Ultime recensioni

mercoledì 10 aprile 2019

#77 W...W...W... Wednesdays

Ciao lettori 😍
Nuovo appuntamento con il WWW, la rubrica delle letture 📚 di seguito vi mostro le mie letture della settimana, che vanno da mercoledì a mercoledì. Si tratta di: quella in corso, conclusa e futura. Se volete potete lasciarmi i link di vostri post (mi fa piacere dare un'occhiata anche alle vostre) o basterà commentare qui sotto 😉

Cosa stai leggendo? 



Spark
di alice broadway
In realtà avevo un altro romanzo in lettura, 'Punizione divina', ma ho deciso di metterlo un attimo in stand-by perché non era il momento giusto (ovviamente lo voglio proseguire perché so già che mi regalerà del trash spettacolare, che dite, mi segno le cose più assurde per la recensione?) e quindi ho optato per questo, seguito di Ink. Rispetto al primo la narrazione è più spedita, la storia la trovo abbastanza intrigante ma sento che mi manca qualcosa. Sono a metà (in questo instante, ora dopo lo continuo e magari si smuove di più la situazione) e per ora si aggira sulle 3.5 stelline, ora il tutto dipende da come si concluderà.


Quale libro hai appena finito di leggere?



Legend
di V. E. Scwab
Finalmente anche io posso dire di aver letto questo libro 👏👏👏 a parte che vorrei capire con che coraggio la Newton non pubblichi immediatamente il seguito, perché quel finale è da denuncia. Comunque il romanzo mi è piaciuto tanto, ho trovato i capitoli di Kell più introspettivi rispetto a Lila, da lei c'era più avventura, e il suo immancabile delirio di onnipotenza (TI PREGO LILA, MOSTRAMI LA VIA, FAMMI DIVENTARE TUA ALLIEVA, FAMMI ASFALTRE LE PERSONE COME FAI TE, A COLPI DI PUGNALE). Ho per voi la recensione che trovate qui.



Quale sarà la tua prossima lettura?

The kingdom di jess rothenberg
La canzone di Achille di madeline miller
Perché ho due libri? Elementare Watson, perché La canzone di Achille sarà una lettura condivisa con Grazia, La spacciatrice (di libri è, non pensate male 😏) mentre The kingdom devo leggerlo per l'evento in previsione dell'uscita. Questa autrice tra l'altro io sapevo già chi era, chi si ricorda di quel romanzo pubblicato secoli addietro dalla Einaudi (che non si sa per quale motivo prese questa svolta young adult)? Parlo di Storia catastrofica di te e di me, che mi era piaciuto tantissimo, quindi finalmente avremo un altro suo romanzo!

15 commenti:

  1. The kingdom mi attira tantissimo!
    Punizione divina in teoria dovrebbe arrivarmi come regalo di compleanno autografato (l'autrice è del mio paese) e se arriva prevedo un sacco di trash XD Aspettami!! ahahaha

    RispondiElimina
  2. La canzone di Achille vorrei leggerlo da tantissimo! Proprio l’altro giorno mi sono decisa a scaricare l’audiolibro; chissà che finalmente non sia arrivato il suo momento 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai ascoltato un audiolibro, però ne sono sempre più affascinata!

      Elimina
  3. Ciao :) La canzone di Achille è uno di quei romanzi che anche io devo recuperare assolutamente, prima o poi!

    RispondiElimina
  4. La serie della Broadway non mi ispira per niente ^^"
    E pochino mi ispira anche The Kingdom, però passerò a leggere le vostre recensioni. Sembra carino, ma non eccezionale, ecco.
    Legend come sai è in lettura e, nonostante gli alti e bassi, mi sta piacendo. Soprattutto i personaggi, li trovo più interessanti rispetto al primo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece quella ha degli elementi interessanti e originali, io un pensierino ce lo farei!
      The kingdom lo inizio stasera, non vedo l'ora!

      Elimina
  5. The kingdom lo inizio questa sera...sul libro della Broadway ho ancora dubbi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io stasera ;D devo dire che a livello di narrazione mi ha preso di più, la storia invece prende una piega meno creepy, interessante vedere finalmente gli intonsi, con le loro credenze e come si differenziano dai marchiati. Il finale mi ha lasciato interdetta. Ci sono ancora delle cose che lasciate in sospeso quindi ho sicuramente voglia di sapere come finisce!

      Elimina
  6. come sai sono curiosissima su La canzone di Achille quindi tienimi aggiornata!
    e... Oh my Lila ❤

    RispondiElimina
  7. The kingdom iniziato ieri sera e promette bene.
    La canzone di Achille è bellissimo

    RispondiElimina