Ultime recensioni

giovedì 20 ottobre 2016

Finally, it's time for SPOILER! 🎉
⊱ La quinta onda. L'ultima stella di Rick Yancey ⊰

Buon giorno lettori,
Lo so, oggi è giovedì ed il giovedì è dedicato ai consigli ma sto accumulando una marea di post arretrati, e devo sfruttare ogni giorno possibile, pure quelli dedicati già ad altro. Il post verrà slittato alla prossima settimana mi scuso con le blogger ma non potevo fare altrimenti, ho troppe bozze che il solo contare mi spaventano. #laduravitadelblogger
Visto che è passato troppo tempo e non vorrei che questa rubrica finisse nuovamente nel dimenticatoio ho deciso di farla uscire almeno una volta al mese sperando di mantenere la costanza di pubblicazione. 
Ho scelto un libro che fa parte di una trilogia fantascientifica e più precisamente il suo ultimo volume. Credo che sia più utile al fine di parlarne così che facciamo anche un quadro generale della serie letta così da tirare le somme. Ho molte cose da dire a proposito, alcune mi sono piaciute, altre meno ma non è qui nella presentazione del post il posto adatto.
Se volete per chi ha letto il libro potete lasciarmi sotto nei commenti le recensioni e il voto che gli avete dato (se avete un blog) per il resto, avete carta bianca su quello che desiderate dire, il post è nato per confrontarci senza limiti :D

La quinta onda. L'ultima stella di Rick Yancey
Recensione: (link) - Voto: 4 stelle

Avvertenza: 
PER POTER LEGGERE DOVETE SOTTOLINEARE IL TESTO QUESTO PER CHI PASSA PER CASO SUL BLOG E SENNO' SI BECCA LO SPOILER TANTO PER I COMMENTI BASTA CLICCARE SUL POST.
Innanzitutto parliamo del sacrificio di Cassie. Giuro che non me lo aspettavo. Non mi aspettavo proprio che salisse sulla navicella per poi schiantarsi contro la quinta onda. Più mi avvicinavo al momento che sarebbe successo più sentivo gli occhi inumidirsi e un grosso peso sul cuore e, non mi aspettavo che Evan Walker fosse ancora vivo! Dove caz** sta la giustizia in tutto ciò?! Almeno se erano morti entrambi avrei avuto un po il cuore in pace ma così è davvero, davvero crudele.
E poi finalmente ho collegato ogni cosa. Fin dal primo volume. Cassie nome di una stella si definisce l'umanità e nell'ultimo volume con tutti i ricordi di Mnemolandia è davvero l'umanità e va a schiantarsi nel cielo. Cioè, ma vi pare che tutta la cosa non era collegata fin dall'inizio?! Cattivo Yancey, cattivo. Sei un essere spregevole.
Vogliamo parlare poi della gravidanza di Ringer? Era davvero necessaria? E' forse la cosa che di più non ho digerito al di sopra di tutto. Che poi è ovvio che lei non potesse morire, che si fa morire una ragazza incinta?! Che poi anche se provavo un po di empatia verso di lei non mi è mai piaciuta fino in fondo ho trovato Cassie più completa, più umana.
So che in molti hanno dato giudizi negativi ma io, nonostante tutte queste cose non potevo dargli di meno di quattro stelle. Un libro deve far sapere emozionare e finché ci è riuscito anche se in maniera negativa significa che mi ha comunque coinvolta e tenuta incollata alle pagine.

VOSTRE RECENSIONI:

post signature

3 commenti:

  1. Non conoscevo questa trilogia fino alla settimana scorsa quando ho visto il primo film e l'ho messa in WL

    RispondiElimina
  2. Gravidanza di Ringer most shocking moment, ero tipo WTF??? Neanche è mai piaciuta del tutto, si era cazzuta (forse un po troppo però) ma io mi sono innamorata di Cassie fin dall'inizio.
    Il suo sacrificio me lo aspettavo perchè sapevo che qualcuno moriva, me lo sentivo e cassie è cassie... Il mio nuovo pc si chiamerà assolutamente Cassiopea!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica!!
    Non ho letto lo spoiler per ovvi motivi ma... questa serie è davvero bella come dicono??
    Perchè forse è il caso di iniziare a leggerla...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...