Ultime recensioni

lunedì 3 novembre 2014

#2 Currently reading - Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi.

Siamo a lunedì e cosa porta ogni inizio settimana? Alla mia lettura corrente, voilà!
Sto finendo di leggere un libro di narrativa italiana di Giulia Carcasi, Ma le stelle quante sono. Il libro è diviso in due parti, da una parte la storia raccontata da Alice e l'altra da Carlo. Entrambi raccontano loro stessi, le loro paure, insicurezze, prime esperienze sessuali. Ho letto per ora tutta la storia di Alice e sono a metà(?) di quella di Carlo. Per ora tutta la storia di Alice mi è piaciuta particolarmente, l'ho trovata molto poetica con delle citazioni molto belle, quelle che mi avevano affascinato su Tumblr. Giulia Carcasi ha descritto la storia di due giovani ragazzi senza risultare banale ma trasmettendo dietro valori molto forti.
Non voglio dilungarmi oltre perchè ho tutta l'intenzione di scrivere una recensione su questo libro che merita particolarmente.  Sotto trama e cover del libro.
Titolo: Ma la stelle quante sono
Autore: Giulia Carcasi
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 10.00€
Data di uscita: 2005
Trama: Carlo e Alice sono compagni di scuola: stessa classe, stessi professori e, a volte, lo stesso banco. Nei cinque anni che hanno passato assieme hanno condiviso una silenziosa amicizia, fatta di sguardi e sorrisi. Carlo è "naturalmente" imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Alice si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Entrambi si consumano pensando all'amore ma hanno un cuore ancora poco addestrato e - come vuole l'adolescenza - "sbagliano".

Nessun commento:

Posta un commento