Ultime recensioni

mercoledì 12 settembre 2018

#67 W...W...W... Wednesdays

Ciao lettori 😍
Nuovo appuntamento con il WWW, la rubrica delle letture 📚 di seguito vi mostro le mie letture della settimana, che vanno da mercoledì a mercoledì. Si tratta di: quella in corso, conclusa e futura. Se volete potete lasciarmi i link di vostri post (mi fa piacere dare un'occhiata anche alle vostre) o basterà commentare qui sotto 😉

Cosa stai leggendo?
La battaglia delle tre corone di Kendare Blake
Città degli angeli caduti di Cassandra Clare
La battaglia delle tre corone l'ho comprato appena uscito ma non ho mai trovato il momento adatto per leggerlo. Vista l'imminente uscita del seguito ho convinto Grazia a fare un gruppo di lettura e domani andrà online sul suo blog il primo recap. Devo dire che queste prime cento (e più) pagine sono volate, adoro l'atmosfera della storia e ci sono ancora delle cose che non capisco e che allo stesso tempo mi intrigano. Non vedo l'ora di commentare domani insieme a gli altri partecipanti! Ho deciso di affiancare (il gruppo di lettura durerà per tutto il mese) un altro romanzo, il quarto capitolo della serie Shadowhunters di Cassandra Clare: Città degli angeli caduti. Mi sono buttata su questo perché voglio proseguire con la serie e riuscire finalmente a finirla, sono alle prime pagine (ne avrò lette una trentina) però si prospetta un volume interessante!

Quale libro hai appena finito di leggere?
La prova di Joelle Charbonneau
Dammi mille baci di Sabaa Tahir
Il momento della scelta di Cecelia Ahern
Visto che sono stata assente per l'estate, non ho condiviso le mie ultime letture fatte. Il primo romanzo di cui vi parlo è il primo di una trilogia distopica dal titolo La prova di Joelle Charbonneau, che mi ha davvero sorpreso in positivo, di questo c'è la recensione sul blog che trovate a questo link. Il secondo è uno YA che mi ha davvero colpito ed emozionato, che entra di diritto nelle migliori letture dell'anno: Dammi mille baci di Tillie Cole. Di questo purtroppo non ho ancora la recensione ma conto di rilasciarla questo fine settimana. Ultimo è il capitolo conclusivo della duologia di Cecelia Ahern Il momento della scelta. Per l'occasione io e altre blogger abbiamo organizzato una evento rilasciando una recensione in anteprima che trovate a questo link.


Quale sarà la tua prossima lettura?






Invictus
di Ryan Graudin
Dopo aver letto la bellissima duologia Wolf by Wolf non potevo lasciarmi sfuggire un altro romanzo della bravissima Graudin questa volta in uscita per la casa editrice Mondadori. Insieme ad altre blogger abbiamo deciso di organizzare per l'uscita un Review Party quindi state pronti che dal 24 settembre si incomincia a pubblicare le recensioni!

11 commenti:

  1. La battaglia delle tre corone mi attira tantissimo, vediamo se riuscirò ad inserirlo tra le prossime letture.
    Anch'io ho appena finito quella della Cole e anche la dilogia della Ahern è in lista...

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che gruppo di lettura ci sta per tutto il mese di settembre e più, magari riesci a partecipare ;D

      Elimina
  2. Invictus <3
    Non vedo l'ora mi arrivi *_*

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di leggere il recap della lettura di gruppo del libro della Blake, voglio proprio sapere cosa ne pensate voi!

    RispondiElimina
  4. Hai nominati molti libri interessanti sopratutto Invictus, e non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella arriverà il 25 settembre, ma non dirlo a nessuno che è un segreto XD

      Elimina
  5. Quello della Cole ce l'ho da aprile in lingua, ma credo che me lo riserverò per un clima più freddo - sto aspettando l'ispirazione giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una buona tisana e un bel pacchetto di fazzoletti vicino, si, mi sa che è la scelta più giusta!

      Elimina
  6. Io spero di recuperare in tempo "La battaglia delle tre corone". Giusto ieri ho dato un esame e adesso dovrei essere più libera, solo che devo recuperare prima i capitoli per il GDL de "La lama dell'assassina" e "La chimera di Praga" visto che uno l'ho organizzato io e dell'altro ospito una tappa XD quindi appena mi metto in pari con questi due, passo al libro della Black :)
    Il quarto di SH a me è piaciuto, seppur ci siano commenti contrastanti. Devi tenere in considerazione che è una sorta di volume di passaggio, però tutto sommato è piacevolissimo!

    RispondiElimina