Ultime recensioni

sabato 11 novembre 2017

2° RECAP ◈ Nel profondo della foresta di Holly Black ‖ CAPITOLI 8-14 ‖

Ciao lettori 🌞💚👋
Finalmente siamo giunti a questo secondo recap del gruppo di lettura!
Ero convinta che non sarei riuscita a scrivervi questo post, fino a giovedì vegetavo in un letto per via di una brutta influenza e solo ieri ho ripreso in mano il libro, quindi capitemi quando vi dico che ho letto i sette capitoli così velocemente senza rendermi conto che ero arrivata al quattordicesimo capitolo! 
Di seguito vi lascio al mio commento, non vedo l'ora di leggere i vostri!


Dove eravamo rimasti? Le cose qui da dire sono... VERAMENTE TANTE. Praticamente è successo di tutto e di più, cose che io neanche ho visto arrivare quindi complimenti Black!
Finalmente abbiamo avuto modo di vedere il ragazzo con le corna, olè! Questa sua aria di mistero non mi dispiace anche se "so tutti i vostri pensieri più intimi e cosa avete detto mentre mi stavo a fare il sonnellino millenario" mi faceva salire un po di brividi. Non l'ho ancora inquadrato bene ma tanto si sa che queste creature non sono mai prevedibili. Tra l'altro, Severin?! Sinceramente si poteva scegliere un nome migliore, più affascinate o misterioso. Comunque, si scopre che lui è il figlio di Re Alno (qui abbastanza prevedibile) e che è ricercato, la domanda però è... perché l'ha messo in una bara?! Io scommetto che voleva spodestarlo e ucciderlo ma è stato tradito e per questo rinchiuso. Ma scusate, la vera e propria rivelazione, quella del WTF?! è stata quando Re Alno rivela a Hazel che di notte è un suo cavaliere, che va a caccia di umani e li trasforma in rocce (ma quindi ha dei poteri?), che sono anni che è al suo servizio e che non si ricorda niente di tutto ciò per sua gentile (Ma chi ci crede?!) concessione. Io ci sono rimasta di sasso, letteralmente. Cioè mi aspettavo qualcosa, sia chiaro, ma qualcosa di recente! Ora la mia idea è che Ainsel (personaggio sconosciuto, il nome scritto alla finestra) sia un suddito/amico/cavaliere di Severin e che abbia convinto Hazel a liberarlo, come e per cosa ancora non ho idea. Solo che Hazel non si ricorda cosa sia successo la notte quindi non sa dove sia la spada per uccidere il mostro albero (mi sfugge il nome, pardon). Vorrei menzionare Jack che per ora è troppo cucciolo. Cioè, lo adoro, mi viene voglia di di abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene. Però c'è una cosa che mi viene da chiedervi e che spero di non essere l'unica a cui è venuto in mente... se sono anni che lei la notte è al servizio di Re Alno, è mai possibile che Jack non se ne sia mai accorto?! Anche in una di queste feste?! E' possibile che conosca entrambe le facce di Hazel?!
Io comunque sono sempre più convinta che tra Hazel e Severin non succederà nulla ma che quello che finirà con il principe è Ben.. per voi?
Il mio commento è concluso, aspetto con impazienza i vostri!

12 commenti:

  1. Leggerò questo libro solo se alla fine me lo consiglierai Jess ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello c'è ad aspettare prossima settimana con la recensione ;D

      Elimina
  2. Alcune delle cose successo in questi capitoli non me le aspettavo proprio e sono state per la maggior parte una bella sorpresa - come appunto la doppia vita di Hazel. Mentre altre cose me le aspettavo proprio, come appunto che Severin (ma che nome è?!) è un principe. Cioè, si sapeva!
    Comunque, uhm, per quel che riguarda Hazel e Jack vedrai u.u Non ti rovino la sorpresa AHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, ma che nome è Severin?! Mi fa piacere non essere l'unica a cui non sia piaciuto!
      Io sono rimasta sorpresa di Hazel, è una cosa che non ho visto proprio arrivare! Ero tipo "What?! Ho letto bene?!". Che lui era il principe era mooooolto scontato.

      Elimina
  3. Dico solo una cosa: OMMIODDIO!!!! Ecco rispetto ai primi capitoli devo dire che questi mi hanno lasciato piacevolmente sorpresa.. Alcune cose non me le sarei mai aspettate (la doppia vita di Hazel per esempio) e anche io ho avuto la tua stessa sensazione riguardo le coppie Ben-Severin / Hazel- Jack.. Però ho anche il presentimento che qualcuno di loro nasconda qualcosa di molto grosso.. Vedremo.. Non vedo l'ora di rimettermi a leggere i prossimi capitoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che questa cosa ha sorpreso un po tutte! Anche perché regaliamo delle gioie a Ben, mica solo Hazel può essere l'unica corteggiata!

      Elimina
  4. ... mi sa che solo io ci sto rimanendo un po' male, davanti a questo libro! Sinceramente non riesco a provare simpatia per nessun personaggio, e anche la trama non mi riesce a catturare, nemmeno nei colpi di scena! Trovo invece resa benissimo l'inquietantezza (esisterà questa parola?) delle atmosfere... nella scena in cui Mestizia, il mostro-albero, attacca la scuola, avevo davvero la pelle d'oca!
    Vedremo come finirà... per il momento il mio gudizio è un "niente di che"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatia o affetto io più che con Hazel la provo verso Ben, caratterialmente lei non mi piace, trovo Ben un personaggio migliore, come anche Jack, magari nella parte finale la rivaluto AHAAH io AMO le atmosfere dark, amo la presenza delle creature malvagie che attaccano, uccidono.. evviva le scene splatter.. sono poco normale lo so AHAHAH

      Elimina
  5. Questi capitoli mi sono piaciuti meno dei primi sette, ma mi sono piaciuti comunque parecchio e sono successe un sacco di cose, la maggior parte delle quali proprio non me le aspettavo! Sono curiosissima di saperne di più, soprattutto sto morendo dalla voglia di sapere chi/cosa è Ansiel e spero che Hazel si decida a vuotare il sacco con Ben e Jack perché tutta questa attesa mi sta uccidendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non capisco perché continui a stare zitta! Ora che poi ha saputo di essere un cavaliere di Re Alno, non ha più senso mentirgli, quindi che si decida a vuotare il sacco!

      Elimina