma usando un programma online di meglio non sono riuscita a fare :( Partiamo dai libri. Usufruendo di un buono per libri usati ho acquistato Magic di V. E. Scwab che avevo già letto e volevo in cartaceo (se vi interessa qui la recensione) e La teoria imperfetta dell'amore di Julie Baxbaum che mi è piaciuto ma non quanto mi sarei aspettata (di questo sarà online la recensione questa settimana). La battaglia della corona maledetta di Kendare Blake e L'incantesimo della spada di Amy Harmon sono stati altri due acquisti che ho fatto grazie a un buono della Vodafone; entrambi non li ho ancora letti ma conto di farlo al più presto! L'ultimo libro è stato un omaggio da parte della Mondadori, si tratta di Invictus di Ryan Graudin. In occasione dell'uscita c'è stato un Reveiw Party e la mia tappa la trovate a questo link. Per quanto riguarda il "profumo" (sarebbe un deodorante ma io lo uso come profumo) si tratta di quello pepe rosa di Bottega Verde che è uno dei miei preferiti. Lo ricompro spesso e ha un odore buonissimo. La crema corpo invece è della Leocrema della linea Segreto dell'amore che profuma di oli essenziali di rosa, monoi e camelia. Ha un buon odore e si asciuga subito (cosa che apprezzo perché non mi piace sentirmi la pelle appiccicosa) e una volta finito ho intenzione di ricomprarlo (se non erro costava 1.70€). Ultimo acquisto è stato un paio di Jeans Jenna di Topshop che sono diventati i miei preferiti. Questo è il secondo paio (si aggirano sui 20€ sul sito di Zalando) e sono di una tonalità più scura di quelli che già avevo. Sono a vita alta (non troppo alta, mi arriva all'ombelico), hanno le tasche solo posteriori (unico difetto) ma sono comodi, si può anche scegliere la lunghezza della gamba.

6 commenti:

  1. Di Sharp Objects ho già salvati gli episodi ma prima voglio leggere il libro

    RispondiElimina
  2. Abbiamo due libri in comune, sai come la penso XD
    Belli i jeans ;)
    Il profumo al pepe rosa ce l'ho pure io residuo di un cofanetto di Natale ma non lo uso XD

    RispondiElimina
  3. Felice di aver snobbato Invictus XD non mi ispirava, però tutti i commenti positivi su quest'autrice quasi quasi mi stavano convincendo. Se proprio devo leggere qualcosa, sarà la serie "Wolf".

    RispondiElimina
  4. Delusione Invictus!!!
    Il profumo di bottega verde lo prendo anch'io...è buonissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Magic è davvero una bella lettura! Sto contando i giorni per l'uscita del secondo!

    RispondiElimina