Ultime recensioni

martedì 2 aprile 2019

WRAP UP | Marzo

Buona sera lettori!
Ho avuto un po' di impegni ma alla fine sono riuscita a pubblicare con voi il wrap up del mese. Non mi dilungo troppo e vi lascio al post:

📺 CATEGORIA SERIE TV 📺


The flash 6x10\11\12\13\14\15 ▸ Ho deciso di recuperare un po' di episodi, e devo dire che più vado avanti e più il mio interesse su questa serie tv sta calando. Trovo davvero snervante il fatto che si ha sempre la possibilità di uccidere il cattivo e puntualmente fanno una cazzata per farlo scappare via. Tra l'altro Nora è di una pesantezza assurda. 
The good doctor 2x16 ▸ Ma quante pagine ho versato in questo episodio?! Adoro Shaun, ma più che altro adoro il finale di stagione! Vederlo così felice mi ha proprio scaldato il cuore.
How to get away with murder 5x15 ▸ Un finale di stagione di cacca. Ancora dietro alla famiglia di Laurel, ma meno prevedibile per favore?! Questa quinta stagione è stata davvero altalenante, decisamente sottotono rispetto alle altre. Se dovessimo continuare su questo andazzo spero che la serie arrivi al finale di serie.
Grey's Anatomy 15x14\15\16\17\18\19 ▸ Devo dire che questi ultimi episodi di stagione sono stati davvero ben fatti. Per fortuna la storyline della famiglia DeLuca sembra giunta al termine, e ora per fortuna specialmente l'ultimo che ho finito per versarci fiumi di lacrime.
Gotham 5x07\08\09 ▸ Questa serie continua a regalarmi tante gioie, prima fra tutte una delle mie ship sono tornate a complottare insieme: Oswald e Edward. Spero vivamente che non affondi nell'ultimo episodio della serie perché saperli divisi mi spezza il cuore >.< 
The perfectionist 1x01 ▸ Spin-off della serie PLL che devo dire mi è piaciuto. Ha quella dose di trash che amo. 
The walking dead 9x12\13\14\15 ▸ La penultima puntata mi ha lasciata parecchio sorpresa e Alpha è una villain di tutto rispetto, sia chiaro, ma qui si sente davvero la mancanza di un leader.. di Rick in particolare. Daryl poveraccio ci prova a prendere il suo posto, ma sa troppo di spalla, c'è poco da fare.


📚 CATEGORIA LIBRI 📚

Cuore di terra rossa 2 di N. R. Walker  ▸ Secondo capitolo della serie M/M che ormai è nel mio cuore. Se lo desiderate, la recensione la trovate qui.
Oltre il bosco di Melissa Albert  ▸Che immensa delusione! Mi aspettavo decisamente di più da questa lettura, anche di questo ho per voi la recensione.
La ragazza invisibile di Blue Jeans  ▸ Libro decisamente trash ma che comunque riesci a coinvolgerti, certo non è una lettura per i veri amanti del thriller, ma per chi ama le letture del no sense, è adatta a voi. La recensione sta qui.
Legend di V. E. Schwab  ▸ No vabbè. Non si può far finire così un libro! Odio decisamente la Schwab, io ora come faccio ad aspettare per il terzo volume? Come?! Di questo ancora non ho pronta la recensione per voi ma conto di scriverla a breve!


🎬 CATEGORIA FILM 🎬

Un viaggio a quattro zampe▸ Quando vedo storie con dei cani finisce irrimediabilmente li guardo, anche se so che potrei soffrire. Questo film mi è piaciuto davvero tanto, è straziante vedere un legame del genere strappato così ingiustamente e un cane che l'unica cosa che desidera è tornare dal suo padrone.  
Ralph spacca internet ▸ Ci credete che mi ha deluso?! Il primo mi era piaciuto veramente tanto, ma questo.. boh, secondo me è un sequel che si poteva benissimo evitare.
Non è romantico ▸ ADORO! Questa commedia mi è piaciuta veramente tanto! E' piena di quei luoghi comuni tipici dei film romantici che mi ha spesso strappato una risata. Rebel Wilson è fantastica e mi piace il messaggio di fondo del film. CONSIGLIATISSIMO! 


🛒 CATEGORIA ACQUISTI 🛒


Questo mese sono stata abbastanza brava con gli acquisti! Inizierei con i libri. I titoli che ho acquistato sono due romanzi di una stessa autrice, il primo è La canzone di Achille e il secondo si intitola Circe. Entrambi si ispirano alla mitologia greca e per entrambi ho letto solo recensioni positive. Non vedo l'ora di iniziarli anche se l'edizione di Circe seppur bella, non è che mi convince tanto come materiale usato, si rovina con un battito di ciglia. Gli altri due romanzi sono due omaggi: Spark di Alice Broadway, secondo capitolo di una serie distopica della Rizzoli e Punizione Divina di Paola Chiozza, un chick-lit targato Salani Editore. Ora passerei alle collane, entrambe prese in un mercatino della mia zona. Non so se si vedono bene (ad un caso cliccate nell'immagine che si ingrandisce), una è tipo oro rosa con una pietrina rossa, pagata 9€ mentre l'altra è una collana con delle stelline, pagata invece 5€. Secondo me stanno bene insieme, anzi, ho già scelto un'altra collana da abbinarci insieme. L'ultimo acquisto l'ho fatto in una fiera del mio paese, una maglia di quelle che vestono larghe, manica a 3/4 di colore azzurro, che sto seriamente pensando di mettere per quando andrò a Roma. Pagata 13€, e ora sto decidendo come abbinarla.. infatti mi piacerebbe più avanti farmi un giretto al centro commerciale per trovare l'outfit per Roma.


📃 TBR DI MARZO 📃

TBR DI FEBBRAIO
- Legend di Victoria Schwab
- Cuore di terra rossa 2 di N. R. Walker
- Oltre il bosco di Melissa Albert
- La ragazza invisibile di Blue Jeans
- La corte di rose e spine di Sarah J. Maas

La mia sarà un'impresa TITANICA. Già so che questa TBR sarà impossibile da portare a termine ma voglio aver fiducia in me stessa e sperare invece nel miracolo! Le immagini sono in ordine sparso ma vorrei dare una parvenza di ordine quindi partirei da La corte di rose e spine di Sarah J. Maas che in realtà dovevo leggere mese scorso ma col fatto che la copia ancora latita chissà dove non l'ho potuto iniziare. Secondo abbiamo The Kingdom di Jess Rotherberg, autrice che già conoscevo e una storia che sembra davvero bella, per questo ci sarà un evento, più precisamente un Review Party. Poi finalmente toccherà a La canzone di Achille di Madeline Miller (anche se forse la inserirò in mezzo a qualcosa visto che sarà una lettura condivisa con Grazia) di cui ho sentito solo pareri bellissimi. Mi dedicherò successivamente Punizione divina di Paola Chiozza, lettura che potrei fare anche nell'attesa di ACOTAR, vediamo un po' se il corriere dormirà sempre su gli allori o si decide a darmi la mia dannata copia. Poi abbiamo Spark di Alice Broadway, una lettura che aspettavo da un po' visto e finalmente è arrivato il seguito nelle mie manine. Infine (ebbene si, siamo alla fine) c'è L'orso e l'usignolo di Katherine Arden, di questo non sono sicura che lo leggerò visto che l'addetta stampa non mi ha ancora confermato l'invio del romanzo. Possibile che alla fine la TBR sia di sei titoli!

14 commenti:

  1. Abbiamo tre, o forse quattro, letture in comune per aprile xD "La canzone di Achille" è anche nella mia tbr ma non credo di farcela ad aprile, visto che vorrei finalmente leggere Auster!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'avevo detto che avevo troppi libri da leggere a aprile >.<

      Elimina
  2. Buonasera cara. The Good Doctor è una bellissima perla, anche se la seconda stagione mi è sembrata un po'sottotono rispetto alla prima; PLL The Perfctionist era quello che stavo aspettando per riempire la mia settimana di trash, aspettavo il ritorno di Marlene King come il pane, l'ho adorato! XD
    Per quanto riguarda i libri abbiamo TBR (anche se io non ne faccio vista la mia incapacità di tener fede agli impegni presi con me stessa) totalemnte diverse. Però posso assicurarti che La Canzone di Achille è davvero un bellissimo libro. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The perfectionist l'ho adorato, secondo me se gestito bene potrebbe davvero essere un buon spin-off!
      Non vedo l'ora di leggere 'La canzone di Achille', ho sentito solo pareri bellissimi *^*

      Elimina
  3. Su ACOTAR no comment...è assurdo!!!
    Oh Shaun, quando ho goduto alla fine *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stanno girando a palla per ACOTAR :(
      Io ho adorato la faccia di Leah, impagabile!

      Elimina
  4. io sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Acotar XD la prima parte è moooolto trash... ci sarà da ridere AHAHAH però giuro che poi diventa più bello!

    RispondiElimina
  5. Grey's Anatomy mi piace tantissimo. Oltre il bosco mi piacerebbe leggerlo. Viaggio a quattro zampe deve essere un bellissimo film, poi io adoro i film con storie di cani.

    RispondiElimina