Ultime recensioni

venerdì 11 novembre 2016

#30 Coffee Break - Le mie cinque coppie yaoi preferite
- seconda parte -

Ciao lettori!
Tempo fa, avevo fatto un post con le mie cinque coppie yaoi preferite. Per chi non sapesse di cosa si tratta, vi rimando al link del primo post per rinfrescarvi la memoria: leggi qui per sapere cosa sono gli yaoi e le prime cinque coppie preferite.
Dato che il post era piaciuto e sono sicura che qui tra i miei lettori qualcuno li legge, ho deciso di proporvi altre cinque coppie, che amo, adoro e di cui ormai hanno un pezzetto del mio cuore.
Vi ricordo che per quanto riguarda questo genere di manga l'età consigliata è di diciotto anni, proprio perché ci sono scene esplicite.

1. KOMBINI-KUN ~ ENDOU x YAMAI (conclusa)

Non potete capire le lacrime versate in questo unico volume. L'ho sempre detto che esiste gente malvagia che prova piacere nell'offendere, isolare e distruggere una persona solamente perché non uguale a loro. Endou ha dovuto sopportare tutto ciò, preso in giro per la sua omosessualità, vittima di uno scherzo crudele che lo ha fatto chiudere in se stesso. E' un ragazzo dolce dall'animo buono che desidera solo amare come tutti gli altri e la possibilità di essere amato a sua volta. Sono felice che abbia incontrato Yamai perché serviva qualcuno che lo spronasse ad uscire dal suo guscio. 

2. TEN COUNT ~ SHIROTANI X KUROSE (in corso)
 
Io vi avverto, con questa serie ci ho perso la testa. Sono innamorata persa di Kurose. Il modo in cui guarda Shirotani, mi fa impazzire gli ormoni ogni volta. Shirotani e Kurose si incontrano per caso. Mentre il capo di Shirotani esce dall'auto questi sta per essere investito ma l'intervento di Kurose che passava di caso in bicicletta gli salva la vita. Si viene poi a scoprire che Shirotani soffre di misofobia che per chi non lo sapesse è la paura di entrare in contatto con lo sporco (nelle immagini infatti si vede spesso Shirotani con i guanti le cui mani sono rovinate dal continuo sfregamento con il sapone). Kurose è un dottore che studia proprio questo genere di patologie e in versione di amico gli dirà di aiutarlo stilando una lista di dieci cose che vorrebbe fare e di cui non è in grado per guarirlo (e qui si capisce il significato del titolo). Tra un incontro e l'altro il loro rapporto si fa sempre più stretto ma ovviamente non mancheranno le incomprensioni e tutto il resto.

3. CASTLE MANGO ~ YOZORO X TOGAME (conclusa)

Yozoro è un ragazzo di diciassette anni la cui famiglia gestisce un love motel mentre Togame è un regista di film hard. I due si incontrano mentre Togame affitta una stanza per registrare un film e da quel momento Yozoro cercherà di tenerlo lontano da suo fratello fingendo che abbiano passato la notte insieme. Devo dire che il loro rapporto mi è piaciuto molto, ho visto tanta dolcezza (l'immagine in b/n qui sopra ne è la prova) da parte di Togame e Yozoro anche se all'inizio gli mentirà si vede che con l'andare delle pagine se ne innamora e che questo amore, nonostante la lontananza diventerà più forte. Ci sono delle scene davvero intense tra i due, che davvero, solo leggendolo potete capire.

4. KOWAGARANAI DE, SOBA NI ITE ~ SHIZUKA X SAKAI (conclusa)

Sakai e Shizuka stanno insieme, sono follemente innamorati. Niente sembra dividerli ma la notizia della nascita del nipote di Shizuka instaura in Sakai dei forti dubbi. E se stando insieme in qualche modo nega a Shikuza la possibilità di diventare padre?! Sakai sa che Shizuka sarebbe un buon papà e l'entusiasmo per il suo nipotino accresce in lui la decisione di lasciarlo andare e stare con una donna che gli possa donare un figlio e costruire una famiglia. Mentre gli sta comunicando la decisione di lasciarsi, Sakai spinge accidentalmente Shizuka dalle scale. L'incidente gli fa perdere la memoria su Sakai. Da quel momento in poi è una sofferenza continua per il lettore. Non voglio continuare ma vista l'immagine qui sopra saprete come finirà!

5. UDAGAWACHOU DE MATTETE YO ~ MOMOSE X YASHIRO (conclusa)

Mentre gira per la città Momose non può credere ai suoi occhi, Yashiro, un suo compagno di classe, è davanti a lui vestito da donna. La cosa lo lascia senza parole tanto che il giorno dopo lo seguirà con gli occhi in classe. Non notando differenze in quanto Yashiro pare comportarsi con un normale ragazzo, andrà di nuovo nel posto in cui l'ha visto e lo troverà di nuovo lì, sempre vestito da donna. Questa volta invece di andare via deciderà di avvicinarsi e Yashiro e alla fine verrà scoperto. Se c'è una cosa che mi è piaciuta tanto è il fatto che Momose ama Yashiro, che poi sia un uomo che si veste da donna non lo turba affatto, anzi, trova che Yashiro sia davvero bellissimo e finisce sempre per prestargli dei vestiti da fargli indossare. Yashiro tenterà di buttare via i vestiti femminili ma Momose glielo impedisce ogni volta, perché smettere se è una cosa che ti rende felice?


**************************** 
Siamo giunti alla fine di questo post. Vi ho proposto altre cinque coppie tratte da manga yaoi. Vi avverto che non so se sono stati tradotti da noi in Italia, lo yaoi è un genere che da pochi anni è iniziato a comparire nelle nostre fumetterie. Per quanto mi riguarda io li leggo in inglese o attraverso i siti di scanlations italiani ma sono sicura che se andate nella vostra fumetteria di fiducia troverete qualche manga di questo genere.
Spero che il post vi piaccia, scrivete nei commenti se desiderate un terzo appuntamento!
post signature

2 commenti:

  1. Non ne conosco nessuna, ma non leggendo manga non è una sorpresa-.- Mi piacerebbe farlo, ma non saprei da che parte iniziarexD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia, dipende. Se ti vuoi approcciare ai manga di questo genere potresti iniziare da storie un po più soft, Castle Mango credo faccia al caso tuo. Poi se invece preferisci quelle classiche, gli shojo, c'è un vero e proprio mondo la fuori XD Basta che vai ad una fumetteria e troverai moltissimi manga dei tuoi cartoni preferiti eheheh Se non lo sai, i manga sono differenti dai i fumetti, l'inizio è dove sta la fine e si legge da destra verso sinistra. Se vuoi storie di avventura, ti ricordo i manga di Dragon Ball, One Piece o Naruto. Qui c'è da farci una chiacchierata che non finisce più AHAHAHA

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...