Ultime recensioni

venerdì 8 marzo 2019

Wrap up | FEBBRAIO

Buon pomeriggio lettori 🔥
Con un po' di ritardo sono qui a condividere con voi il wrap up di febbraio. Rispetto al precedente è un po' scarso, ma non posso proprio sentirmi delusa. Vediamo cosa è successo il mese scorso:

📺 CATEGORIA SERIE TV 📺

The gifted 2x14\15\16 ▸ Finita anche questa seconda stagione! Innanzitutto, tutta questa cosa della lotta con Reeva e poi ce la siamo tolta dalle scatole in due minuti?! Sedici puntate dove Lorna combatte al fianco della Inner Circle e poi cambia idea e torna da Marcos perché Reeva è brutta e cattiva e va eliminata. Una stagione del nosense. Non so neanche se faranno una terza ma devo essere sincera: dovrebbe essere migliore della precedente. Sembra che Clarice sia tornata da un futuro catastrofico e quello è decisamente un posto migliore di quello di adesso.
The good doctor 2x13\14\15 ▸ Nessuno mette Shaun in un angolo! Da bravo, riprenditi il tuo posto di lavoro, non permettere a questo stronzo di dirti che non sei in grado di essere un medico chirurgo!
How to get away with murder 5x11\12\13\14 ▸ Più si va avanti e più penso che bisogna prepararci ad un finale di serie di cacca. Le idee iniziano a scarseggiare e si sente che qui la minestra è riscaldata. Non c'è plot-twist, non c'è curiosità, non c'è più voglia di costruire teorie. Viola Davis, tu sei una immensa attrice, ti prego, fai capire a Peter Novak che tu non puoi abbassare i tuoi standard.
Grey's Anatomy 15x11\12\13 ▸ Io comunque non approvo per nulla la coppia Meredith-DeLuca. Innanzitutto lui sembra ancora immaturo e non sembra capire realmente che Meredith non è una single senza figli ma è una vedova con tre figli al seguito. Se ti piace lei, ti deve piacere anche la sua famiglia, e secondo me Link era più adatto. Lui sembra più una figura paterna, non che debba per forza fare dai padre ai suoi figli ma ci esci insieme diventa inevitabile. 
Gotham 5x05\06 ▸ Ci stiamo avvicinando al finale di stagione e io sto male. E comunque qualcuno mi spiega perché far resuscitare il personaggio di Lee?! Si stava meglio anche senza la sua presenza. 

📚 CATEGORIA LIBRI 📚

Cuore di terra rossa di N. R. Walker  ▸ Primo volume di una serie M/M che mi ha totalmente conquistato, infatti si tratta del primo romanzo al quale ho dato cinque stelle in questo 2019. Se lo desiderate, la recensione la trovate qui.
La maga tessitrice di Helena Paoli  ▸Lettura di cui avevo altissime aspettative ma che alla fine non mi ha convinto. Di questo ancora non ho una recensione per voi!
Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos  ▸ Libro letto in occasione del gruppo di lettura, e che mi ha totalmente appassionato, forse più del suo predecessore. La recensione è andata online giusto ieri, vi lascio qui il link.
Omicidio sul lago di fuoco di Mikel J. Wilson  ▸ Serie giallo di stampo M/M che mi ha davvero sorpreso! Non sono una grande amante del genere però primo volume ha saputo coinvolgermi, quindi, promosso! Se volete ho la recensione pure di questo.


🎬 CATEGORIA FILM 🎬

Bird Box▸ A livello di trama davvero inconsistente. Io ancora sto qui a chiedermi come fanno anche da bendati a correre in mezzo ai boschi e schivare gli alberi. 
Shark. Il primo squalo ▸ Caruccio, ma nulla più.
Bohemian Rhapsody ▸ Davvero ben fatto! Rami Malek meraviglioso. 
La casa delle bambole ▸ Secondo me questo film poteva essere strutturato meglio se si dava un background decente ai cattivi.
Auguri per la tua morte ▸ Intrattenere intrattiene, in alcuni punti mi ha fatto davvero ridere ma non si può dire che l'assassino fosse difficile da indovinare.


🛒 CATEGORIA ACQUISTI 🛒


Questo mese ho fatto veramente poche spese, è un periodo che devo stare attenta a cosa spendere visto che per il mio compleanno sto organizzando una giornata a Roma, e sappiamo quanto sia cara come città. Di mio ho preso La musa degli incubi, capitolo conclusivo della dilogia della Taylor e Gli scomparsi di Chiardiluna, letto in occasione del gruppo di lettura. Gli altri titoli sono stati omaggi da parte delle case editrici: La maga tessitrice, primo volume di una serie fantasy che purtroppo non mi è piaciuto; Oltre il bosco, altra nuova serie targata Rizzoli che ho attualmente in lettura e infine Il mio nome è Venus Black che ho interrotto a metà, non so se lo riprenderò ma trovavo la storia abbastanza noiosa e scorrendo le pagine più avanti non è che succede chissà che di interessante.



📃 TBR DI MARZO 📃

TBR DI FEBBRAIO
- Il mio nome è Venus Black di Heather Lloyd (abbandonato a metà lettura)
- La maga tessitrice di Helena Paoli
- Oltre il bosco di Melissa Albert
- Cuore di terra rossa di N. R. Walker
- Gli scomparsi di Chiardiluna di Christelle Dabos

Dopo che Jess mi ha fatto i recap di Magic mi è venuta una voglia terribile di continuare la serie e leggere Legend, devo solo organizzarmi su dove incastrare la lettura. Il secondo romanzo che ho messo è il secondo capitolo di Cuore di terra rossa, ho amato alla follia il primo e non vedo l'ora di proseguire la serie. Poi abbiamo Oltre il bosco, di cui il mio interesse è pari a zero dopo aver letto le recensioni online. Ho paura ad iniziarlo perché non vorrei trascinarmi la lettura per giorni. La ragazza invisibile mi aveva incuriosita, così l'ho chiesto alla DeA che mi ha gentilmente omaggiata del digitale. Ultimo abbiamo La corte di rose e spine che sarà una lettura in previsione dell'evento per l'uscita del romanzo.

8 commenti:

  1. ACOTAR pure io l'ho messo in lista eh... Ma non so se riesco a leggerlo sul serio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo leggerò sicuramente, con l'evento in programma non posso fare altrimenti :P

      Elimina
  2. ACOTAR...non vedo l'ora che arrivi!!!

    Comunque solo io ho una cotta per Melendez?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia un'edizione ben fatta, incrociamo le dita!
      In realtà piace anche a me AHAHAHAHAH però Shaun è così cucciolo *^*

      Elimina
  3. Salve, concordo totalmente con The Gifted, hanno fatto entrare in scena Reeva mstrandola come una grande villain, potevano costruire una trama super bella, con davvero tanto dramma e alla fine hanno dato una conclusione molto affrettata al tutto. Spero in una terza stagione meglio strutturata, onestamente.
    The Good Doctor mi ha spezzato il cuore, attendo di poter parlare con qualcuno del finale di stagione, anche se ho trovato questa stagione un po' piatta.
    Cuore di Terra Rossa, almeno il primo volume, l'avevo letto anni fa, davvero una lettura carina, anche se poi per un motivo o per un altro non ho più continuato la saga.
    Mi incuriosiscono tra i titoli che hai citato sia la saga della Taylor, che la saga dei Fidanzati dell'inverno, di cui ho sentito parlare benissimo.
    Tra i film ho visto solo Bohemian Rhapsody ed è stato meraviglioso, un pemio oscar meritatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In giro si dice che non si sa se ci sarà la terza stagione, però visto come si è conclusa la seconda ho come il presentimento che possa essere migliore. Ovviamente il tutto sta nel vedere come la sanno gestire, perché la storyline di Reeva è stata davvero inutile.
      Io ancora devo vedere l'ultima puntata, della serie, ma conto di vederla a breve! Invece io l'ho preferita alla prima, ho trovato che si sia dato più spazio a gli altri personaggi, cosa che nella prima era più accennata, rimanendo però l'ospedale il fulcro di tutto.
      Il secondo di Cuore di terra rossa ti farà piangere, verso la fine mi sono fatta certi pianti!
      Ti consiglio davvero di recuperare 'Fidanzati dell'inverno', ormai questa serie ha un posto speciale nel mio cuore, non vedo l'ora di proseguire a leggerla.

      Elimina