Ultime recensioni

giovedì 2 giugno 2016

#2 Oggi si consiglia..

Ma buongiorno lettori 👋☕
Come state oggi? La scorsa settimana non ho avuto la possibilità di contattare i blogger in tempo ma questa settimana ho rimediato quindi si ritorna con la rubrica che presenta cinque recensioni a cinque stelle scritte da voi 💜 (oddio, sono diventata emoticon dipendente pure su blogger -.-)
Le ragazze che ho contattato hanno risposto alla mia mail quindi un grazie speciale ad ognuna di voi per aver accettato di essere qui oggi per presentare cinque romanzi che vi hanno fatto battere il cuore! Io non aggiungo altro, se non a lasciarvi alla lettura! Mi raccomando di passare a leggere le recensioni!
Eccoci con la prima fantastica recensione scritta da Nashira. Il libro che ha deciso di proporre è un romanzo scritto da una nostra autrice italiana di cui da sempre desidero recuperare qualcosa. Il libro in questione, Rebirth sembra avere tutte le carte in regola per finire sulle nostre chilometriche wislist. Ecco quindi uno piccolo stralcio della recensione che potrete continuare a leggere cliccando più sotto:
● RECENSIONE ●
Questo piccolo romanzo parla di Grace ,un'attrice, che ha paura di invecchiare e per questo, a trabocchetto, single un patto con un Chronat un demone.
Da qui lei ha solo 13 giorni per sfuggire alla morte e poter diventare bella per sempre.
Nella fuga verrà aiutata da Ayku,  che diventerà il suo custode.

Quando ho letto i ringraziamenti mi sono stupita di come Alessia sia riuscita a costruire questa storia in soli 13 giorni.
Come ho già detto il suo modo di scrivere è superbo, quasi poetico... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Ed eccoci qui a presentare la seconda blogger Kriss che ormai condividiamo una passione per gli yaoi (finalmente conoscono qualcuna che condivide la mia pazzia) ci propone un libro bello tosto che vale davvero la pena di leggere. Ti scriverò dai confini del cielo sembra uno di quei libri che lasciano il segno e spero di poterlo leggere in un futuro prossimo. Ecco a voi una piccola parte della recensione che spero proseguirete a leggere cliccando al link qui sotto:
● RECENSIONE ●
Da lettrice ossessivo-compulsiva mi capita spesso di sentirmi chiedere "Perché perdi tempo a leggere quando, alla tua età, dovresti uscire con gli amici, divertirti?".  È una strana domanda questa.
Come si fa a spiegare tutte quelle emozioni che puoi provare solo attraverso un libro. Le numerose avventure che ti ritrovi a vivere anche se in modo sbiadito. È un'esperienza indescrivibile. È un'esperienza unica che a volte ci fa soffrire solo perché la storia è semplicemente finita.
Ancora prima di iniziare questo romanzo sapevo già che sarebbe stata una lettura speciale e, nello stesso tempo, molto difficile. Mi ci sono voluti, infatti, quasi due anni per trovare finalmente il coraggio di affrontare questa storia...
Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Con Erika si passa ad un genere che io di solito non leggo, il giallo/thriller. Una delle cose che mi piace di questa rubrica è avere tramite voi la possibilità di leggermi recensioni di libri che magari evito da principio. Erika ci propone un romanzo, La ragazza della nebbia, scritto da un autore che conosco perfino io anche se non ho letto niente di suo. Devo dire che una volta iniziata a leggere la recensione non mi sono più fermata.. nonosntante finisce che certi libri non li legga ci sono blogger che ti fanno desiderare di provarci.. 
● RECENSIONE ●
Da quando ho letto Il suggeritore, primo romanzo di Carrisi, non ne ho perso uno di questo scrittore. Adoro il suo modo di scrivere ed il suo modo di costruire le storie ed anche quest'ultimo romanzo non mi ha deluso, anche se cominciando a conoscere il modus operandi dell'autore, ad un certo punto del racconto ho intuito molte cose ed il finale  Ã¨ stato meno sconvolgente.
Carrisi ha l'abilità d'imbastire una storia dove tutti sembrano al tempo stesso sia innocenti che colpevoli, ed il vero responsabile viene svelato in un momento del tutto imprevisto con un colpo di scena che ribalta completamente la situazione e tutte le certezze che il lettore si è creato fino a quel momento vengono spazzate via in un battito di ciglia e la verità è talmente sconcertante da lasciare veramente senza parole...
Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Ed ora si passa alla blogger di cui provo da sempre una certa invidia. L'invidia nasce, cresce e si moltiplica per ogni post a fine mese in cui elenca tutti i libri letti. Che poi sa anche girare bene il coltello nella piaga perchè legge pure in inglese! Capite?! Never ending Joy. Quando penso di aver letto molto vedo il suo post e cado in depressione. Qualcuno potrebbe boicottarla per me? ;P
Il libro di Siannalyn anzi, di Susanna che chiamerò Susy (si può?) è un romanzo che in patria è piaciuto in moltissimi (ed invece io sono ferma alle prime pagine) e qui ha fatto altrettanto! Scopriamo l'incipt della sua recensione di Red Rising e mi racomando di continuare a leggerla nel link sotto: 
● RECENSIONE ●
Colgo l'occasione della recensione per gettare la spugna e alzare il voto che ho dato a questo libro: ho provato a dargli un 4 sperando di riuscire a rimanere obiettiva, perché non è esattamente un libro da 5 (o almeno, c'è qualcosa che non mi convince al 100%, anche se non saprei bene dirvi cos'è). Ho provato anche a fare un compromesso: gli do 4.5. E' un bellissimo voto, no? Ma no, alla fine non mi soddisfa neanche lui, e così al diavolo tutto. Forse sono un pelino di manica larga, ma mi arrendo e gli do un bel 5! E tanti saluti al cercare di essere distaccata.
Probabilmente è perché è un libro molto crudo a tratti e alcune scelte dell'autore avrebbero potuto essere meno... crude, ma alla fine dei conti questo libro è così epico, così originale e così coraggioso che sono dovuta tornare sui miei passi e dargli il massimo, perché proprio non potevo fare altrimenti...
Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Ultima ma come dico non di importanza è una blogger che stimo molto per la costanza e l'impegno che mette nel suo blog. E' la prima che ho visto portare alla ribalta il genere m/m con una tale passione che in pochi avrebbero fatto. Mi rendo sempre più conto che ammettere di leggere determinati libri per alcuni è ancora simbolo di vergogna ma non ne capisco il motivo. Ho sempre ammesso di leggere manga yaoi e vi assicuro che alcune storie sono più profonde dei semplici storie maschio/femmine. Quindi un applauso a Gaia che senza problemi consiglia questi libri! Costi quel che costi è il romanzo in questione, il primo di una serie che accidenti, è finito dritto nella mia wishlist. Se vi interessa sotto una parte della recensione, io vi suggerisco di leggere il seguito!
● RECENSIONE ●
Dexter d. Daley è un detective della Omicidi che ha appena fatto finire in galera il suo collega per aver ucciso un ragazzino teriano senza alcun motivo.
Dire la verità al mondo e fare la cosa giusta ha scombussolato completamente la sua vita, sia sotto l'aspetto lavorativo che quello amoroso. Dopo essere stato pestato in un sotterraneo, lasciato dal suo ragazzo e ripestato nuovamente al lavoro, Dex viene convocato dal suo capo.

Dex è ufficialmente un nuovo membro dei THIRDS e farà parte della Destructive Delta nell'unità Alfa, una delle posizioni più alte, pericolose e richieste. Per Dex questo non è un mondo del tutto nuovo perché ci lavorano suo padre e suo fratello, ma mai avrebbe pensato di entrare a farne parte anche lui, non rientrava nei suoi obiettivi.
Inoltre dovrà darsi da fare per riuscire a farsi accettare dalla sua nuova squadra, ha sentito dire che il capo è uno s*****o...
Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!


●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Cinque proposte, cinque libri fantastici che hanno catturato il cuore delle nostre blogger con una recensione meravigliosa per ognuno di loro. Vi consiglio di leggerle tutte, una dietro l'altra e lasciarvi trasportare dalle belle parole spese per voi che ancora eravate indecisi se buttarvi o no in una nuova avventura o chi invece ancora non conosceva l'esistenza. Per ora è tutto, noi ci ritroveremo qui, il prossimo giovedì, per scoprire altri cinque romanzi imperdibili!
post signature

12 commenti:

  1. Grazie per le bellissime parole e per l'opportunità 💜

    RispondiElimina
  2. ciao Jessica tramite un book tag scopro questo blog e mi aggiungo subito perchè abbiamo davvero tante letture in comune! se ti andasse di passare da me ne sarei felice, a presto allora e complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, ti ringrazio! Ora passo dal tuo blog ;D

      Elimina
  3. bellissima rubrica anche perchè ci permetti di conoscere nuovi libri e nuovi blog. Mi sono appena iscritta a un blog che non conoscevo per esempio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una rubrica utile in molti sensi!

      Elimina
  4. La rubrica mi piace sempre di più, complimenti =)

    RispondiElimina
  5. Anch'io invidio Susanna e tutti quei libri che legge *_*
    Rebith volevo leggerlo in questi giorni per una challenge, ma a quanto pare non vale perché troppo corto >_< ad ogni modo ne approfitterò dopo gli esami, perché mi ispira molto c:

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'opportunità! *_*
    Rebirth è una vita che voglio leggerlo e direi che è arrivato il momento! Spero di riuscire a leggerlo presto :)
    E lo stesso vale per Costi quel che costi, che mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
  7. Ooow, Je!! Eccomi finalmente e ... grazie grazie grazie! 💜
    Vado subito a leggere le altre recensioni e, per restare in tema, voglio quel cavolo di quarto volume di Trattami con dolcezza T---T

    RispondiElimina
  8. Molti dei libri non li conoscevo, però mi sono accorta che seguo tutti i blog che hai inserito nel post!
    Ma come si fa a partecipare? Io mi sto perdendo di tutto a forza di non connettermi più su Blogger a causa dello studio. Mi sento proprio fuori dal mondo e mi perdo pure le tue nuove idee :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...