Ultime recensioni

sabato 29 agosto 2015

Recensione: La regina degli zombie di Gena Showalter

❝La regina degli zombie di Gena Showalter❞
Editore: Harlequin Mondadori - Data di uscita: 10 agosto 2015 - Prezzo: 7.47€
Trama:Consideravo gli zombie il nemico peggiore mai esistito sulla terra, ma mi sbagliavo: gli esseri umani possono essere molto più pericolosi. C’è un’azienda là fuori, la Anima Industries. Controlla gli zombie e ha deciso che i cacciatori sono un problema che può essere risolto in un modo soltanto: sterminandoli. E adesso i cacciatori devono scegliere. Ritirarsi o scendere in campo. Mentre si prepara insieme ai suoi amici per quella che si prospetta una guerra senza quartiere, Ali Bell scopre che anche lei può controllare gli zombie... e che non è la ragazza che era convinta di essere. In qualche modo è legata alla donna che ha ucciso e trasformato la madre di Cole, ed è certa che questo finirà per rovinare il loro rapporto. Ma con l’emergere di nuovi, ancor più sconvolgenti segreti, mentre i suoi compagni perdono la vita o vengono catturati, una certezza si fa strada nel cuore di Ali: per vincere è disposta a tutto. Anche a sacrificare la propria vita per coloro che ama.


Finalmente siamo giunti al capitolo conclusivo della trilogia The White Rabbit Chronicles anche se mi è stato confidato da fonti sicure che ci sarà uno volume in più che riguarderà uno dei protagonisti (eh no, non vi dico chi è! Non sono masochista da rischiare la pelle nel dare certe informazioni! Usate Goodreads! xD)
Anche in questo ultimo volume avremo azione, romance e saremo afflitti da perdite di gravi entità e di cui vi avviso in anticipo di leggere il libro con i fazzoletti a portata di mano (io non l'ho fatto e mi è toccato girare per casa con i lacrimoni). Ammetto che essendo uno YA non mi sarei aspettata che la Showalter si impegnasse così tanto nel regalarci senza un entusiasmo da parte nostra tutte queste perdite (e nessuno mi toglie il sospetto che si sia ispira a R.R. Martin e Shonda Rhimes. Cattiva, cattiva Gena!) ma poi ho dovuto guardare in faccia la realtà: bene e male. Non ci troviamo nel campo con piccoli mini pony che pascolano allegramente nel prato a mangiucchiare erbetta e dire Si, siamo noi gli sterminatori del mondo!. Ci sono zombie, creature in versione spirito che attaccano e mangiano esseri viventi! E dall'altra giovani (e pure sexy) cacciatori a dargli la caccia!
In questo ultimo volume (che cosa brutta, da una parte è bello mettere fine alle serie ma dall'altra è sempre una tragedia!) la Anima Industries ha deciso di attaccare i nostri Cacciatori per liberarsene definitivamente per continuare i loro oscuri esperimenti su gli zombie e far portare alla luce il loro piano, che si, inaspettatamente avrà successo! Ci sarà quindi una lotta all'ultimo sangue, vedremo alleanze e in special modo scopriremo che i destini di Alice e Cole si erano già intrecciati ancor prima di conoscersi. Scopriremo infine chi era la persona della profezia con tanto di.. wtf?! e di tante bestemmie dietro. Insomma, questo libro si legge che è una meraviglia! E' giovanile, fresco, frizzate e ironico senza un momento di noia in cui l'autrice per riempire spazio inizia a parlare delle costruzioni circostanzi e dei bei prati fioriti! Adattissimo al target per cui è stato concepito. Sono felice di aver letto questa rivisitazione di Alice in mezzo a gli zombie e ringrazio la Harlequin per questo bellissimo viaggio di fantasia.
P.S. Però quegli sms non si potevano reggere, suvvia.... tbt tt kk anche no, tra un po mi serviva un'interprete.
Voto Finale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...