Ultime recensioni

mercoledì 18 dicembre 2019

#84 W...W...W... Wednesdays

Ciao lettori 😍
Nuovo appuntamento con il WWW, la rubrica delle letture 📚 di seguito vi mostro le mie letture della settimana, che vanno da mercoledì a mercoledì. Si tratta di: quella in corso, conclusa e futura. Se volete potete lasciarmi i link di vostri post (mi fa piacere dare un'occhiata anche alle vostre) o basterà commentare qui sotto 😉

Cosa stai leggendo? 




La corte di rose e spine
di sarah j. maas
In realtà dovevo leggere La ragazza nella torre ma a Grazia il libro non è ancora arrivato e nell'attesa ho deciso di iniziare un altro titolo presente nella mia TBR di dicembre. Siccome ho inserito parecchi titoli e a novembre ho sfoltito solo un titolo devo per forza mettermi in pari. Ho letto pochissimo quindi non posso darvi giudizi ma spero che per quando sarà online il post (lo sto scrivendo di domenica) io l'abbia finito.




Quale libro hai appena finito di leggere?

Il segreto di Eva di amy harmon
Illuminae di amy kaufman & jay kristoff
Due letture diverse nel loro genere e entrambe in un senso o nell'altro mi hanno deluso. Partiamo da Il segreto di Eva, una storia d'amore che si svolge durante la seconda guerra mondiale. Mi aspettavo si, un amore proibito e travagliato ma non portato avanti inutilmente. Poi anche la narrazione non mi ha entusiasmato, le cose si davano come dati di fatto e quindi non ho mai sentito crescere tutto questo amore tra i due. La seconda lettura è uno sci-fi che conosciamo un po' tutti: Illuminae. La narrazione è originalissima, lo ammetto, ma la mancanza di capitoli si sente terribilmente. E poi manca un world-building. Tutto viene dato per scontato, i personaggi non hanno un background, un'identità, non ti affezioni a nessuno in particolare. Spero di riuscire a recensirvi entrambi a breve.

Quale sarà la tua prossima lettura?





La ragazza nella torre
di katherine arden
Lettura che farò insieme a Grazia di La spacciatrice di libri. In realtà volevo leggere Luna nera di Tiziana Triana ma visto che entrambe abbiamo richiesto il libro alla casa editrice (anche se a Grazia deve ancora arrivare, ma sshhh che portiamo sfortuna) ci era sembrato carino leggerlo insieme. 

5 commenti:

  1. Il segreto di Eva è in TBR da secoli, sembra decisamente un romanzo nelle mie corde! Idem per la serie della Adren; spero di riuscire a recuperarla presto 😊

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di leggere un tuo parere su Acotar! Mi è piaciuto e mi ha divertito con tutto quel trash! Riguardo Illuminae la penso allo stesso modo...

    RispondiElimina
  3. Della Maas non ho mai letto niente, magari prima o poi le darò una chance, anche se non è tra le priorità diciamo. Invece ho in wish list L'orso e l'usignolo, mi ispira tantissimo *_* Se ti va di passare qui c'è il mio WWW Wednesday!

    RispondiElimina
  4. Illuminae sarà una delusione anche per me, già lo so!

    RispondiElimina