Ultime recensioni

mercoledì 6 luglio 2016

#9 Currently reading - Cosa leggo?

E quindi siamo già a mercoledì, giusto?! Come passa veloce il tempo >.<
Oggi in pieno tempo di www ho deciso di condividere anche io il mio libro in lettura, il secondo volume di una serie che aspettava da un po di essere letto.
Devo essere sincera, il primo mi aveva conquistata il giusto, mi piaceva la storia, ma i problemi (più che altro amorosi) dei personaggi mi avevano lasciata un po indifferente (e sofferente). Amo che ci sia del romance ma questi triangoli iniziano a diventare noiosi, soffocanti e in conclusione difficili da digerire. Ti vien voglia di prendere l'insetticida e spruzzarlo intorno a te per ammazzare le farfalle che escono dalle pagine. Io sono una persona sentimentale ma questi triangoli che si presentano in ogni YA, NA che sia ti fa salire il nazismo.Voi come la pensate a proposito? Intanto sotto vi lascio leggere fin dove sono arrivata a leggere e cosa ne penso al momento:

<< CURRENTLY READING >>
 R O G U E.   I   R I B E L L I 
 D I   T A L O N 
Pagina attuale 276 su 426 (62%)
 D I   J U L I E   K A G A W A 
Talon  #2
TESTO: Lo stile della Kagawa è semplice, poco descrittivo e pieno di dialoghi. Essendo uno YA non potevo aspettarmi qualcosa di differente. Si legge molto in fretta, i capitoli sono brevi perché suddivisi in quattro punti di vista che lo rendono più godibile.
PROTAGONISTA: Cerco di farmela piacere Ember ma il suo carattere non va in linea con il mio. La trovo ottusa, permalosa, che si aspetta che le cose si facciano a modo suo, che parte in quarta e poi si agita perché giustamente pensa che in una guerra le armi siano leggende metropolitane e nella realtà non ci scappa mai il morto. Non riesco a farmela totalmente piacere anche se fin dove sono arrivata è stata abbastanza sopportabile.
PROTAGONISTI: Dato che il romanzo ha più punti di vista oltre a quello della protagonista ve ne parlerò uno ad uno:
- Cobalt/Riley: Mi piace il suo impegno contro Talon, per i suoi simili. In particolare mi piacciono i capitoli quando stava ancora con Talon perché ho scoperto un bel lato di lui che nella storia del presente si perde. Si perde con Ember e la sua ossessione nei suoi confronti. Non ci posso far nulla, alcune volte lo trovo asfissiante ;D
- Garrett: E' quello che per me ha più potenziale come personaggio. Mi piace la sua lotta interiore, per anni ha vissuto secondo determinate regole e ora ha una crisi interiore su ciò che è giusto e su quale persona vuole essere.
- Dante: E' interessante. A parer mio ha un lato oscuro. Non so perché ma mi da questa impressione é.é
VOTO: Sono a più di metà libro e fin dove sono arrivata mi piace più del primo. C'è azione e inseguimenti. Una specie di caccia al topo. Sono indecisa se dare il voto uguale al primo volume (3,5) o dare qualcosa di più.. vedremo!
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Spero davvero di farcela questa settimana. Prossima settimana voglio dedicarmi ad altro!


Avete letto questo libro? Per caso avete scritto una recensione in merito? Una volta finito mi piacerebbe leggere le vostre recensioni, se inserite qui sotto i link sarò felice di commentarle!

post signature

12 commenti:

  1. Ciao Jess no non l'ho letto devo dire e purtroppo sono un po' ferma cn le letture, questo caldo mi sta portando mal di testaa sono gia' stufa! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Anche io riesco a leggerfe pochi capitoli al giorno perché poi non ce la faccio a continuare >.<

      Elimina
  2. io devo iniziare questa serie ma è in coda wl..@@ ne ho talmente tante da terminare prima XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio non guardare le mie di serie in corso eheheh

      Elimina
  3. ciao
    no non ho letto questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ;D
      Il libro fa parte di una serie incentrata sui draghi, il primo volume si chiama Talon!

      Elimina
  4. Hello Jess :)
    Ti ho taggata qui: http://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2016/07/book-tag-i-piu-e-i-meno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, vado subito a vedere *^*

      Elimina
  5. Ciao Jess! Lo sto leggendo anche io, siamo più o meno alle stesse pagine. Sono due settimana che me lo porto dietro però, perchè è un po' lentina come narrazione, almeno per me U.U Ember comincio a non sopportarla neanche io, e il triangolo guarda non ne parliamo... altro che nazismo, io quando posso lo evito, sempre. Il primo mi era piaciuto particolarmente, questo per adesso un pelino di meno, spero di finirlo quanto prima e passare ad altro u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il primo volume l'ho trovato più piatto rispetto a questo, mi piace quando ci sta un po di azione, considerato che nel primo volume Ember si lamentava di tutto -.-" In questa serie trovo il triangolo davvero pesante, già questi che se la litigano e lei che sinceramente se ne sbatte e vola da entrambe le parti AHAHAH

      Elimina
  6. Personalmente preferisco molti dialoghi alle troppe descrizioni! Però non so perché, ma questa serie non mi ispira :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io con troppe descrizioni mi vien noia, però mi piace quando c'è equilibro e quando le descrizioni gli viene dato il giusto peso!

      Elimina