Ultime recensioni

giovedì 2 aprile 2015

#10 Throwback Thursdays - Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason


Questa rubrica prende spunto dall'hashtag presente su Instagram! Così ogni giovedì, vi riporto un libro letto nel passato e che ho immensamente adorato per rispolverarlo tutti insieme!



 
Pensavo di non farcela nemmeno questa settimana. Ma questa settimana mi stupisco sempre più. Sarà che ho deciso di impegnarmi e rendere il mio spazio più completo, sarà che amo fare tutte le cose, sarà che non avevo un cazzo da fare (fossi in voi opterei per la terza opzione). Quindi eccomi qui. Con la rubrica più insulsa della blogosfera. Sopportatemi. Questa settimana ho scelto un libro molto a caso (come mio solito, sembra di essere a tombola) e la scelta è ricaduta su Cacciatori di Vampiri di Colleen Gleason. Primo volume della serie composta di cinque volumi in cui abbiamo come protagonista Victoria, i cui antenati, i Gardella, da generazione danno la caccia ai vampiri. Victoria dovrà quindi addestrarsi e assumere il compito di proteggere la città, stando attenta ad ogni sua mossa, perchè siamo nell'Ottocento, tra balli, inviti, debuttanti e il vecchio bon ton. Ho amato questa serie, all'inizio avevo letto solo questo volume ma poi mi son decisa a continuare la serie e sono rimasta molto soddisfatta del finale. Prima di Buffy, di Rose Hathaway, c'era lei, Victoria Gardella! Sotto la cover e la trama del libro!





Trama:   Da generazioni i Gardella sono cacciatori di vampiri: al compimento della maggiore età i discendenti sono chiamati ad accettare il destino della famiglia. Questa volta la prescelta è Victoria. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, Cacciatori di vampiri è un’appassionante storia di sangue, di soprannaturale, d’amore e morte. L’inizio di una saga, quella dell’Eredità dei Gardella, destinata a travolgere i lettori.

2 commenti:

  1. Ciao!!! Sono io :)
    Ho letto questo libro anni fa e mi è piaciuto così tanto che ho concluso la serie in una settimana ^_^ è una delle saghe che adoro *_*
    Questa rubrica la adoro troppo, piacerebbe anche a me farla, tanto per non dimenticare i libri che ho amato @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nora!
      Ahahaha anche io dopo una pausa dal primo, mi sono ributtata sulla storia e alla fine non mi sono più potuta staccare!!!
      Puoi tranquillamente farla anche te, per me non ci sono problemi (-:

      Elimina