Ultime recensioni

lunedì 23 ottobre 2017

The Walking Dead Book Tag
feat. The secret life of a book

Ciao lettori!
Che giorno è oggi?! Il 23 ottobre. E cosa torna il 23 ottobre? The walking dead ovviamente! E visto che siamo vicini ad Halloween io e Jessica di The secret life of a book abbiamo deciso di fare un book tag in tema, che ne dite? Visto che siamo due cretine, abbiamo deciso di aggiungere sotto a ciascuna risposta dell'altra un commento, quindi vi consiglio di leggere entrambi i post!


RICK: il libro più folle che tu abbia mai letto
Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard
Questo è l'unico libro che mi è venuto in mente. il libro è un retelling di alice nel paese delle meraviglie, ma più dark, più contorto, più strano e.. folle.
The secret life ok a book: L’avevo abbandonato dopo 50 pagine ma giuro che prima o poi ci riprovo! Anche perché amo le cose folli!



CARL: un personaggio con la miglior crescita personale
Ignite me di Tahereh Mafi
Ho molti libri che hanno protagoniste personaggi che subiscono una crescita personale, da ragazze insicure diventano forti e sicure di sé, ultima nella lista è proprio Juliette Ferrars che mi ha sorpresa in maniera positiva. Qui ha proprio un cambiamento notevole, diventando una vera e propria badass!
The secret life ok a book: Lo sapevo che avresti scelto leiiiiiiiiiii (siamo telepatiche perché pure io avev pensato a lei), il suo è stato un percorso di crescita davvero bello



DARYL: personaggio preferito tosto e difficile ma dal cuore d’oro
The queen of the tearling di Erika Johansen
Non so perché ma mentre mi scervellavo per scegliere il personaggio mi è venuto in mente Mazza Chiodata, un tipo tosto, difficile, la guarda reale della Regina, che nulla sembra toccarlo ma che, sotto sotto, ha a cuore Kelsie anche se non lo dimostra spesso.
The secret life ok a book: *si guarda in giro perché non ha idea di cosa stiamo parlando*


MAGGIE: rapporto tra fratello\sorella preferito
Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon
Incominciamo dal fatto che Bailey e Fern non sono proprio fratelli ma cugini. Quando ho pensato ad un amore fraterno mi sono venuti in mente loro perché credo che il loro sia un rapporto unico, profondo e infinitamente bellissimo, anche se non proprio fratelli a me da sempre questa sensazione, e quando ripenso a questo libro penso sempre a loro due e gli occhi mi si inumidiscono sempre.
The secret life ok a book: Oddio non mi dire cosìììììì, Io avevo provato a leggere un suo libro ma non sono arrivata neanche al terzo capitolo!


MICHONNE: la tua badass girl preferita
La spia del mare di Virginia de Winter
Amo alla follia libri con protagoniste forti e sicure di sé, che sanno difendersi da sole e sono sempre in prima linea in un combattimento. Le adoro, per me rappresentano sempre un buon esempio per gli adolescenti, quindi ne ho tantissime tra cui scegliere proprio perché mi piacciono protagoniste di questo tipo. Visto che non voglio sempre scegliere le solite ho deciso per stavolta di nominare Cordelia, una spia addestrata e assolutamente letale che non ha paura di affrontare il pericolo.
The secret life ok a book: Forse devo rivalutare l’idea di inserire in lista questo libro…Insomma si parla di spie!


GLENN: il personaggio più coraggioso
Wolf. Il giorno della vendetta di Ryan Graudin
Qui ci ho dovuto riflettere un bel po e alla fine la mia scelta è ricaduta su Luka che in questo volume mi ha totalmente sorpresa. Non mi sarei mai aspettata un cambiamento così totale in lui, che l'ha portato ad essere uno dei personaggi più coraggiosi che io abbia letto.
The secret life ok a book: La proprietaria del blog mi ha fatto sapere che si è fatta un bel piantino sul secondo volumeeeeeee


CAROL: un libro che ti ha sorpreso
Lontano da te di Tess Sharpe
Non mi sarei aspettata che questo romanzo mi prendesse così tanto, facendomi piangere tantissime lacrime. Non sono riuscita a staccarmi dalle pagine, dovevo continuare a leggere, dovevo sapere come finiva la storia, ero così presa che mi dimenticavo pure di mangiare!
The secret life ok a book: Uuuuuh questo me lo ricordo! Me ne avevi parlato benissimo ma io mi sono imputata (come sempre) e ehm ancora non l’ho inserito in lista eheh


SHANE: il tradimento che ti ha lasciato sotto shock
Ho seriamente provato a pensarci, ma non mi viene in mente niente. Dovete capire che io tendo a dimenticarmi tutto, la mia memoria è veramente brutta, sicuro con qualche serie tv mi è successo di rimanere veramente senza parole ma ora come ora non mi viene in mente niente.
The secret life ok a book: Vabbeh dai ce le spartiamo e facciamo una balla di fieno a testa…


HERSHEL: un personaggio che ha il ruolo di mentore\guida
Alfred Pennyworth di Gotham
Non sapevo quale libro scegliere, ero completamente in tilt e visto che Jè ha inserito anche personaggi di serie tv ho deciso di fare lo stesso :P Se con i libri ero in alto mare diverso è stato con le serie tv dove la scelta di Alfred mi è sembrata la più logica. Non solo è l'unica famiglia di Bruce ma è la sua guida, la sua spalla, lo addestra a diventare una persona migliore e a diventare quello che noi conosciamo tutti come Batman!
The secret life ok a book: Dillo che hai messo un personaggio di Gotham perché ti ho detto che vorrei iniziarlo ma tutti quegli episodi mi mettono ansia, ammettilooooooo


LORI: un libro che tutti odiano ma che tu ami
La quinta onda di Rick Yancey
So che il volume conclusivo non è piaciuto a tutti, in molti sono rimasti delusi dal finale e anche io, ma in maniera diversa, nel senso, mi ha fatto profondamente soffrire ma a mente fredda ho pensato fosse un finale magnifico, triste ma perfetto.
The secret life ok a book: Come sai anche a me è piaciuto molto il finale e comunque hai ragione, so che in America la gente è rimasta delusissima ☹

3 commenti:

  1. Che bella idea questo tag incrociato! Grandissime ❤️

    RispondiElimina
  2. Non conosco Walking Dead anche se l'ho sentito taaantissimo nominare ma adoro questo tag di risposte incrociate, bravissime!

    RispondiElimina