Ultime Recensioni

giovedì 19 febbraio 2015

#7 Throwback thursday - Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothenberg



Questa rubrica prende spunto dall'hashtag presente su Instagram! Così ogni giovedì, vi riporto un libro letto nel passato e che ho immensamente adorato per rispolverarlo tutti insieme!
Buongiorno lovers! Altra settimana, altro libro ripescato dal passato da proporre! Quello di oggi è un libro YA che prevede un viaggio nel diretto oltretomba. Sto parlando di Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothenberg. Il libro, autoconclusivo narra le vicende di Brie, sedicenne morta con il proprio cuore spezzato in due. Da qui in poi, la nostra protagonista accompagnata dall'affascinante Patrick, morto anche lui ma inspiegalmente attratto da lei, che la aiuterà a superare tutte le fasi del lutto, e specialmente, a capire quanto la sua morte improvvisa abbia scatenato una serie di eventi uno più tragici dell'altro. Si può quindi morire all'improvviso, senza una ragione, ma possiamo fare in modo che ci stia intorno riesca a superare il lutto con piena serenità. Ecco a voi la cover (che odio grr) e la trama del libro!






Trama: Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama più. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.

2 commenti: