Ultime recensioni

sabato 13 agosto 2016

Finally, it's time for SPOILER! 🎉
⊱ Il segreto della regina rossa di A.G. Howard ⊰

Vi ricordate il vecchio Recensioni&Spoiler che avevo creato per poter finalmente parlare dei libri che abbiamo letto senza aver paura di spoilerare qualcosa a qualcuno? Ricordate? Evidentemente no perché una volta fatto il primo post l'ho messo da parte come una scarpa vecchia. Non so perchè l'abbia abbandonato a se stesso, credo che chi come me  non ha nessuno con cui poter parlare di libri avere uno spazio in cui intavolare discussioni con altri sia fantastico. Non posso farlo nei gruppi fb, nelle recensioni, su twitter o su altri social. Almeno sul mio blog in un apposita rubrica dedicata mi pare l'idea migliore. Quindi ho deciso di fare dei cambiamenti a questa rubrica. Niente sondaggi, sarò io quindi a pubblicare in relazione ai miei libri in lettura. Ovviamente terrò conto se il libro in questione è stato pubblicato già da almeno un mese così che comunque ci siano altri con cui parlarne (e se creo dei post e me li tengo da parte di libri recenti e li pubblico dopo un tot mesi?), questo per darvi il tempo di leggere il suddetto libro, non tutti possiamo accaparrarcelo in fretta e furia. Rimarranno i link che rimandando alle vostre recensioni, così da leggerci la vostra opinione e che voto avete dato. In alto nella barra menù inserirò una voce che rimanda alla rubrica, una pagina in cui saranno presenti tutti i libri spoiler così che semmai leggiate il libro più in là la discussione è sempre aperta così potete leggervi i discorsi fatti in passato e poter dire la vostra.
Direi di aver detto tutto, ad un caso rivedo tutto nei prossimi appuntamenti della rubrica. Ora veniamo al libro di oggi:

Il segreto della regina rossa di A.G. Howard
Recensione: (link) - Voto: 5 stelle

Avvertenza: 
PER POTER LEGGERE DOVETE SOTTOLINEARE IL TESTO QUESTO PER CHI PASSA PER CASO SUL BLOG E SENNO' SI BECCA LO SPOILER TANTO PER I COMMENTI BASTA CLICCARE SUL POST.
Io direi di passare direttamente al finale, che dite? Devo dire di essere soddisfatta. Si insomma, so che nei triangoli finisce sempre che alla fine la protagonista sceglie uno dei due però anche se Jeb mi sta sulle palle ha veramente dato se stesso: si è alleato con Morpheus anche se sapeva che tra lui e Alyssa c'era un forte sentimento, ha rinunciato alla sua arte per non far usare più i bambini dei sogni a Sorella Due. Non poteva semplicemente cancellargi la memoria e dargli un calcio nel culo e dirgli: Grazie per l'aiuto e addio. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stato dare il giorno a lui e le notti a Morpheus. Va bene che sono sogni però boh, avrei preferito che Alyssa vivesse entrambe le due vite ben separate tra loro. Che poi io non ci vedo nulla di male se nella sua vita mortale è stata con Jeb e una volta morto è tornata al paese delle meraviglie per poter governare insieme a Morpheus. E poi non mi è dispiaciuta per niente la stima che si è creata tra Jeb e il nostro Netherling una volta finiti a DovunqueAltrove, ho trovato divertente le loro interazioni!
E ora parlerò di lui.. scusatemi ma Morphues è Morpheus! Devo dire che è quel personaggio che fa tirare fuori il peggio di te, però ti sprona, ti mette alla prova, ti sfida, poi se ne esce con una delle sue frasi ad effetto. Ti stuzzica continuamente, ti mangia con gli occhi.. voi dite quel che volete ma Morpheus è TANTA ROBA. E poi in questo volume è stato veramente altruista e nobile. La scena che mi ha commossa di più è quella alla fine quando entrambi muovono le pedine degli scacchi di Alice e il Bruco, quando Alyssa gli confessa che sa che lui odia aspettare e che lui per una certa persona è disposto ad aspettare anche sessant'anni. E poi la pedina del Bruco piange e Morpheus si nasconde con le sue ali.. gente la tenerezza di questa scena! Vogliamo anche mettere quando gli dice "Fammi ciò che vuoi, sono tuo prigioniero" seeeeee CIAONE PROPRIO.
Ora voglio invece voglio sapere cosa vi è piaciuto e non a voi, sono curiosa *^*

VOSTRE RECENSIONI:

post signature

8 commenti:

  1. Mi piace questa rubrica perché è un ottimo modo per confrontarsi.
    Non ho letto gli spoiler perché vorrei provare un giorno a leggere questa serie anche se un pò mi spaventa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo *^* specialmente per chi non può parlare di libri con nessuno, noi lettori siamo distanti ç_ç Ti spaventa perché pensi che sia horror? :)

      Elimina
  2. Anche a me piace questa rubrica! *-*
    Soffermandomi sul triangolo Jeb-Alyssa-Morpheus, ho cambiato idea di libro in libro xD: nel primo tifavo per Jeb perché Morpheus non mi era piaciuto molto, nel secondo invece ho rivalutato molto quest'ultimo e quindi ho cominciato a sperare che Alyssa scegliesse lui mentre nel terzo ero veramente indecisa perché comunque entrambi hanno sacrificato qualcosa di importante per lei e sono scesi a compromessi. Quindi, alla fine, qualunque cose avesse deciso di fare Alyssa, sarei stata felice. Detto questo, parlando del finale, la prima volta che l'ho letto mi è sembrato molto alla "ti piace vincere facile ponzi ponzi po po po" poi però, riflettendoci, era l'unico finale possibile e la trilogia non avrebbe potuto concludersi in modo migliore. Però sono d'accordo con te Alyssa doveva vivere le sue due vite separatamente, magari la mamma avrebbe potuto spiegarle i meccanismi (politici) del Paese delle Meraviglie e tutto ciò che le serviva per essere Regina, infondo anche lei doveva essere incoronata no?
    Comunque bellissima quella scena quando Alyssa e Morpheus muovono le pedine. Più scene così, no, eh? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può negare l'enorme sacrificio di Jeb. Ha rinunciato alla sua arte per il Paese delle meraviglie per questo dico che non poteva non scegliere anche lui. Però come dici te non mi è piaciuto il fatto delle notti, per me doveva vivere due vite ben separate visto che alla morte di Jeb non poteva mica vederlo in sogno la notte! Questa cosa non l'ho mandata giù, per il resto mi è piaciuto che quando ha finto la sua morte abbia lasciato degli indizi ai suoi eredi che magari avrebbero potuto scoprire la tana del coniglio!
      Devo dire che in alcune parti non ho ben capito certe scene, per te è stato così? tipo, quando CC finisce in acqua e si ditrugge e Alyssa non sapendo del piano pensa sia Jeb inizia a volteggiare come una matta e poi boh, mi sono persa. Non è la prima volta che inizia con certe scene e poi mi fa confondere.. per te è stato uguale? Anche tipo le descrizioni dei personaggi, alle volte mi confondeva solo di più!

      Elimina
    2. Si, anche a me è piaciuto che gli abbia lasciato gli indizi! Ho apprezzato soprattutto il fatto che gli abbia dato libera scelta.
      Oddio, pensavo di essere l'unica a trovare confusionarie alcune scene! :O Ogni tanto maledivo la mia pessima immaginazione perché non riuscivo proprio a figurarmele. Spesso rileggevo i passaggi, perché credevo che magari la confusione era dovuta alla distrazione, ma alla fine comunque ci capivo poco... Idem per i personaggi, ancora oggi non sono ancora sicura di che aspetto abbiano alcuni. Qualche illustrazione sarebbe stata utile! xD

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Ciao Jess! Ho finito il libro qualche giorno fa e... niente, mi è piaciuto tantissimo come si è conclusa la storia, il salvataggio di Wonderland e la distruzione di Rossa. Un po' meno come è stata trattata la parte romance. Io avrei preferito che facesse una scelta definita, perchè alla fine Al non sacrifica nulla e ottiene tutto ciò che voleva, a differenza di Jeb, che come hai detto tu rinuncia alla sua arte,e di Morpheus che deve aspettare e aspettare e aspettare U.U Morpheus è troppo sweetheart *.* La scena della scacchiera è carinissima, e quella della rete di raggi lunari eheheh :D
    Ps: volevo dirti grazie, ho provato a usare il codice per le recensioni scorrevoli, e ci sono riuscita! Grazieeeee :3:3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito il tuo commento >.< Anche io avrei preferito una scelta definitiva cioè il mio amato Morpheus ma dopo tutto ciò che ha fatto Jeb sarebbe stato da ipocrita cancellargli la memoria e mandarlo a quel paese >.<
      wow, mi fa piacere che uno dei codici che ho usato abbia funzionato *^*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...