Ultime recensioni

sabato 30 luglio 2016

#10 Currently reading - Cosa leggo?

Giorno lettori 💘
Dato che ho ancora il libro in lettura (ieri poi mi sono data alle serie tv e ho letto poco o nulla) mi piaceva condividere le mie impressioni fin dove sono arrivata così da farvi capire come sarà orientata la mia recensione. Che poi si stravolge sempre nel finale sopratutto se è il capitolo conclusivo 😂 quel momento in cui la storia finisce male è l'incubo di ogni lettore 😱😱😱
Il libro in questione è Il segreto della regina rossa, capitolo conclusivo della trilogia Splintered (anche se da quel che ho capito deve essere qualcos'altro.. una novella? Uno spin-off? Qualcuno mi illumini) che ho amato/odiato a fasi alterne. Va bene che odiare è una parola grossa, ma ve lo specifico meglio sotto perché sennò finisce che vi dico tutti qui:

<< CURRENTLY READING >>
Si vi beccate la foto della mia colazione
 I L   S E G R E T O   D E L L A 
 R E G I N A   R O S S A 
Pagina attuale 280 su 420 (66%)
 D I   A.  G.  H O W A R D 
Splintered  #3
TESTO: Non amo follemente lo stile della Howard. Quando ci stanno i dialoghi o i pensieri della protagonista è scorrevole ma quando parte con le descrizioni è lì che inizio a non capire una ceppa. Credo che per me il suo problema più grande non sia l'immaginazione perché il suo retelling su Alice è qualcosa di maledettamente geniale ma come descrive i personaggi che compongono il suo mondo. Ho serie difficoltà a capire il loro aspetto perché sono costituiti da parti diverse di animali che mi si confonde il cervello. Nel pacchetto includo anche i luoghi della storia, provo ad immaginarmi come verrebbe ma ho la mente confusa. Certe volte spiega con facilità altre volte mi tocca rilegge. Non fatemi sentire sola e ditemi che anche voi rileggete bene per capire (per poi non capire) XD
PROTAGONISTA: Alyssa non è male. Insomma mi piace che sia cazzuta e che non si pianga addosso sperando nell'arrivo del principe azzurro che la salva ma.. alcune volte la trovo presuntuosa. insomma, solo perché sai che i due ragazzi ti amano non puoi pretendere che stiano sempre lì a stenderti il tappeto rosso e venerarti. 
PROTAGONISTI: Essendo un triangolo amoroso non posso che non dividerli:
Jeb: Posso essere sincera? Posso dire che trovo superflua la sua esistenza? Magari pensate che essendo #teamMorpheus è per questo motivo che parlo così ma vi assicuro che non lo è. Le scene sono forzate, come qualcosa che debba esserci non per seminare zizzania ma come qualcosa di prevedibile e forzato. Trovo Jeb e Alyssa una coppia piatta e per nulla accattivante.
Morpheus: Cosa posso dire di lui se non che è l'anima della storia? Lo amo, il caso è chiuso. Non potete capire che quando entra in scena lui la storia prende vivacità e si legge più velocemente.. la sua sola esistenza rende il tutto più divertente e sensuale. Non so voi ma non so resistere al suo fascino! 
VOTO: Per ora sono su un quattro ma come ho detto nell'intro possibile che dia un voto più basso o possa salire e dargli cinque stelle, i finali di solito cambiano le sorti del voto!
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Ovviamente entro questa settimana, già dalla prossima voglio tirare fuori un altro libro dalla TBR!


Avete letto questo libro? Per caso avete scritto una recensione in merito? Una volta finito mi piacerebbe leggere le vostre recensioni, se inserite qui sotto i link sarò felice di commentarle!

post signature

8 commenti:

  1. Questa è una serie che devo proprio recuperare! La vedo ovunque, e sono molto curiosa di sapere com'è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando la leggi correrò subito a leggermi la tua recensione ❤

      Elimina
  2. Ciao Jess buon sabato! Io ho tutta la serie in libreria ma devo ancora leggerla mi incuriosisce eccome fin dalle cover, cosa manca?Il tempo! Menomale che stanno per iniziare le ferie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la trilogia tutta insieme è uno splendore *^* ahahahah allora durante le ferie ti leggerai la storia senza dover aspettare!

      Elimina
  3. È dall'anno scorso che cerco di capire se Splintered mi sia piaciuto, ma sono sicura di due cose: odio a morte Jeb (ho pensato di suicidarmi ogni volta che era in una scena) e la storia era così intrecciata (o il termine giusto sarebbe "confusa") che non c'ho capito un tubo. Per questo sono decisa a non continuarla. Non ce la faccio a leggere due libri con quel tizio insulso xD e poi nemmeno ricordo la storia lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, neanche a me Splintered aveva brillato ma ho voluto continuarla e il secondo volume mi aveva totalmente conquistata! Come ho detto è che nelle descrizioni non riesce alle volte a farti capire come dovrebbe essere un personaggio o dove si trovano in quel determinato momento i protagonisti.. è talmente ricco di dettagli che magari in un telefilm la resa è meglio ;D Ahhahahah Jeb non è cattivo ma trovo la sua presenza messa lì tanto per dividere i veri protagonisti della storia!
      Quando ho iniziato a leggere il secondo neanche io ricordavo molti dettagli del primo, è impossibile farlo con tutte le cose che ha descritto O.O poteva anche omettere qualcosa anche se forse perdeva in fatto di stramberie, in questo paese delle Meraviglie niente è normale!

      Elimina
  4. Devo leggerlo prossimamente anche io! #teamMorpheus Mi trovi d'accordo, Jeb è inutile quanto un fazzoletto in mano a voi-sapete-chi XD Però a differenza tua lo stile della Howard mi piace, le descrizioni sì a volte le rileggo, ma solo quando sono distratta o sto leggendo da troppo tempo e quindi mi si incrociano gli occhi >-<
    Ps: Jessica la nuova grafica mi piace veramente tanto, complimenti *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha a nessuna piace Jeb, poveretto :P Io invece devo proprio fermarmi a leggere più volte e in alcuni casi non ho proprio capito comunque quello che voleva intendere.. magari è che sono proprio io dura di comprendonio XD
      Grazie <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...