Ultime recensioni

giovedì 1 ottobre 2015

Migliori anteprima di Ottobre - seconda parte -

Salve lettori, in questi giorni sto preparando un po di cose per voi, quindi non vi allarmate se non ho pubblicato il WWW, ma sarebbe stato misero e creare un post dove non c'è nulla da dire mi pareva assurdo! Quindi ho deciso oggi di dedicarmi ad altre uscite di questo ottobre! Se vi siete persi la prima parte, andate qui per controllare le altre uscite.
❝Rebel il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton❞
Editore: Giunti - Data di uscita: 21 Ottobre 2015 - Prezzo: 17.00€
Trama: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

❝Magisterium. Il guanto di Rame di Cassandra Clare e Holly Black❞
Editore: Mondadori - Data di uscita: 20 Ottobre 2015 - Prezzo: 17.00€
Trama: Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO. Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi. Uno di voi fallirà. Uno di voi morirà. E uno di voi è già morto. Callum sapeva qual era dei tre.

13 commenti:

  1. Oddio, posso dire che la cover di Magisterium è inquietante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, io di certo non mi offendo, ti appoggio pure #DiciamoNOallaCoverdiMagisterium ahahahahah

      Elimina
  2. Ma solo a me fa schifo la copertina del secondo di Magisterium??
    La prima era bellissima *-* ma questa... bleah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parer mio neanche la prima rendeva bene la storia! Mi chiedo perché non abbiamo chiamato a Paolo Barbieri per fare un disegno che raffigurasse i protagonisti! Questi profili di lato attraggono poco il target per cui è stato concepito il libro. Molto probabile chi ha 13/14 anni non ci pensa nemmeno a leggere la trama pensando sia un libro d'amore per ragazze con un tocco di paranormale .-.

      Elimina
  3. La copertina di Rebel è davvero bella e anche la trama non è niente male!.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me! Mi piacerebbe leggerlo *w*

      Elimina
  4. Possiamo mettere la cover di Magisterium tra le peggiori? Io non riesco a guardarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAH ma nooooooo... ma che dici?!?! *la inserisce immediatamente*

      Elimina
  5. Rebel si prospetta un libro interessante e la cover non è niente male =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me! Già da com'è descritto pare una storia bellissima, ma quel prezzo mi frena un po se devo esser sincera.. lo comprerò molto probabilmente usato ç_ç

      Elimina
    2. In effetti è abbastanza caro, tipo la Nord (ma della Nord quasi vale il prezzo visto che solitamente sono molto curati)... Metterò in lista e lo comprerò appena smaltirò qualche altro acquisto "prioritario". Spero che per il mio compleanno (a breve) mi regalino la carta regalo in libreria ahahah

      Elimina
    3. Io sono tentatissima a comprarlo, ma a metà prezzo sicuramente! Aspetto che qualcuno lo metta in vendita :P

      Elimina
  6. Rebel mi incuriosisce molto , potrebbe rivelarsi una bella storia d'avventura ;)

    RispondiElimina