Giorno lettori 💘
Oggi è giornata di WWW ma io ho sempre il libro in lettura di settimana scorsa. Ho pensato che sarebbe stato carino farvi vedere dove sono arrivata e cosa ne penso della storia e dei personaggi. Spero vivamente di tornare prossima settimana con la rubrica e di potervi mostrare altre letture.
<< CURRENTLY READING >>
Sono a pagina 278 su 408
D I A L E X A N D R A B R A C K E N
Duologia: Passenger #1
TESTO: Lo stile della Bracken non mi fa impazzire. Alcune volte sembra aggiungere parole a caso giusto per rendere il paragrafo più lungo e a me tocca rileggere per capire cosa voglia farmi intendere (alle volte anche se rileggo rimango perplessa e proseguo) e poi non capisco perché ci si debba perdere in descrizioni che ai fini della trama non servono a nulla. Più leggo e più sembra non finire mai. La storia è narrata in terza persona e riesce difficile entrare in sintonia con i personaggi.
Il carattere del testo è piccolo, diventerò cieca prima dei trent'anni.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla Sperling che ho già beccato 3/4 orrori ortografici.
Il carattere del testo è piccolo, diventerò cieca prima dei trent'anni.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla Sperling che ho già beccato 3/4 orrori ortografici.
PROTAGONISTA FEMMINILE: Etta (ma che razza di nome è?! Ma perché?!) non mi dispiace però ha un carattere che non spicca, sinceramente l'autrice non è riuscita bene a delinearla, tipo non riesci a comprendere neppure i suoi sentimenti perché su quel fronte alle volte non sembra gli importi che per anni è stata trattata in un modo o taciuto qualcosa. Tipo, non si arrabbia o piange. Sentimenti che uno dovrebbe mostrare ad un certo punto.
PROTAGONISTA MASCHILE: Ci stanno due punti di vista, quello di Etta e di Nicholas. A differenza di lei il personaggio di Nicholas è costruito meglio grazie anche al background dal quale proviene. Tra i due è quello che mi piace di più e non perché è maschile ma perché è un personaggio più interessante con una solida storia alle spalle e si comprende benissimo le sue indecisioni o dubbi.
VOTO: Non lo so.. per ora sono sulle 2.75 e vedremo a libro concluso se sarà un 2 o un 3.
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Prima di diventare vecchia.
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Prima di diventare vecchia.
Avete letto questo libro? Per caso avete scritto una recensione in merito? Una volta finito mi piacerebbe leggere le vostre recensioni, se inserite qui sotto i link sarò felice di commentarle!
Ciao Jessica!
RispondiEliminaSai che mi piace molto questa alternativa al WWW?
Ho letto "Passenger" (e mi hai fatto ricordare che ho lì il seguito che mi fissa dalla libreria, ma con questo caldo non ce la posso fare!) e in parte concordo con te. L'inizio in particolare è davvero troppo lungo e inizia ad essere interessante solo andando parecchio avanti. L'idea dei viaggi nel tempo e nello spazio mi ha incuriosita fin da subito, ma è vero che rischia di diventare un po' "pesante" come libro.
Questo è il link della mia recensione, se ti va poi di leggerla: http://innamoratadiunlibro.blogspot.it/2017/05/recensione-passenger-1-di-alexandra.html
A presto :)
Ciao Veronica :)
EliminaLa storia di fondo non è male ma lo stile della Bracken non fa per me ;( Appena ho finito leggerò la tua recensione, sono curiosa di sapere cosa ne pensi.
Mi spiace davvero che questo libro si stia rivelando una brutta lettura, però mi hai tolto tutti i dubbi e penso proprio che passerò oltre senza leggerlo! :)
RispondiEliminaLa prossima volta mi leggerò delle recensioni prima di comprare a scatola chiusa. L'avevo preordinato sperando che viste le recensioni positive mi piacesse anche a me, ma succede spesso che una storia che in America spopola da noi non sorte lo stesso effetto :(
EliminaNon è piaciuto neanche a me. E' bella solo la copertina... ed ora anche io ho il seguito che mi attende per una lettura il prima possibile. Spero sia migliore!
RispondiEliminaxoxo
Sarò sincera... non so se leggerò il seguito... visto quanto ci ho messo a leggere questo AHAHAHAHA
Elimina"QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Prima di diventare vecchia." morta
RispondiEliminacomunque io ho letto recensioni poco entusiaste e mi è passata la voglia di leggerlo :\
Accidenti a me e a quando ho deciso di preordinarlo senza prima leggere un po di recensioni qui su blogger AHAHAHAHAH
EliminaUn currently reading piuttosto originale e carino! Purtroppo non ho avuto l'occasione di leggere questa serie , infatti voglio riavvicinarmi a questo genere, devo solo sperare di trovare qualcosa che mi colpisca abbastanza :)
RispondiEliminaGrazie <3 Intendi i libri fantasy/paranormal? Se dovessi rileggere il genere su questo in particolare te lo sconsiglierei :)
EliminaCiao Jessica vorrei leggere tantissimo questo libro, ma da quello che ho capito non credo che sia una buona idea o sbaglio? Mi piacerebbe sapere la tua opinione una volta concluso e se ne vale la pena di leggerlo o meno!
RispondiEliminaCiao Rosanna!
EliminaSincera? Devo dire che per ora non mi sta piacendo un granché. Spero di rilasciare prossima settimana la recensione!