Ultime recensioni

giovedì 2 ottobre 2014

✎Recensione ▫ L'ultimo sacrificio di Richelle Mead

⋐ L'ultimo sacrificio di Richelle Mead ⋑
SERIE: VAMPIRE ACADEMY #6
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
GENERE: PARANORMAL ❁ YA ❁ ROMANCE
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
titolo: L'ultimo sacrificio
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Prezzo: 14.90
data di uscita: 5 febbraio 2014
Voto:
TRAMA:
La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.









Recensione
Dio sia benedetto! Finalmente Rose Hatheway è tornata dal regno dei morti (cioè, era già successo ma qui lo dico in termine metaforico)! Che dire, questo ultimo volume è stato un susseguirsi di azione, prove, pugni e calci che a differenza del suo predecessore non ho avuto il tempo di annoiarmi. Allora, facciamo un piccolo recap: abbiamo lasciato Rose dietro le sbarre in quanto unica sospettata per l'uccisione della regina Tatiana e Dimitri che era ritornato Dampir grazie a Lissa e al pugnale intriso di spirito. Chiusa questa piccola parentesi, torniamo a noi. Rose è tornata più in forma che mai, lasciandomi spesso a ridere come una matta con i miei genitori che si chiedevano: E' impazzita?! No miei cari è l'effetto Rose! Sapete, di solito non sono stata una gran fan di Lissa ma qui, in questo ultimo libro secondo me era doveroso avere dei suoi capitoli, la storia racconta dal suo punto di vista, vivere secondo me insieme a lei alcune scene sarebbe stata una scelta azzeccata. In questo ultimo ed avvincente libro, i nostri "eroi" dovranno
liberare dalle accuse Rose e trovare il vero colpevole, ma per farlo, devono assolutamente liberarla e nasconderla in un luogo sicuro. Ovviamente chi andrà con lei? Adrian? Ebbene no, ovviamente la scelta ricade su Dimitri, il Dimitri che aveva giurato eterma fedeltà a Lissa e che i sentimenti che nutriva per Rose morti e sepolti. Cara Richelle, pensavi davvero di farci fessi con Anime Legate? Che tra Rose e Dimitri storia chiusa? Vi avevo già detto che per me la relazione di Adrian e Rose era falsa e qui finalmente tutti i nodi verranno al pettine.  Mentre Rose cercherà da un lato a scagionarsi cercando un misterioso Dragomir di cui nessuno sa l'esistenza aiutata anche da un inaspettato Victor e da una non più strigoi, Lissa a corte per rallentare la sua imminente sentenza di morte sosterrà le prove per diventare la nuova Regina vivendo così, per la prima volta, le vere difficoltà della vita, una vita che è sempre stata protetta da una campana di vetro. La fine è stata magnifica, forse troppo zuccherosa, ma comunque un degno finale per una saga che mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine con i suoi alti e bassi.
Raccomando candidamente questa saga per tutti gli amanti di vampiri, storie di azione e con un bel pizzico d'amore e di sano umorismo. Finalmente sono riuscita a mettere la parola fine a una serie fantastica. Ho letto dello spin-off su Adrian e Sydney. Ovviamente se qui per concludere Vampire Academy è servito la trasposizione cinematografica non posso non pensare allo spin-off, cioè non ne vedremo mai la luce.

Nessun commento:

Posta un commento