Ultime recensioni

mercoledì 23 ottobre 2019

#81 W...W...W... Wednesdays

Ciao lettori 😍
Nuovo appuntamento con il WWW, la rubrica delle letture 📚 di seguito vi mostro le mie letture della settimana, che vanno da mercoledì a mercoledì. Si tratta di: quella in corso, conclusa e futura. Se volete potete lasciarmi i link di vostri post (mi fa piacere dare un'occhiata anche alle vostre) o basterà commentare qui sotto 😉

Cosa stai leggendo? 




La memoria di Babel
di Christelle dabos
Ormai lo sapete io appena tocco letto cado addormentata e quindi mi ci vuole un po prima di finire un libro. Come inizio non è male, io adoro il personaggio di Ofelia e devo ammettere che la trovo anche cambiata, non penso che prima avrebbe preso una decisione e affrontato una missione da sola. Ma sento tanto la mancanza di Thorn, spero si palesi subito!







Quale libro hai appena finito di leggere?



Al di là delle stelle
di brittainy c. cherry
Non posso leggere solo fantasy ragion per cui devo inserire qualche romance nel mezzo per staccare. La mia scelta è ricaduta sull'ultimo libro pubblicato da noi della Cherry, un'autrice di cui ho letto quasi tutti i suoi libri e ho finito anche per affezionarmi. Anche questo suo ultimo lavoro mi è piaciuto ma con qualche riserva.. non so, solo una volta per un suo romanzo sono riuscita a dargli voto pieno. Comunque se vi interessa la recensione l'ho pubblicata ieri, la trovate qui.




Quale sarà la tua prossima lettura?

Tinder di sally gardner
Mary e il mostro di lita judge
Visto che prossima settimana è Halloween, perché non leggersi dei libri a tema?! E quindi abbiamo Tinder che è un retelling ispirato ad una fiaba di Andersen però in chiave dark e poi Mary e il mostro, un'autobiografia della vita di Mary Shelley, la creatrice di Frenkenstein, dove ripercorre la sua vita tramite delle bellissime illustrazioni con delle descrizioni a lato. Entrambi mi sembrano delle letture molto scorrevoli, quindi dovrei riuscire a terminarle prima della fine del mese. 

15 commenti:

  1. Ciao! Tinder l'avevo trovato carinissimo, mentre Mary e il Mostro mi ispira parecchio ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary e il mostro neanche lo conoscevo, l'ho scoperto perché era tra i nuovi arrivi in biblioteca.. mi ha colpito subito la cover e anche una volta sfogliato.. le illustrazioni hanno fatto tutto il lavoro!

      Elimina
  2. Sia la serie della Dabos che i libri della Cherry sono in wishlist decisamente da troppo tempo ... prima o poi arriverà anche la loro occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi un consiglio per la Cherry inizierei subito con la serie degli elementi, fidati!

      Elimina
  3. Le tue prossime letture mi ispirano un sacco, sopratutto 'Tinder' che mi è stato consigliato tantissime volte!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.com/2019/10/www-wednesday-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tinder l'avevo adocchiato fin dall'uscita poi io amo i retelling <3

      Elimina
  4. Tinder lo tengo d'occhio da un po' ma ero titubante, aspetterò la tua recensione a questo punto :P Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Aaah, è da troppo che non leggo qualcosa della Cherry, devo recuperare! E ho Tinder in Wishlist da troppo tempo!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_23.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo recuperare il penultimo uscito e poi sono in pari, questo l'ho preso con l'offerta lampo, mi girano un po' che mi sono lasciata sfuggire l'altro, chissà se lo rimetteranno in offerta!

      Elimina
  6. Felicissima che leggerai "Tinder", è un titolo che ho amato alla follia e che meriterebbe molta più visibilità dato le tematiche che affronta. Spero ti piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora le mie aspettative sono alle stelle! Mi è scocciato solo trovarlo nella sezione bambini ma dettagli :)

      Elimina
  7. Le tue prossime letture sembrano proprio perfette per il periodo Halloweenesco 🎃 Prima o poi riuscirò ad iniziare la saga dell'attraversa specchi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho scelte apposta <3 Iniziala sono sicura che non te ne pentirai!

      Elimina