Ultime recensioni

mercoledì 25 febbraio 2015

Favorite heroines from book or movies/tv

Ecciao amici! Ogni volta che bazzico nei vostri blog finisco sempre per trovare tag interessanti che mi chiamano, un po come mia madre quando è pronto da mangiare! Questa volta sono inciampata nel principe azzurro [ogni citazione è puramente casuale] tag delle eroine ideato da The broke and the bookish. Che siano di carta o telefilmiche (o entrambi se sono tratti dai libri) non ci interessa, ma stiliamo quindi la mia classifica personale (a caso ovviamente) delle dieci figure femminili che ho amato, iniziamo!

Carol Peletier - The walking dead
Non potete capire il cammino che ha fatto questo personaggio. Da donna succube del marito ad una cazzuta con i controfiocchi, che non si fa problemi ad uccidere per salvaguardare il benessere del gruppo. Non potete capire quanto io l'abbia amata ad inizio della quinta stagione, quando da sola ha praticamente distrutto Terminus. Carol è la prova vivente del cambiamento. E' stata una donna che ha profondamente sofferto, specialmente per la perdita della piccola Sophie, eppure è riuscita a rialzarsi e a combattere. Da ammirare.

Tatiana Metanova - Il cavaliere d'inverno
Questo √® un altro personaggio che √® cresciuto con l'andare avanti delle pagine. Da una semplice ragazzina ad una donna disposta a tutto per il proprio amore, persino a scendere in battaglia e strapparlo da morte certa. Commovente la scena in cui Alexander viene a conoscienza di come Tatiana gli ha salvato la vita. 

 



Katniss Everdeen - Hunger Games
Mi è impossibile non fare il suo nome. Anche se non ho sopportato il tira e molla (superfluo) con Gale, Katniss è una ragazza egoista specialmente con persone a cui vuole bene, le è difficile quindi non scendere in campo e lottare per la loro salvezza.

Regina Mills - Once upon a time
Partita come una vera badass, da vera evil queen, Regina ha intralciato con ogni mezzo che la maledizione venisse spezzata, specialmente contro gli adorati Charmings. Il suo personaggio per√≤ √® cresciuto, prima grazie ad Henry che la sempre spronata ad essere una persona migliore e poi da Hood che insieme fanno scintille. 

Celaena Sadorthien - Il trono di ghiaccio
Celaena è la donna con gli attributi. Quella che ti fa rimpiangere di non essere andato a lezione di judo. Avrei paura solo ad attraversare la stessa strada della famosa Assassina di Adarlan!

Penryn - L'angelo caduto
Protagonista di una trilogia di cui si sono perse le tracce (Grazie Fanucci), questa protagonista ha coraggio da vendere. Attraverserà quindi la città distrutta e piena di insiede con il nemico, un angelo, per arrivare a salvare sua sorella, presa in ostaggio e trasportata fino al covo nemico.



Allison Sekemoto - Immortal rules. Regole di sangue
Adoro Allisono. Lei e la sua stramaledetta katana. Adoro la sua forza di volont√†. Non si √® mai arresa, neppure quando Zeke e gli altri l'hanno cacciata, caparbia ha protetto coloro che ama. 



Pam Beaufort - True Blood
Non ditemi che sono l'unica che ho pensato a lei! E' impossibile non tenerla in conto! Lei è la stronza per eccellenza! Senza Pam lo show non avrebbe raggiunto gli ascolti che lo hanno reso così famoso, altro che Sookie! La vera regina era lei! Favoloso poi il suo rapporto con Eric, il suo creatore, davvero travolgente!

Alice Bell - Alice in Zombieland
Non potevo non includere anche lei. Un'altra ragazza cazzuta in arrivo. Dopo che un'orda di zombie ha massacrato la sua famiglia, Alice inizier√† ad addestrarsi per distruggere gli spiriti infernali. 

Victoria Gardella - L'eredità dei Gardella
Prima di Buffy c'era lei, Victoria! L'ammazzavampiri per eccellenza! Colei che non si ferma davanti al pericolo e lo affronta a muso duro! Lei e sui paletti nascosti in ogni dove! Bella e sensuale, Victoria è la donna che strega e uccide senza pietà.


Quali sono le vostre dieci eroine preferite?

2 commenti:

  1. Alice Bell nei primi due l'ho amata a dismirmsura!!! Del genere: vai bad-ass scelgo te! XD
    Sulle altre sono quasi totalmente ignorante... Ehm. Dl:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io invece scelgo Pikaciuuuuuuuu XD
      Comunque ti posso perdonare tutto, ma devi vederti Pam, è magnifica! Cioè.. parliamone: https://www.youtube.com/watch?v=a6MBiQfAUyg lei era l'anima dello show guardati il punto dal 8:19 - 8:25, e poi c'è tanto trash, ti piacerà!
      Per il resto sono tutte eroine molto valide e davvero strano che la maggio parte possiedono una caratteristica paranormale, si vede che la normalità mi annoia xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...