Ultime recensioni

venerdì 8 maggio 2015

10 Libri che molto probabilmente non leggerò mai

Ho questa sana ossessione per i tag. Quando mi capita vado su The Broke and the Bookish e ne scelgo uno tra la lista esposta, un po come scegliere i gusti del gelato, solo che il gelato è molto più godurioso XD Mi è saltata all'occhio questa voce, ed effettivamente ci sono dei libri che nonostante siano famosi e apprezzati non credo leggerò mai in vita mia! So, let's get started!

Questo libro appare in ogni video, ogni post, di soppiatto si posizione tra ciò che voglio scegliere in libreria. E' una persecuzione. Il fatto che poi sia bello sostanzioso mi spaventa a tal punto che al solo pensiero di sollevarlo mi possa uscire l'ernia del disco. 








Questo è uno di quei libri che nonostante la bella copertina non mi attrae minimamente nella lettura. Avevo già letto qualcosa della Stiefvater, ma questo rientra nella categoria nei libri che mai leggerò, nonostante le tantissime recensioni positive.








Il film mi aveva messo una tale angoscia addosso che non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di leggerne il libro.










Anche in questo caso ho visto prima la trasposizione cinematografica, ma, per il tema trattato, credo di non poter leggere questo libro e non farmi salire l'istinto omicida e poi, non ne ho il coraggio. 









Ho visto il film tantissime volte e ogni volta ne sono rimasta catturata. E' un film cult che secondo me non ha secoli. E il libro? Mi farà provare le stesse sensazioni? Ho paura che mi rovini il film, non chiedetemi perchè xD








Dopo aver provato a dare un'opportunità a Teardrop, ho detto basta. Io e Lauren non ce la intendiamo. Ho anche letto da qualche parte che questa serie diventerà un filn e sapete? Non me ne importa un'emerita cippa.








E' una serie conclusa. E' una serie conclusa. Me lo ripeto all'infinito e comunque non mi ispira. La trama sembra rientrare nelle mie corde ma ogni volta c'è qualcosa che mi frena.









Ho preso un libro totalmente a caso, ma questo autore, non so, non c'è per voi un'autore che non leggereste mai le trame dei suoi libri perché a pelle non vi ispira? Cioè potrebbe scrivere dei premi Nobel e continuerei a tirare a dritto. Bah, vammi a capire..








Questo libro a giro per il web ho letto solo recensioni entusiaste, e io? Io come reagisco? Ovviamente faccio come gli struzzi, nascondo la testa sotto terra, ovvio.









Di quasi tutti ho visto il film...vabbè, stavo dicendo, ottimo film, ho visto sia questo che l'altro, ma leggere il libro? Immedesimarmi nel tizio che si fustiga da solo? Ahahahahahah anche no, grazie.










Quali sono invece i dieci libri che non leggereste mai? Se aprite un post di questo tipo mi piacerebbe leggerlo!

6 commenti:

  1. Nemmeno io leggerò mai 'Il cardellino'. Lo vedo ovunque, ma la sua mole mi spaventa, anche se non so perché. Sento dentro che non mi piacerebbe!

    'Il circo della notte' invece mi ispira e lo vorrei, ma non lo trovo da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che "Il cardellino" non invoglia a nessuno la lettura!

      Elimina
  2. Carino questo tag. Lo farò sicuramente anch'io!!!

    RispondiElimina
  3. Oooooh beh dovrei proprio farlo anch'io questo post :)
    Allora, vediamo... Il cardellino credo non lo leggerò mai nemmeno io, anche se non si può mai dire. Ho sentito dire solo cose meravigliose sui libri della Tartt, ma personalmente mi sembrano un po' "troppo", nonostante io faccia spesso letture impegnative... Rientrano nelle letture che credo non farò mai Wings che non mi ha mai ispirato :/ e Fallen per cui ormai credo di essere un po' troppo cresciutella... Anche Il codice da Vinci non mi ha mai attirato, ma su questo mi avvalgo della risposta "mai dire mai".

    Ho letto e amato (uno dei miei libri preferiti in assoluto) La corsa delle onde, Non lasciarmi, L'ombra del vento e Il circo della notte (anche quest'ultimo, uno dei miei libri preferiti).
    Amabili resti e Intervista col vampiro invece sono due libri che prima o poi vorrei leggere, ma che ancora non mi chiamano a gran voce...

    Oddio, ho scritto un papiroooooo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nah, per i libri non siamo mai cresciuti! Un po come i film di animazione! Io ho scoperto ora Percy nonostante sia un libro adatto a degli adolescenti!
      Ci credi che più leggo una voce entusiasta e più mi convinco e non leggerli? Eppure do sempre un'opportunità, ma in questo caso mi sento perennemente bloccata, neanche prenderli alla biblioteca (quindi gratis) mi aumenterebbe l'interesse, li riporterei indietro intatti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...