Ultime recensioni

martedì 7 giugno 2016

Happy books book tag + Il tag del book

Giorno lettori *w*
Allora, oggi si ritorna sul Loving Books con un tag che era da tanto che non ne proponevo qualcuno! Ho seguito l'esempio di Jess di The avid reader e unito i due dato che mi aveva nominata. Quindi la ringrazio tantissimo per avermi nominata e ringrazio pure Grazia di La spacciatrice di libri per avermi nominata alla Happy Books.. incominciamo!


Happy Books

1) Cosa ami nel comprare libri nuovi?
Ci sono tante cose. In primis è viaggiare per il mondo senza alzarsi dal proprio divano, avventurarsi in epoche passate e future, innamorarsi del personaggio maschile, essere un tutt'uno con la protagonista e vedere con i suoi occhi. Ci sono tante cose che insieme mi spingono sempre a comprare libri diversi e ad immergermi in storie nuove. Sono queste cose che insieme mi invogliano ad entrare in libreria e girare per gli scaffali. Il solo fatto che in uno spazio così piccolo ci sia un mondo... mi attrae particolarmente!

2) Quanto spesso compri libri?
Non quanto vorrei. Ho molte serie da completare ma lo spazio è quello che è. Per ora devo tirare un po la cinghia fino a che non ho una libreria che posso riempire a mio piacimento. 

3) Libreria o negozio online? Quale dei due preferisci?
Assolutamente libreria. Ho sempre le idee chiare di quello che voglio comprare ma... capita solo a me che una volta sfogliato un libro cada preda dell'indecisione?! Magari mi leggo delle frasi a caso di pagine e caso e non sono più convinta. Così in libreria è più facile avere ripensamenti, magari online sfogli il libro e poi tutta l'eccitazione svanisce e finisce che fai passare dei giorni prima di leggerlo.. 

4) Hai una libreria (bookstore) preferita?
L'unica che ho vicino.. la Mondadori!

5) Preordini libri?
Non ne ho mai trovato l'utilità. Tanto noi lettori siamo una razza in via di estinzione, ci stanno copie a sufficienza per tutti ;D

6) Hai un limite di libri acquistabili in un mese?
mmmm No. Alcuni mesi non compro nulla, altri quattro o cinque. Dipende se c'è qualcosa che mi interessa o dalle mie disponibilità economiche.

7) I divieti di acquisti libri fanno per te?
Perché esiste un divieto e mi era sfuggito??? AHAHAH

8) Quanto è lunga la tua wishlist?
Già che questa domanda ha un che di doppio senso ;P btw, diciamo.. che è immensa quanto l'universo! Può bastare? AHAHAHHA

9) Nomina tre libri che vorresti possedere ora! (tra quelli della tua wishlist)
Allora:
Il segreto della regina rossa della Howard
Spada di vetro della Aveyard
Beautiful della Sheimell

10) Chi tagghi?
Più sotto ci sono i blog che taggo!

Il tag del Book
Regole:
  1. Ringraziare il blog che vi ha nominato
  2. Citare il blog che ha creato il tag: Overdose di libri
  3. Nominare, alla fine delle domande di rito, otto blog.
1) Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri “segreti”? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali? 
Direi che con voi non ho niente che tenga nascosto. Vi ho detto tutto, leggo erotici, yaoi, harmony.. le letture che più uno tace sapete che io invece me le leggo.. non so cosa altro ci sta ;D

2) Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: “Sono io, sono proprio io!” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.
Oddio... c'è una citazione che mi piace molto ed è tratta da un romanzo storico << Amare senza essere ricambiati è un inferno! Non lasciarti convincere che potrai essere felice con qualcuno che non ti ama . E non amare mai nessuno più di quanto lui ami te, Tory. Non farlo. >> Il libro è Sarà per sempre della McNaught. E uno di quei consigli di cui si deve tenere conto nella vita. Non bisogna mai donare tutto se stessi a qualcuno che non lo sappia apprezzare a dovere. Che non ricambi il nostro sentimento come noi vorremmo. Alla lunga quell'amore sarà solo l'inizio di una vita in solitudine.

3)Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Son curiosissima di sapere ogni cosa!
Da bambina leggevo di tutto. Dal battello al vapore ai fumetti di Topolino, Piccoli Brividi ai libri delle ragazzine.. sono sempre stata una bambina che legge anche se la passione è nata dopo Twilight. Da quel momento ho capito i miei generi preferiti e non mi sono più fermata. Secondo me tutti sappiamo farci coinvolgere da un libro basta trovare il genere adatto a noi.

4)Ultima, ma non meno importante: Cos'è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
Mi pare di averlo già detto da qualche parte. Per me un libro è un migliore amico. Il migliore amico c'è in qualsiasi momento. Nei momenti felici e in quelli tristi e ci accompagnia in mondi fantastici dove insieme viaggiamo da una parte all'altra del mondo. E' difficile separarsi da un amico del genere!

Ecco i blog che taggo:
Twins Books lovers
Fantasy for dreaming
Walk in wonderland
I miei magici mondi
Libri al caffè
The bookworms invasion
Stoffe d'inchiostro
The road to hell is paved with books
post signature

17 commenti:

  1. Bellissime risposte e bellissimo tag!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi è piaciuto molto farli entrambi!

      Elimina
  2. Bellissima la seconda risposta del tag del book <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' uno dei miei libri preferiti!

      Elimina
  3. Anche a me hanno taggato al Tag del Book, appena ho un momento lo faccio!!
    Prima di tutto vado a recuperarmi i post tuoi che mi sono persa ora che ho 5 minuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ti ho taggata perché mi ero immaginata lo avessero già fatto!

      Elimina
  4. Ciao jess eccome se condivido e sottoscrivo! 😉😉😉 grande la terza risposta del tag del book! ❣

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi taggata.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo fai dimmelo che mi leggo le risposte!

      Elimina
  6. Grazie per il tag.
    L'ho fatto anch'io unito
    https://imieimagicimondi.blogspot.it/2016/06/happy-book-book-tag-e-il-tag-del-book.html
    e siccome ho visto che Jessica dell'altro blog non ti ho nominata sapendo che lo faceva lei, altrimenti saresti sicuramente rientrata anche tu nelle mie nomine.
    Che bello quello che hai detto sul libro e sul fatto che è il tuo migliore amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito il post, corro a leggere!

      Elimina
  7. Grazie per avermi nominato. Il primo l'ho già fatto, il secondo è in programma. Forte la risposta 5 del primo tag...specie in via di estinzione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha ormai noi lettori accaniti siamo pochi, se non fosse per noi l'editoria colerebbe a picco!

      Elimina
  8. Grazie mille per avermi taggato! *_*
    E complimenti per l'header, è veramente bellissimo!!! *__*

    RispondiElimina
  9. Ciao Jessica, grazie mille per averci nominate! Abbiamo appena risposto ai due tag, puoi trovare qui le risposte: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/06/il-tag-del-book-happy-books.html"
    Mi piace l'ultima risposta che hai dato!! Anche per me i libri sono amici che non ti abbandonano mai!! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Jessi! Ovviamente mi sono letta tutte le tue risposte =D
    Ma lo sai che invece alcuni libri li prenoto proprio perché in libreria spariscono subito? XD Di alcuni libri vengono inviate poche copie ad ogni libreria, mi è capitato di arrivare il giorno dopo l'uscita del libro e ritrovarmi a mani vuote, quindi ho imparato che di alcune categorie devo prenotarli lol

    RispondiElimina