Ultime recensioni

giovedì 29 gennaio 2015

#5tbt ilovedyou - E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver



Questa rubrica prende spunto dall'hashtag presente su Instagram! Così ogni giovedì, vi riporto un libro letto nel passato e che ho immensamente adorato per rispolverarlo tutti insieme!



Salve Amici! Eccoci di nuovo qui per parlare dei libri che mi sono piaciuti immensamente e di cui spasmo di riportare alla luce! Oggi ci occuperemo di un'autrice che conoscerete tutti, Lauren Oliver. Il libro in questione "E finalmente ti dirò addio" libro autoconclusivo di stampo YA che segna l'esordio letterario di questa meravigliosa autrice.
Cosa posso dire di questo libro? Innanzitutto ne avranno parlato appena uscito tantissimi blogger quindi mi pare superfluo farne una recensione. Ciò che posso dire è che il libro narra di una ragazza, che ripete per sette volte il il giorno della sua morte, anche se all'inizio è confusa e cerca immediatamente di riparare l'irreparabile, capisce che il dono che le viene offerto non è salvarsi dalla morte ma comprendere che le false amicizie, le insicurezze, possono diventare superflue con l'avvicinarsi della propria ora, così che, con l'avvicinarsi del proprio momento si riesca finalmente a cogliere i legami dimenticati e la sicurezza che pensavi di non avere.
Ecco a voi la trama e la cover del libro! 






Trama: Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...