Ultime recensioni

giovedì 19 aprile 2018

My world award 2018

Ciao lettori,
Ultimamente mi hanno nominata per alcuni award che ho deciso di iniziare ad oggi a sfoltire. Per il primo che vi presento oggi ringrazio la carissima Ilenia di Libri di cristallo per avermi nominata. Di seguito vi lascio il banner e il regolamento così che possiate capire meglio di cosa si tratta:
Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali

Regole:
1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle sue 10 domande. 
3. Nominare a tua volta 10 blogger. 
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO. 
5. Informare i tuoi blogger della nomination.

Vediamo quindi di rispondere alle 10 domande che mi ha fatto Ilenia che già dalla prima mi aveva messo in crisi XD

1) Qual'è il tema di cui preferisci leggere un libro?
Mi piace quando i protagonisti intraprendono un percorso per lasciarsi alle spalle un passato difficile e guardano con fiducia il futuro e si sentono più sicuri di se. Questa cosa mi piace trovarla sia nei romanzi YA che anche in fantasy o distopici. Quando il personaggio affronta il cambiamento, si ribella, diventa una versione migliore di se stesso. 

2) Quali sono le tue più grandi passioni?
Ovviamente leggere i libri :P Sono una grande appassionata di serie tv, ne aggiungo sempre di nuove e non sono MAI in pari con quelle che seguo. Leggo anche manga, quando ero piccola li collezionavo ma adesso li leggo online in inglese, sopratutto gli yaoi e qualche volta shojo, di più i primi, ormai per gli shojo raramente ne trovo uno dove non senta il bisogno di prendere la protagonista a sassate.

3) Quali obbiettivi ti sei posta per il blog? Come lo vorresti vedere tra qualche anno?
Vorrei che il blog offrisse non solo contenuti scritti ma video, per quello però dovrei avere la confidenza per mettermi davanti una telecamera e mostrarmi. Ora non ho il coraggio ma magari tra qualche anno caricherò dei video sul blog. Mi piacerebbe recensire di più e organizzare incontri con i miei lettori, fare un giro in libreria e poi discutere davanti una cioccolata calda sulle proprie letture.

4) Qual'è la cosa che ti fa decidere di seguire un blog?
Ci sono volte che seguo un blog perché nello stesso gruppo di rubrica (come 5 Cose che...) ma spesso seguo un blog per i suoi gusti letterari. Se legge il mio stesso genere so che finirò per commentarlo. Presto anche attenzione alla grafica ma mi rendo conto che non tutti hanno la possibilità economica di farsi aiutare da un grafico.

5) Quali sono le prime cose che ti fanno venire voglia di comprare e leggere un libro?
Cover e recensioni da parte delle blogger di cui mi fido. La prima cosa che mi colpisce è la copertina. Se mi attira e da quello che vedo sembra il mio genere leggo la trama e se mi interessa decido di comprare il libro. Se sono indecisa sul libro passo sempre a leggere le recensioni delle blogger di cui so che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Se vedo che gli è piaciuto, aggiungo in wishlist e finisco per comprarlo.

6) Quali sono i tuoi obbiettivi principali per i prossimi anni?
Convivere con il mio fidanzato. Ormai sono anni che cerchiamo di comprare casa ma sembra che fare un mutuo al giorno d'oggi sia quasi un evento più unico che raro. Poi ci sarebbe anche di costruirsi una famiglia, ma sono una persona al quale piace fare le cose con ordine.

7) Hai una lista delle cose che vorresti assolutamente fare prima di morire?
Sono di carattere molto ansioso, quando sto male già penso a scrivere testamento figuriamoci a cosa voglia fare prima di tirare le cuoia. Non ho una lista in mente, ho solo delle cose che penso di voler fare più avanti, tutto qua.

8) C'è un film che credi non si possa assolutamente non aver guardato?
Non ho un film preferito in assoluto, ho una serie di film che mi piace spesso riguardare (la maggior parte sono tutti degli anni 90), forse consiglierei i film di Robin Williams quali: Jumanji, Hook. Capitan Uncino, Mrs. Doubtfire o Toys. Giocattoli. Film che hanno segnato la mia infanzia.

9) Se dovessi riassumere la tua vita fino ad ora con un titolo (sia di libri che non), quale sarebbe e perché?
MAI UNA GIOIA. Non è il titolo di un'opera ma direi che è più che azzeccato. Non ho fortuna, punto. Quando penso "Oh, che bello, finalmente sono guarita" due giorni dopo sto male. C'è poco da fare, me la gufo da sola. 

10) Se dovessi partire sola per un lungo viaggio, quale libro poteresti con te per avere compagnia?
Hai preso spunto dalla canzone di Irene Grandi?! :D Comunque, uno e basta?! Oddio. Non so. Forse un libro di Sophie Kinsella, perché uno dei suoi mi tiene compagnia sia nei momenti belli che brutti.

Nomino:

Ecco qui le mie dieci domande:
1) Nei romanzi Young Adult o New Adult troviamo il triangolo amoroso e molto spesso uno dei due viene friendzonato. In quale libro avreste preferito che la protagonista lo scegliesse invece di dargli un bel calcio dove non batte il sole?
2) Titolo di una canzone che in pubblico dite di odiare ma che segretamente ascoltate e cantate a squarcia gola.
3) Se doveste scegliere, dove preferireste andare tra Inghilterra o America? 
4) Sei più il tipo che presta i libri a gli amici o quello che ha paura che non tornano mai e nelle stesse condizioni?
5) Se avessi la possibilità di costruirti un harem personale, chi porteresti con te (libri, film, serie tv, anime, ecc.)?
6) Racconta il giorno più sfigato della tua vita.
7) Tre oggetti di cui non potresti più vivere senza.
8) Se avessi la possibilità di entrare dentro un libro con biglietto di sola andata e vivere al posto del/della protagonista, saresti disposta a lasciarti tutto indietro?
9) Nomina il libro più trash che ti sia capitato di leggere.
10) C'è un cartone animato che guardavi da bambina e che ora ti piacerebbe rivedere da adulta?

11 commenti:

  1. Aww, grazie della nomination! *-*
    Certo che pure tu in quanto a domande difficili non scherzi, eh!
    Appena il post è pronto torno a lasciarti il link! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stavo per lasciare ora il messaggio sul tuo post! Sono curiosa di leggere le tue risposte *^*

      Elimina
    2. Postato stamattina, eccolo qui!
      https://somebooksare.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018-parte-2.html

      Elimina
  2. Ciaoooo e grazie per la nomina...mi fa troppo ridere che sta girando l'immagine che ho creato io per il mio blog XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Non lo sapevo! Pensavo che fosse l'immagine fosse fatta dal creatore dell'award, l'ho usata perché presa dal blog che mi ha nominata. Se vuoi la tolgo e cerco quella originale :D

      Elimina
    2. Figurati... ormai gira da un po' <3 XD

      Elimina
  3. Grazie davvero di cuore per avermi nominato. Appena riesco faccio il post con le risposte e ti avviso!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  4. Ma grazie Jessica ♥️
    Hai fatto delle domande a cui mi divertirò molto a rispondere (lo prometto, cercherò di non dare risposte troppo hentai, ma tu sai che nell’harem personale ci sarà Kurose), e appena ho il link ti avviso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link! https://ennesimobookblog.blogspot.it/2018/04/premio-my-world-award-2018-part-2.html

      Elimina
  5. Ciao Jessica, belle risposte! Mi fa fatto piacere conoscerti un po' di più :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per la nomina! Prossima settimana rispondo. Un bacione ;-)

    RispondiElimina