Ultime recensioni

martedì 23 agosto 2016

#11 Currently reading - Cosa leggo?

Giorno lettori 💘
Ho deciso di tornare da voi a condividere la mia lettura in corso che questa volta prevede un libro di cui desideravo leggere da un po e che solo adesso ho iniziato. Quando uscì il film nel 2007 ricordo solo che mi era così piaciuto che ero tornata al cinema a vederlo una seconda volta. Solo dopo avevo scoperto che era tratto da un romanzo e solo adesso l'ho iniziato a leggere. Come si dice sempre.. meglio tardi mai. Che poi i libri non invecchiano o passano di moda, l'importante è leggere.

<< CURRENTLY READING >>
 S T A R D U S T 
77% su 100%
 D I   N E I L   G A I M A N 
Autoconclusivo
TESTO: Il testo è semplice e quindi la lettura scorre molto veloce. Avendo visto prima il film ho subito notato delle differenze tra libro e trasposizione cinematografica e devo ammettere che fin dove sono arrivata non ho avuto tutto questo trasporto emotivo. La storia di per sè è carina ma per ora il film batte mille volte il libro.
PROTAGONISTA: Tristan è tanto carino quanto.. anonimo. Più che altro a parte l'enfasi nel proteggere i suoi sentimenti per Victoria nel resto è molto piatto.
PROTAGONISTI: Yvaine la trovo quasi un automa, a parte il fatto che si lamenta tutto il tempo, anche dopo che Tristan la salva da morte certa gli confessa che ora sarà costretta a seguirlo, non noto in lei un cambiamento di opinione nei suoi confronti, cosa che nel film si vede piano piano sbocciare. Spero davvero che non si svegli di punto in bianco innamorata.
La strega regina invece l'ho trovata identica. Spietatissima e assetata di sangue, in effetti alcune scene raccontate mi hanno fatto capire che poi non è mica tanto una lettura per bambini.
Quello di cui ci sono più rimasta male è scoprire la personalità del Capitano, credevo fosse identico al film ed invece mi sono sbagliata su tutta la linea.
VOTO: Sono sempre più convinta che gli darò tre stelline
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Molto probabilmente stasera.


Avete letto questo libro? Per caso avete scritto una recensione in merito? Una volta finito mi piacerebbe leggere le vostre recensioni, se inserite qui sotto i link sarò felice di commentarle!

post signature

10 commenti:

  1. Risposte
    1. ahahahaah ora che l'ho concluso posso dire che il film batte mille volte il libro.

      Elimina
  2. Ho visto il film:) Era carino ma non straordinario, ma Neil Gaiman è uno di quegli autori che, prima o poi, vuoi leggere. Magari non iniziando da Stardust, a questo puntoxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il libro proprio perchè ero curiosa di vedere se poteva darmi più del film ed invece una volta finito preferirei non averlo fatto. Forse devo riprovarci con Gaiman non so ma questo primo libro per me è un fiasco.

      Elimina
  3. Il film mi è piaciuto molto, ma il libro non sono riuscita a finirlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito giusto per vedere come si sarebbe concluso e boh, il gelo più totale... di emozioni niente all'orizzonte.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Il film è davvero ben fatto e per fortuna hanno preso spunto dalla storia originale!

      Elimina
  5. Ciao Jessica! ^^ Non ho visto il film, ma ho letto il libro anni fa, solo che non ricordo molto!
    Mi pare ci fosse una tizia pallida e bionda, una locanda, un muro ... E basta. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dammi retta, io che mi ricordo troppo bene preferirei avere ricordi a sprazzi ;D

      Elimina