Ultime recensioni

lunedì 12 ottobre 2015

#1 Popcorn & series
- prima parte -


Questa rubrica nasce in collaborazione con Giulia di All i need is a charming, dove vi parleremo delle serie tv che stiamo seguendo, film e altro ancora. La rubrica sarà a cadenza bisettimanale, di lunedì e govedì. 
Banner creato da Denise di Reading is Believing
Ciao a tutti lettori! Come potete vedere ci sarà una nuova rubrica su questo blog *w* da sempre amo le serie tv e bramo dalla voglia di parlarne, una passione che condivido con Giulia dove fangirliamo insieme appena ne abbiamo la possibilità, quindi ci era sembrato carino creare questa rubrica per parlarvene insieme e spettegolare! Abbiamo deciso che dato che tra tutte e due siamo malate croniche di serie tv di pubblicare il post due volte a settimana, con cadenza di lunedì e giovedì. I telefilm sono divisi secondo una logica, le puntate che escono da lunedì a mercoledì saranno pubblicati giovedì, mentre da giovedì a sabato di lunedì. Così per chi ancora non ha visto le puntate non ha paura di incappare in indesiderati spoilers!
Dato che la rubrica è in collaborazione e alcune serie le condividiamo, sotto ad alcune puntate trovate il link per leggere la recensione anche di Giulia, così potete avere la possibilità di leggere due diverse recensioni!
Le serie tv che guardo sono le seguenti (per ora ho aggiunto solo queste ma più avanti con l'uscita delle altre la lista si allungherà *o*): Gotham, Scream Queens, The Flash, iZombie, Arrow, American Horror story, The Originals, The vampire diaries, Reign, Jane the virgin, Once upon a time e infine The Walking dead. Sono pochissime, giusto tre o quattro xD
P.S. Per quanto mi riguarda sono in pari con le trasmissioni statunitensi quindi se siete indietro con gli episodi non vi raccomando di leggere, vi spoilereste da soli (:

▸ ▹THE VAMPIRE DIARIES 7X01◂ ◃
Questa settima stagione è partita col botto. Ero un po titubante se guardare di nuovo TVD, ma ormai sono abbastanza affezionata alla storia e risulta difficile rinunciare a vederlo. L'assenza di Elena si percepisce ma non da restarne delusi. Gli eretici hanno un buon ruolo, difficilmente si terranno a bada nonostante Lily cerchi di imporre la sua autorità. Sono rimasta molto sorpresa da due cose: in primis dal salto temporale che ci catapulta a tre anni dopo dove vediamo Stefan liberare Damon dalla bara dove più tardi ci dice che si era "conservato" mentre aspettava il ritorno di Elena (A esser sincera tutti questi riferimenti ad Elena mi stufavano) e poi arriva una
ragazza che cerca di ammazzarli, quindi... chi era? Caroline dato che Enzouuuu l'aveva narcotizzata e data in pasto a gli eretici? Jo resuscitata dall'oltretomba? In riferimento a questo, vedere Rick MaiUnaGioia che manipola Damon mentre cerca in realtà di portare sua moglie in vita conservandola all'obitorio è davvero raccapricciante. Cosa sarà quella pietra? Anche Lily la cerca, magari con quella si riportano in vita le persone, chi vuole riportare in vita? Troppe domande.. poche risposte. Il Claroline è carino, sono carini insieme ma.. nulla di più. Non mi sono mai convinti come coppia, a esser sincera lo vedevo benissimo con quella matta di Katherine! Dopo sette stagioni l'utilità di Matt Donovan mi è ancora oscura e Enzouuu lo trovo un po messo a caso, speriamo ricopra un ruolo migliore. Ho forti sospetti che in Bonnie possa crescere un'attrazione per Damon in stile Claroline 2.0, non lo potrei sopportare! Tutto sommato è stata un'ottima puntata, pensavo che l'assenza di Elena avrebbe portato scompiglio, invece la serie regge ancora!
 
Voto episodio: 7-/10
▸ ▹ARROW 4X01◂ ◃
 Potete leggere la recensione di Giulia cliccando qui
Siamo arrivati alla quarta stagione di Arrow. Dovete sapere che amo Arrow, lo seguo sempre con passione e non è solo per le scene Olicity (oddio, stava per chiedergli di sposarlo nvkodnfrgrweg *çççç*) ma anche perché mischia azione, atmosfere cupe e si scava in profondità di Oliver, sui suoi sentimenti e le sue paure. Lo sapevo che in qualche modo sarebbe entrato in gioco Damien Darhk fin da quando ce ne aveva parlato Ra's. Siamo quindi venuti a sapere che fa parte della stessa organizzazione che uccise il fratello di Diggle (E tra l'altro
ha deciso di tenerselo per se... cattivo John!!!) e che ora sta cercando di far morire la città di Starling City. Vedere Lance che collabora con lui e un minuto prima attaccare Oliver... certo Oliver ha i suoi modi per proteggere la città e magari nella prima stagione era più tendente ad uccidere ma adesso è cambiato, riesce a cogliere più sfumature e ha capito l'importanza di avere qualcuno ad aiutarlo come il team. La nascita di Green Arrow segna un forte cambiamento nella crescita del protettore di Starling City. Meno giustiziere ma più eroe. La scena finale è stata da infarto. Chi c'è nella tomba? Giulia mi ha fatto leggere un pezzo in cui si dice che potrebbe starci il figlio di Oliver e pare una teoria interessante... l'unica cosa che spero è che non sia Felicity o Diggle, Laurel può anche schiattare e Thea ha quasi tirato le cuoia la scorsa stagione, ma il team originale deve vivere!

Voto episodio: 8+/10
▸ ▹THE ORIGINALS 3X01◂ ◃
 Potete leggere la recensione di Giulia cliccando qui
Eccoci ritornati a New Orleans con la famiglia di vampiri più rancorosa di tutto il mondo. Elijah non parla a Klaus per la faccenda di Haley, Rebekah è chissà dove, Kol e Finn sono sottoterra e Freya è l'unica che non si sbilancia troppo. Sono scene ormai viste, ormai i fratelli Mikaelson durante il corso di una stagione si stanno simpatici una/due puntate, il resto si ammazzerebbero volentieri tra di loro. Mi è piaciuta da matti la scena iniziale dove si vedono tutti i Mikaelson che fuggono dal
padre e tentano di restare uniti... però... vogliamo parlare della parrucca di Finn? Seriamente? Ma chi gliel'ha messa in testa? Orrore. Mi ero sempre chiesta perché non si era andato ad approfondire bene il fatto che i vampiri nati da Kol e Finn dopo la loro morte non creassero un certo scompiglio in quelli generati da Klaus & company. Finalmente ho la mia risposta. Le fazioni sono in contrasto tra di loro e spingere la serie in una lotta sanguinolenta sarebbe l'ideale. Sangue, sangue ovunque! Ciao Logan Echolls *w* che piacere rivederti! Cosa ne pensate di questa profezia? Certo, i Mikaelson sono più forti insieme, ma sono comunque vampiri originali, ricordiamocelo. Perché Lucien ammazza questi poveri civili... e poi, sarà lui? Secondo voi qual'è il suo piano? Quale messaggio avrà ricevuto quella vampira rintanata nel tempio da commettere poi  l'omicidio di quel povero e coccoloso monaco buddista(sarà poi buddista?)? Magari avere la possibilità di diventare vampiri originali? Qualche idea? Io ci arrivo sempre all'ultimo a capire le cose.
 
Voto episodio: 6,5/10
▸ ▹AMERICAN HORROR STORY: HOTEL 5X01◂ ◃
C'erano grandissime aspettative per questa nuova stagione. Questa volta Murphy con la sua mente contorta e geniale ci ha catapultati nell'hotel degli orrori, una specie di Hostel 2.0. Sono decisamente rimasta turbata da certe scene, in primis lo stupro con vittima quel tossico/attore(?) mi ha sconvolta. Era una scena che mi sarei risparmiata, visto che esistono vittime di atti così scabrosi. Lo so, volete sapere cosa ne penso dell'interpretazione
di GaGa. Diciamo che è nel suo elemento: inquadrature, pose, vestiario. E' lei. Se le avessero dato la parte di una collegiale magari non sarebbe risultata così perfetta. La scena in cui lei e quel gran gnocco di Matt Bomer (grazie, grazie Murphy per averci inquadrato il suo fondoschiena *ç*) invitano la coppia in hotel e poi la sgozzano e ne bevono il sangue vale tutta la prima puntata. Però ancora non ho capito... cosa sono? Fantasmi che si nutrono di sangue? I classici vampiri? Qualcuno ha capito cosa sono? Saranno sempre umani? Per quanto riguarda il caso di omicidio non penso che riguardi la Contessa e combriccola, loro attirano le loro vittime in hotel quindi ucciderle a casa loro non ha senso. AHS di solito inizia a prendere senso dopo un tot di puntate, adesso è un po troppo confusionaria. Si sente la mancanza della Lange, non voglio fare un paragone con GaGa, d'altronde lei è nata cantante ma la Lange era il pilastro della serie..

Voto episodio: 7/10

12 commenti:

  1. Ma sai che anch'io ero titubante su TVD? Però l'ho trovato interessante questo primo episodio e voglio proprio vedere come continuerà la serie (complimenti a Matt Donovan che ha avuto la promozione più veloce della storia!).
    Su TO condivido il pensiero di non capirci nulla ahaha però dai Klaus potrebbe anche ammazzarti il criceto e lo ameresti comunque! Necessita solo di affetto quel cucciolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa, totalmente sorpresa del salto temporale, non è mai successo su TVD, cioè, indietro nel tempo si, ma nel futuro proprio no!
      ahahaha si Klaus si ama, poi la sua voce..aww, mi ipnotizza *w*

      Elimina
  2. Ciao Jessica, dopo essere passata da Giulia eccomi qui :P
    Dunque, TVD io l'ho mollato a fine sesta stagione. Non capisco perché continuare senza la protagonista principale (per quanto Elena fosse una lagna), ma concordo con te che Matt non si sa cosa ci sta a fare nella serie; il Bamon non si può sentire (ma Kat ha detto che a fine stagione andrà via, quindi nel caso puoi stare tranquilla che nascerà e tramonterà in questa stagione lol); Enzooo era così carino all'inizio, cattivo al punto giusto e invece già a metà sesta si era perso.
    Rick MaiUnaGioia (azzeccatissimo lol) mi fa pena, quanto è sfigato lui nessuno mai!
    AHS devo ancora vederlo, ma Matt e Gaga mi dicono sono forti =D
    Ps tu cosa pensi di Reign? Hai saputo di Francis? ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo la parola "Bamon" mi provoca un'orticaria pazzesca brrr Enzouu potrebbe pure perdersi a casa mia, l'invito glielo do volentieri ahahah
      Matt e GaGa sono stati fantastici *w*
      La puntata di Reign non l'ho ancora vista, quindi farò un piccolo recap della prima la prossima settimana e poi parlerò della seconda.. comunque già l'ultima puntata della seconda stagione mi ha angosciata.. oooh Francis!!! ç_ç

      Elimina
    2. Già nei libri il Bamon non mi è andato giù, soprattutto perché scritto da una ghost writer dato che l'autrice voleva il finale Delena e la CE l'ha licenziata è.è
      Enzo con quel suo accento sexy ha le case tutte aperte per lui ahahah
      Ho visto qualche gif di Matt interessante lol
      In Reign so che la realtà è che Francis muore, ma dato che il telefilm lo hanno sconvolto potevano rimediare ç.ç

      Elimina
  3. Jessi! Ce l'ho fatta! <3
    Oh allora la parrucca di Finn è improponibile, Klaus è il mio cucciolino -che nessuno me lo tocchi, tiro fuori i denti- e Freya io un la posso vedè, mi spiegate che ci sta a fare?!
    Arrow si commenta da solo, Olicity a tutto spiano *.* l'importante è che un mi ammazzino Felicity perché potrei diventare violenta -.-'' mi dispiacerebbe anche per Diggle e Thea...ma Felicity è Felicity!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella parrucca era oscena, non riuscivo a staccarci gli occhi da quanto era brutta o.o
      Per me, il team originale deve vivere.. Diggle, Felicity e Oliver sono il pilastro di Arrow ù.ù

      Elimina
  4. 'grazie, grazie Murphy per averci inquadrato il suo fondoschiena *ç*'. A volte mi fai paura, piccola umana in calore! ahhahaah

    Come sai non amo film e serie tv, quindi credo che seguirò poco questa rubrica. Magari però qualche volta passo a curiosare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHAHAHHAHAHH ed era pure un bel fondoschiena :P
      Lo so, te e le serie tv non andate d'accordo!

      Elimina
  5. io non l'ho sentita per niente l'assenza di Elena AHAHA
    comunque i salti temporali mi hanno un po' disorientata aka non c'ho capito 'na mazza, però l'episodio mi è piaciuti. Di Enzo penso la stessa cosa. Nella sesta stagione era partito alla grande, poi boh, si è perso. La sua storyline era senza senso. Adesso, con quest'unione con gli eretici, speriamo che riparta alla grande *w* Dicono che uno dei probabili amori di Bonnie possa essere Enzo, ed onestamente non so se essere felice o meno. Bonnie come personaggio non mi piace granché, ma ho notato che quando è insieme a personaggi con un carattere forte - stile Damon - il suo personaggio diventa più interessante. Forse per questo motivo non schifo la Bamon. Ho sempre pensato che Bonnie fosse un personaggio interessante, ma non è mai stato sfruttato come si deve. Speriamo sia la stagione giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me urtavano tutti i riferimenti ad Elena.. Se Elena era qui.. Lei avrebbe detto o fatto ecc.. e insomma.. ma lasciamola dormire in santa pace 'sta figliola xD AHAHAH
      Enzo e e Bonnie?! Neanche a me convincono moltissimo .-. Si, devo dire che come amicizia quella tra Bonnie e Damon mi convince tantissimo e finalmente Bonnie è più attiva, ma una relazione la troverei troppo forzata.. preferirei un interesse diverso per Bonnie...

      Elimina
    2. Be', anche secondo me la Bamon sarebbe troppo forzata. Però non mi dispiacerebbe che la loro amicizia fosse approfondita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...