Ultime recensioni

mercoledì 18 febbraio 2015

Recensione: Zombie allo specchio di Gena Showalter

White Rabbit Chronicles #2
Titolo: Zombie allo specchio
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 6.99 € (Prezzo e-book)
Data di uscita: 2014
Trama: In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati...

 
Questo libro è stato meraviglioso! Finalmente, un libro che mi è piaciuto, a chi dovrei ringraziare?
Ora, non esageriamo .-.
Btw, finito di leggere in un giorno, è il primo libro di questo 2015 che mi ha tenuta incollata al mio Kindle fino a che non ho letto la parola fine e dentro di me imploravo, noooooooooo ç_ç voglio il continuo, datemi il seguito!!!!
Ecco, diglielo anche tu Anne! Che ingiustizia!
Meraviglioso. Il libro è stato il degno seguito di Alice in Zombieland, un susseguirsi di emozioni, tra amore, cambiamenti, fiducia e tradimenti.
Ma partiamo da principio! Dopo essere sopravvissuta al colpo mortale che le aveva inflitto Cole accidentalmente, Ali si sente pronta per tornare in squadra e fare l'ammazza-zombie, finalmente, un po di azione!
Vai Ali, facce sognà!!!!!
Solo che qualcosa sta cambiando dentro di lei. La fame, il bisogno famelico di nutrirsi che appartiene a gli zombie sembra averla stranamente infettata e lei ormai sente dentro di se una presenza maligna che le fa compiere azioni incontrollate. In questo magico idillio, la sua unica certezza, Cole, inizia a trattarla con freddezza dopo l'entrata in scena di Gavin, altro Mister Muscolo che, incrociando gli occhi della nostra Alice ha una visione in cui si abbandonano ad atteggiamenti intimi. D'ora in poi Cole cambia completamente, arrabbiato con il mondo e profondamente sconfortato la lascia andando a finire tra le braccia dell'odiosa Veronica. Sarà per tutto il tempo combattuto su ciò che è giusto e i suoi sentimenti verso Ali che in questo periodo di separazione si faranno sempre più intensi.
Lasciata quindi a se stessa e senza la presenza di Cole che la teneva sulla retta via, Ali inizia a diventare sempre più irrequieta e bramosa di soddisfare la sua fame, col riflesso di se stessa allo specchio che se la ride.
No aspettate. La Alice allo specchio sta veramente muovendosi per conto suo?!
Ciao anche a te, A.Z.
All'interno di Ali coesistono due spiriti. Quella sua e quella zombie, che sta cercando in ogni modo di prendere il sopravvento. Ali dovrà quindi cercare di rimanere a galla e capire come ammazzare la A.Z. (Alice Zombie) senza morire insieme a lei o ferire in alcun modo le persone che le stanno intorno. Tic Tac, Tic Tac, il tempo scorre
Non posso aggiungere altro di più. Se non vi è venuta curiosità adesso siete dei pazzi. Totalmente. 
Non mancheranno le scene hot tra Alice e Cole, i due cercheranno di resistersi ma con scarsi risultati. Entrambi si amano, ma Cole. Amo Cole. E' un vero badass, e pur di veder felice Alice si farebbe anche da parte accettando una realtà che ancora non si è avverata. 
Gavin è stata una piacevolissima sorpresa. E' un personaggio divertente, ed è stato difficile fare completamente il tifo per Cole. Amico, hai avuto filo da torcere.
Infine chiedo a gran voce il cartaceo di questa serie, merita davvero uno spazio nelle librerie di tutte le lettrici!

 Voto finale
(per i comuni mortali: quattro punti)

2 commenti:

  1. Bellissimo questo libro! *-*
    Devo ancora leggere il terzo della serie ma non vedo l'ora, troppo divertenti e.. beh, Cole! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiossima del terzo! Credo sia una delle poche trilogie in cui il secondo regge bene il confronto con il primo! Mi è capitato in rari casi in cui risultassero un po debolucci per poi ovviamente riprendersi con quello conclusivo, ma Gena sa destreggiarsi bene con la scrittura!

      Elimina