Ultime recensioni

mercoledì 23 gennaio 2019

#73 W...W...W... Wednesdays

Ciao lettori 😍
Nuovo appuntamento con il WWW, la rubrica delle letture 📚 di seguito vi mostro le mie letture della settimana, che vanno da mercoledì a mercoledì. Si tratta di: quella in corso, conclusa e futura. Se volete potete lasciarmi i link di vostri post (mi fa piacere dare un'occhiata anche alle vostre) o basterà commentare qui sotto 😉

Cosa stai leggendo?



Il giardino d'estate
di paullina simons
Sto partecipando al gruppo di lettura organizzato da Un libro per amico & Desperate Bookswife e devo dire che o non è il suo periodo o proprio questo libro mi fa venire voglia di buttarlo giù dalla finestra. Tatiana è retrocessa a schiava di Alexander, giuro, farebbe qualsiasi cosa per compiacere il marito e Shura, dall'altro, sembra che tutto lo disturbi, un pezzo di legno farebbe più scena. Proseguirò nella lettura ma spero di vedere più avanti un riavvicinamento tra i due, perché così mi spezzano il cuore.







Quale libro hai appena finito di leggere?
Fidanzati dell'inverno di christelle dabos
La regina del nord di rebecca ross
L'incantesimo della spada di amy harmon
Gelo come notte di sara raasch
E' un po' di tempo che non pubblico questa rubrica quindi ho un po' di letture concluse da mostrarvi! La prima è Fidanzati dell'inverno, uno steampunk davvero interessante che se non è stato esauriente sull'ambientazione (il tutto è accennato, un capitolo o due in più per spiegarlo meglio sarebbe stato bene) per quanto riguarda la trama ha saputo coinvolgermi; per la recensione la trovate a questo link. La seconda lettura che ho concluso è fantasy, si tratta di La regina del nord. Un primo volume (io convinta che fosse uno stand-alone) che di buono ha solo lo stile narrativo mentre a livello di trama e personaggi non mi ha entusiasmata più di tanto. Trovate la recensione qui. Il terzo libro è L'incantesimo della spada, è ancora un fantasy (no, non è il mio genere preferito, proprio per niente!) che si, mi è piaciuto, ma l'inizio l'ho trovato abbastanza lento. Credo dipenda dal fatto che i due protagonisti inizialmente non mi prendessero come coppia - lei sottomessa, lui autoritario e prepotente - ma quando la ragazza finalmente ha iniziato a tirar fuori le unghie e mostrato un po' di spina dorsale i due insieme mi sono finalmente piaciuti, e anche se la storia era prevedibile, mi hanno comunque emozionato. La recensione la troverete online domani. L'ultimo volume è Gelo come notte, capitolo conclusivo della trilogia fantasy Snow like ashes. Rispetto ai primi due mi ha presa di meno, credo dipenda dalle scelte narratrici dell'autrice. Far patire inutilmente la protagonista quando la libertà è così a portata di mano... e insomma, pensavi davvero che fosse un colpo di scena quello?! Però devo dire che su più punti mi sono commossa, quindi il suo lavoro l'ha fatto. Non so quando pubblicherò la recensione ma spero di darvela questo fine settimana.

Quale sarà la tua prossima lettura?




Gli scomparsi di Chiardiluna
di christelle dabos
Se non avete visto le mie stories allora non sapete la novità: a breve inizierà un gruppo di lettura per questo libro! Insieme ad Elena di Il tempo dei libri abbiamo deciso di organizzare un evento con l'uscita del secondo capitolo della saga. Il tutto dovrebbe partire (se tutto va bene) il prossimo lunedì, quindi se interessati controllate che per quel giorno ci sia il post di iscrizione!

18 commenti:

  1. Il giardino d'estate l'ho letto anni fa, dopo i primi due libri. In assoluto il primo è quello che ho preferito, già il secondo perde un po'. Ma questo... è ingobile e secondo me totalmente inutile, aggiunto solo per... vendere ancora un libro? Non dà nulla di più a quella che era una conclusione adeguata alla storia di Tatia e Shura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere vedere che più avanti non migliora per nulla XD Ormai lo continuo, giusto per vedere fin l'autrice si spingerà con questi due disgraziati :(

      Elimina
  2. Fidanzati dell'inverno l'ho inziato e sono a metà, solo perchè mi hai convinto con la tu recensione..ti saprò dire!

    RispondiElimina
  3. La serie della Simmons non la leggerò MAI. Più la gente ne decanta le lodi, più io me ne allontano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è bellissimo, il secondo pure, anche se in una maniera differente. Però a sto punto non so se era meglio fermarsi con il primo, forse ha ragione Fede qui sopra!

      Elimina
  4. Mi spiace che "La regina del Nord" non ti abbia convinto più di tanto, all'inizio mi ispirava tantissimo, ma più passa il tempo e meno mi sento ispirata...
    Mentre devo assolutamente decidermi a riprendere la serie della Raasch, perchè sono ferma al primo da tempo immemore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la serie della Raasch è bella ma ha fatto degli scivoloni nel terzo, tra l'altro banali, che poteva gestire meglio. Sono scelte narratrici che arrivati all'ultimo volume dispiace un po' trovarsi.

      Elimina
  5. Tantissimi fantasy! La serie della Dabos mi ispira davvero parecchio.

    RispondiElimina
  6. Quanti bei titoli!
    Il fantasy della Harmon a me è piaciuto tantissimo, mentre ho appena preso FIdanzati dell'inverno che leggerò prossimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho avuto difficoltà all'inizio (con il libro della Harmon), l'ho trovato lento, però poi c'è stata una svolta che mi ha fatto apprezzare meglio la storia e i personaggi!

      Elimina
  7. complimenti per le tue letture! sono tutte il wl in particolare la saga della simons che spero di incastrare quest'anno! ti lascio il mio www...wednesday se ti va di curiosare :)

    RispondiElimina
  8. Ciao, della Simons ho letto tutta la serie e mi è piaciuta (trovi le mie recensioni sul mio blog); Fidanzati dell'inverno e Regina del Nord sono in lista e pure Gelo come notte;quello che devi leggere è in lista

    RispondiElimina
  9. Sono tutti libri che ho voglia di leggere, ecco.
    Forse, forse la serie della Raasch non mi convince molto, ma non la escludo a priori. Le letture fantasy mi attraggono come le caramelle per i bambini *-*

    RispondiElimina
  10. Eppure il titolo "Il giardino d'estate" sembrava promettere bene... peccato!

    RispondiElimina
  11. de La regina del nord ne ho sentito parlare bene! Spero di recuperarlo prima o poi.
    e ormai credo lo sappiano pure i pure che voglio leggere "Neve come cenere" XD non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina