Ultime recensioni

giovedì 15 ottobre 2015

#2 Popcorn & series
- seconda parte -


Questa rubrica nasce in collaborazione con Giulia di All i need is a charming, dove vi parleremo delle serie tv che stiamo seguendo, film e altro ancora. La rubrica sarà a cadenza bisettimanale, di lunedì e govedì. 
Banner creato da Denise di Reading is Believing
Buonpomeriggio lettori! Lo so, sono passata da voi, commentando come una matta: ho avuto la brillante idea di cambiare il dominio del blog.. cosa ci ho guadagnato? Che il mio blog è diventato un fantasmino. Con il vecchio link dice che non esisto più, ma invece io ci sono sempre... mi sento molto come la piccola particella di sodio.... C'è nessuno? Io sono qui!!! Finchè non mi direte di smettere perché sono ripetitiva, ecco qui come dovete fare: disiscrivervi e iscrivervi di nuovo al mio blog per potermi trovare nella bacheca degli ultimi post.
Le serie tv che guardo sono le seguenti (per ora ho aggiunto solo queste ma più avanti con l'uscita delle altre la lista si allungherà *o*): Gotham, Scream Queens, The Flash, iZombie, Arrow, American Horror story, The Originals, The vampire diaries, Reign, Jane the virgin, Once upon a time e infine The Walking dead. Sono pochissime, giusto tre o quattro xD
Per quanto mi riguarda sono in pari con le trasmissioni statunitensi quindi se siete indietro con gli episodi non vi raccomando di leggere, vi spoilereste da soli (:

▸ ▹THE WALKING DEAD 6X01◂ ◃
Alzate i calici... è tornato Rick Grimes impossessato da Shane Walsh. Ebbene si, nell'ultima stagione, la quinta, Rick Grimes ha perso la testa per una donna sposata e ne è diventato ossessionato come fu Shane con Lori, remember? Vi ricordate anche che Rick si è rasato la barba? Solo io ne sono ancora traumatizzata? ç_ç A parte questo, ho amato la premier della serie. Amato. LETTERALMENTE. Dopo una quinta stagione di alti e bassi, finalmente la mia serie tv preferita si è riscattata!
Questo primo episodio vale tutta la quinta serie, seriamente. Un episodio a colori e in b/n, ricco di zombie e poi boh, devo dire che tutto ciò che ha detto Rick ha avuto senso. Diciamocelo, il Rick Grimes della prima stagione non esiste più. E' morto e sepolto da tempo, il colpo di grazia l'ha ricevuto a Terminus ma in realtà è cambiato profondamente dalla morte di Lori e Morgan deve capirlo.. fare il moralista "ogni vita è importante e bla bla bla" urta i nervi. Non importa quanto la comunità di Alexandria pensi che il mondo non sia cambiato, che le leggi valgono ancora come prima, il mondo come lo conoscevano è morto quando è nato il primo zombie. Non possono essere i deboli a comandare, ma chi ha le palle, punto. Sono stati talmente nella loro bolla che ad Alexandria non si sono MAI avvicinati a gli zombie.. e quando succede tremano come delle femminucce. Glenn ha detto una cosa giusta: Io ero solo un fattorino, eppure ero fuori, all'aperto, a combattere gli zombie e proteggere la mia famiglia. Ora... mi dite chi è lo stronzo che ha deviato il corso degli zombie mandandoli dritti ad Alexandria? Saranno i Lupi o qualcuno che cel'ha con Rick per la morte di Pete?
 
Voto episodio: 9,5/10
▸ ▹ONCE UPON A TIME 5X03◂ ◃
 Potete leggere la recensione di Giulia cliccando qui
Finalmente riesco a recensire una puntata di OUAT. Avevo altissime aspettative che da una parte sono state ampliamente soddisfatte e dall'altra... vuoto totale. Il pugnale dell'Oscuro che in realtà fa parte di Excalibur?! Gli autori ne sanno sempre una più del diavolo. Merida l'abbiamo vista solo nella prima
puntata e non mi esprimo però... un'altro vuoto di memoria?! Che balle, veramente. Emma come oscura per ora non ha fatto granchè, mi sarei aspettata di più, più malvagità, ma sta a fare solo l'asociale che parla da sola. Non mi sarei mai aspettata che avrebbe rapito Rumple per essere colui che può estrarre Excalubur dalla roccia, vi giuro, io puntavo su Charming! Così come hanno creato l'episodio mi aspettavo lui, invece alla fine, dato che Rumple adesso è dolce e candido, è il candidato ideale per estrarre la spada. Fin da subito l'aria che tirava a Camelot non mi piaceva, troppo perfetta, troppo costruita ad arte. E ora, con l'arrivo di Lancillotto (Ma poi non l'aveva ucciso Cora?! O.O ) che mette subito in chiaro che il villain vero e proprio è Artù, chissà di chi bisognerà fidarci! Non sono confusa... di più! Ci sono stati tantissimi riferimenti alla Bella e la Bestia e sono felice che oltre ad aver inserito Lumiere ci sia stata la rosa, insomma, mi piacciono tutti questi riferimenti ai film Disney! Unica cosa è che oltre Belle e Mary Margaret le altre principesse siano passate un po in sordina.. (Vedi Ariel, Cenerentola o Raperonzolo) voi che dite?

Voto episodio: 7/10
▸ ▹THE FLASH 2X02◂ ◃
 Potete leggere la recensione di Giulia cliccando qui
Il primo episodio non mi aveva entusiasmato tantissimo, anzi, l'unica cosa che mi aveva sconvolto era venire a sapere di Ronnie che per salvare il pianeta ha sacrificato la sua vita. Il secondo invece è stato stratosferico! Ci viene quindi introdotto Jay, un altro Flash che proviene da un universo alternativo,
nemico di questo Zoom che sta cercando di uccidere Barry (Insomma Barry... sei sfigato come me). No, dico, ma che roba fantastica è? Non leggendo i fumetti per me è tutta una novità quindi non sapevo l'evolversi della storia. Fin dalla fine della prima stagione volevo sapere dei poteri di Cisco e finalmente ne abbiamo un'assaggio.. no scusate.. è il fratello gemello scomparso di Phebe Halliwell? A parte gli scherzi, il suo sembra un potere molto figo, speriamo venga approfondito perché ancora non ho capito bene come funziona @.@. Ora, gli ultimi episodi sono stati sconvolgenti: Il professor Stein è morto? La moglie di West è viva e vegeta e non morta in qualche incidente auto o malattia mortale come io supponevo?! Harrison Wells nell'universo alternativo è quello che conosciamo o è il vero Harrison Wells? Il mondo alternativo pare un misto tra futuristico/vintage.. adoro completamente!
 
Voto episodio: 8,5/10
▸ ▹GOTHAM 2X04◂ ◃
Amo Gotham. L'ambientazione, Jim Gordon, il Puingino e pure Master Bruce! Insomma, mi piace come hanno costruito la storia, con i suoi toni dark e quell'insana follia che la caratterizza ed il suo sistema perennemente corrotto di criminalità. In questa nuova stagione senza Fish, si Jessica, Fish è morta fattene una ragione (Non possooo... non possoooo ç_ç) Theo Galavan farà evadere da Arkham i criminali più psicopatici (Di nuovo Barbara tra le scatole uff) con l'unico scopo di portare scompiglio e pazzie omicide a 
Gotham e creare e modellare la città a sua immagine. Ci sono stati due grandissimi colpi di scena che hanno portato gravi cambiamenti: Il primo che mi ha decisamente sorpresa è stato quando Galavan ha ucciso Jerome (ma non era il Joker? Era perfetto per la parte!!!) e nelle strade la criminalità è salita alle stelle. Altro colpo di scena per me è stato l'assalto alla centrale con l'uccisione di molti poliziotti, ma in special modo del commissario Essen. Devo dire che la figura di Galavan mi piace. Ha stile, classe e sa come raggirare le persone. E' un passo avanti perfino del Pinguino, preso all'amo quando hanno rapito la madre (Ma scusami, sei il Re della città e ti fai soffiare tua madre da sotto il naso? Suvvia Oswald!) e usato per uccidere i pretendenti come sindaco della città. Mi piace il nuovo commissario di polizia, ma possibile che scoprirà la tresca tra Jim e il Pinguino e sbatterlo in prigione? In ultimo, mi dispiace un po per Selina, Alfred l'ha davvero rimessa al suo posto!

Voto episodio: 7/10

13 commenti:

  1. Io adoro troppo Rick dal grilletto facile... Cioè chi non vorrebbe un leader così in caso di apocalisse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo averne passate di cotte e di crude, come si fa a non comprenderlo? Adesso il gruppo fa troppo il moralista, come se loro in passato non hanno massacrato quelli di Terminus.. vogliamo proprio tirare fuori la scena?! E non dimentichiamoci che chi è rimasto lo deve a Rick.. perché sa fare il leader.. immaginati senza la confusione!
      Io di sicuro starei con lui!!

      Elimina
  2. Ciao, Jessi! The flash è piaciuto molto anche a me, ovviamente ci sono ancora tante domande irrisolte! Sono indietro con Gotham e OUAT, anche se OUAT non mi prende più come prima ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ovviamente patiremo nell'attesa!
      Devo dire che Gotham si fa sempre più interessante, la storia non è scollegata ma va di un crescendo!
      A essere sincera da tutti i promo fatti mi aspettavo di più ed invece no, Emma come Oscuro non fa una beneamata mazza, si fa solo comandare dall'alter ego fisico del male e basta. Lei da sola non fa nulla, mi aspettavo che strappasse cuori o altro invece il buio totale!

      Elimina
    2. Infatti sono molto bloccata con OUAT, nonostante l'amore folle che provo per Hook lol

      Elimina
    3. Io invece amo troppo Regina e quello svampito di Charming ahahahah

      Elimina
    4. Regina la adoro anch'io, Charming non molto ahahah

      Elimina
  3. Domani sul mio blog, posterò un commento sui primi minuti della serie tv Shadowhunters, se vuoi passa a leggerlo.
    The Flash è davvero una bella serie.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la adoro anche io, sopratutto perché sta nella stessa linea temporale di arrow... crossover, crossover a go-go *_*

      Elimina
  4. Ciao
    spero di aver fatto giusto mi sono cancellata e poi riscritta di nuovo. Adoro le serie tv. The Originals non mi piace molto. Bello American Horror story . Mi piace anche C'era una volta. The Wealking Dead piace molto a mio marito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, ti ringrazio tantissimo di esserti iscritta di nuovo, nessuno poteva leggere più i miei post e l'unica cosa che mi era venuta in mente era iscriversi di nuovo!

      Elimina
  5. Ciao Jessi! :D
    Concordo pienamente su The Flash!! *-*
    La moglie di West che c'incastra? Forse è morta nel loro mondo ed è ricomparsa? E allora perché West non era così sconvolto? Non possono averci fatto credere che fosse morta e invece è viva e vegeta! -.-''

    Anche io mi aspettavo Charming come l'unico eroe capace di estrarre Excalibur...no ma vogliamo notare che si fa infinocchiare anche da Re Artù? Due moine e la nomina a cavaliere fidato, eredi di Lancillotto e questo si beve di tutto! é_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti pensavo era morta... se era venuta dall'altra dimensione/terra 2 o quello che è, a West gli sarebbe venuto minimo un coccolone.. possibile che se ne sia andata quando Iris era bambina.. bohhh xD
      Ma Charming è un adorabile tontolone, lo si ama per la sua ingenuità ahahah

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...