Ultime recensioni

giovedì 19 maggio 2016

#1 Oggi si consiglia.. (nuova rubrica)

Salve lettori,
L'idea è nata così, come nascono tutte le idee. Prima di addormentarsi. E prima di farsi viaggetti mentali in testa con il bel manzo di turno sperando che l'immaginazione continui anche nel sogno. Ed è così che ho pensato fosse interessante condividere sul blog cinque recensioni scritte da voi, cinque recensioni di libri letti ultimamente, che possano essere della scorsa settimana o di un mese fa; di un libro che avete amato, pagina dopo pagina, che una volta concluso l'abbiamo stretto al petto pienamente soddisfatte, con una sola frase in mente: lo sapevo di aver fatto un buon acquisto!
Ogni settimana contatterò tramite mail cinque blogger per farmi dare cinque fantastiche recensioni, i blogger cambieranno ogni settimana ma questo non significa che gli stessi blogger non torneranno nella rubrica altre volte per presentare altri libri letti da loro!
Ci unisce un unica grande passione, e sento che ci rende molto vicine, tra tutte. Un libro può fare molte cose: può darci ore per non riflettere su questioni importanti, è l'amico che magari non abbiamo ma può anche essere il mezzo per una bellissima amicizia. Saremo anche lontane tra di noi ma questa passione ci rende più vicine.
La prima a salire sul palco(?) è Amelia, se ancora non la conoscete basta cliccare sopra per poter accedere al suo blog. Il libro che ha scelto di presentare è Winter, capitolo conclusivo della serie di Marissa Meyer, una serie che ha fatto si che lettori italiani si unissero in una petizione per leggere il seguito di questo fantastico retelling! Sotto potete leggere uno stralcio della recensione che potete continuare a leggere cliccando più sotto!
● RECENSIONE ●
Con Winter si chiude la saga delle Lunar Chronicles. Ci siamo. I giochi sono fatti. Tutto è finito.
O iniziato. Almeno è così per i protagonisti della saga, che in Cress lasciamo sconvolti e divisi.
Un arduo compito aspetta Cinder e la sua compagnia: sconfiggere Levana e riprendere il trono della Luna che le spetta di diritto. Un compito che terminerebbe facilmente se solo la regina Levana venisse sconfitta, ma una cosa è dirlo e un' altra è farlo.
Infatti, moltissimi imprevisti, ostacoli e rischi si affacceranno sul percorso dei protagonisti.
Fanno il loro ingresso duepersonaggi e già comparsi in Cress ma che ancora non avevano avuto un debutto plateale. Sto parlando di Winter e Jacin.
La prima è la bellissima principessa della Luna, figliastra di Levana e figlia del dipartito Evret Hayle. Jacin è una guardia di corte. Lui e Winter sono amici da sempre, ma fra loro scorre un legame a cui non possono dare voce sia per il carattare chiuso e freddo di Jacin, sia perché entrambi sono membri della corte lunare e le loro posizioni sociali sono separate da un abbisso. Ma sopratutto, come potrebbe mai reagire Levana di fronte alla felicità di Winter?, che tanto disprezza per metterla in imbarazzo di fronte alla sua corte..... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Ora passiamo a Grazia, anzi, se vi interessa saperlo è in corso un giveaway sul suo blog per aver raggiunto i cento iscritti, se vi interessa si trova qui. Il libro di Grazia è il terzo e ultimo capitolo della trilogia Splintered che per fortuna ha visto arrivare tutti e tre i volumi qui da noi! Vediamo insieme la recensione super entusiasta della nostra Grazia, come detto sopra, per continuarla a leggere basta cliccare nel link sotto:
● RECENSIONE ●
Come potete notare dalla grafica del blog, che al momento è legata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, ho una specie di ossessione/mania/passione per tutto ciò che riguarda questa stramba storia e secondo poi potevo lasciarmi sfuggire questa trilogia?
Certo che no!
Devo dire che all'inizio ero un po' scettica a causa del titolo del primo libro "Il mio splendido migliore amico" che mi ha un po' fatto storcere il naso, ma come non si giudica un libro dalla copertina non si fa neanche dal titolo e così mi sono buttata nella tana del coniglio (o Corniglio eh!) insieme ad Alyssa e sono finita in un Paese delle Meraviglie ancora più strano e inquietante di quello descritto da Lewis Carroll e che mi ha ricordato un po' quello del film del geniale Tim Burton e in poche parole devo dirvi che è stato amore a prima lettura...
Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Ora passiamo a Frency che ormai conosco da molto tempo! Anche lei gentile nel presentarsi in questa nuova rubrica che ha scelto di farci conoscere Dimmi tre segreti, il nuovo libro della DeA pubblicato questo mese, e di cui, anche io in futuro, mi sento di consigliarvi (ma questa è un'altra storia). Ora non mi resta che lasciarvi all'incipt della recensione, che vi anticipo sarà piena d'amore data la sua lunghezza e se vi interessa continuarla, sotto il link diretto alla recensione:
● RECENSIONE ●
Ho notato “Dimmi tre segreti” diverso tempo fa su GoodReads e attratta inizialmente dalla splendida cover originale, dalla trama e infine dalle recensioni delle lettrici d’oltreoceano non ci ho pensato due volte e l’ho immediatamente aggiunto alla mia lista dei desideri, nella speranza che qualche Casa Editrice italiana lo notasse. Per fortuna così è stato, e la DeAgostini ci ha fatto il regalo immenso di acquistarne i diritti traducendolo per noi.
Sono stata felicissima di aver avuto la possibilità di leggere questo libro in anteprima e me ne sono perdutamente innamorata per questo ne consiglio caldamente la lettura.
Molto probabilmente la mia recensione non renderà minimamente giustizia a questo libro, perché non sono in grado di mettere nero su bianco il caleidoscopio di emozioni che Julie Baxbaum mi ha fatto provare con la storia di Jessie, dovete, quindi, fidarvi di me quando vi dico che questo libro è un piccolo gioellino che vi farà innamorare perdutamente. Perché quella che ci viene narrata dall’autrice è una storia magica, totalmente inaspettata e super romantica. Una storia che ruba il cuore e che colpisce al centro del petto grazie al suo essere semplice ma allo stesso tempo terribilmente vera... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Adesso passiamo ad un gruppo di ragazze che gestisce un blog molto carino e di cui spero che riescano ad avere più visibilità tramite questa rubrica. Il libro che vogliono proporci è un libro favoloso e di cui non dovete assolutamente perdervi questa favolosa recensione che io ho letto tutta d'un fiato e fatto rivivere il libro nella sua totale bellezza, si tratta di La moglie del califfo, un fantastico retelling che spero conquisti anche voi! Sotto la recensione, mi raccomando, cliccate più sotto per leggerla tutta!
● RECENSIONE ●
Questo libro nasce come rivisitazione di “Le mille e una notte” e, grazie alla sua trama avvincente e alla scrittura evocativa dell’autrice, è sicuramente uno dei libri migliori che abbia letto quest’anno.
È da parecchio che ho acquistato questo libro, praticamente da quando è uscito in America, ma fino ad ora sono stata restia a leggerlo perché, nonostante la trama m’incuriosisse molto, avevo paura fosse uno scopiazzamento gratuito di “Le mille e una notte”, libro che adoro. Effettivamente, l’inizio è praticamente identico, Shahrzad si offre volontaria per sposare il califfo Khalid e per non essere uccisa durante la notte, fino all’alba gli racconta delle storie avvincenti il cui finale rimanda al giorno successivo. L’unica cosa che differisce dall’originale, al principio, è che la protagonista sposa il califfo perché pianifica di ucciderlo, vendicandosi così della morte della sua migliore amica Shiva.
Un’altra differenza sostanziale è che questo romanzo non è completamente fatto di storie-dentro-la-storia. Dopo i primi capitoli, infatti, l’autrice dà più importanza alla vicenda dei protagonisti e le storie nel corso del libro, quando raccontate, sono usate come esempio o esplicazione aggiuntiva di quello che sta realmente succedendo nella storia.  Ho apprezzato molto il fatto che questo libro abbia solo preso come canovaccio “Le mille e una notte” e poi abbia sviluppato una storia tutta sua... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Ultima ma non ultima la nostra Jess la titolare di un blog che consiglio a tutti di iscriversi! Già da titolo del blog si doveva capire quanto leggesse, ogni giorno sforna nuove recensioni e lei spazia davvero un po su tutto per offrire ai suoi lettori più generi. E' si, questa che sentite è la mia invidia, magari anche un po la vostra. Il libro in questione è un thriller e si discosta di molto dai libri già citati! Non conoscevo il libro ma ammetto che la cover di Il difensore mi affascina un bel po! Sotto vi lascio ad un piccolo assaggio della recensione, per continuare a leggere vi consiglio di cliccare nel link:
● RECENSIONE ●
Piccola premessa: il libro l'ho preso usato al libraccio, è stato uno dei miei primi ordini e ne sono rimasta super felice, è del tutto intatto e sembra addirittura nuovo! Probabilmente il precedente proprietario non l'aveva neanche aperto. E ora passiamo alla recensione!
Eddie Flynn è un avvocato che da un anno non pratica più a causa di un ultimo caso andato molto male e che gli ha lasciato il segno, causando tantissimi danni alla sua vita privata e alla sua mente provata. Flynn è un super avvocato, sa bene come rigirare tutto a suo favore, sa ogni trucco del mestiere, in poche parole ha la professione nel sangue. Molta di questa sua bravura la deve al suo passato, infatti Eddie non è chi la gente pensa sia, ha molti segreti ben custoditi e vi assicuro che tutto il suo passato è una sorpresa.
Il romanzo inizia con la scoperta di tutte le carte, parte con il piede schiacciato sull'acceleratore coinvolgendo subito il lettore e creandogli una vera e propria dipendenza dalla storia. Flynn viene minacciato dal capo della mafia russa Volchek, rapisce sua figlia e lo costringe a fargli da avvocato al processo che lo incrimina per omicidio...
Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!


●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Cinque proposte, cinque libri fantastici che hanno catturato il cuore delle nostre blogger con una recensione meravigliosa per ognuno di loro. Vi consiglio di leggerle tutte, una dietro l'altra e lasciarvi trasportare dalle belle parole spese per voi che ancora eravate indecisi se buttarvi o no in una nuova avventura o chi invece ancora non conosceva l'esistenza. Per ora è tutto, noi ci ritroveremo qui, il prossimo giovedì, per scoprire altri cinque romanzi imperdibili!
post signature

26 commenti:

  1. Bellissima questa nuova rubrica,accetto sempre consigli da occhi a cuoricino,2 di questi sono già un lista

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea questa rubrica! Dimmi tre segreti l'ho puntato da un pò e ne parlano tutti benissimo, La moglie del califfo le recensioni positive e alcune blogger incontrate al Salone mi hanno convinto ad acquistarlo e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sai è piaciuto tantissimo anche a me, non vedo l'ora di leggere la tua di recensione!

      Elimina
  3. Grande idea questa rubrica, davvero! Anche se mi sa che continuerò ad aggiungere libri in WL andando avanti così ahaha!
    Baci!

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahahaa lo scopo era proprio quello! ;P

      Elimina
  4. Come sempre Jessica sei bravissima a sfornare idee e anche questa è bellissima.
    Mi piace tantissimo quello che hai detto, ci unisce una grande passione. E' verissimo. I libri ci uniscono tutte ed è una cosa bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Susy! Preparati, sarai contattata presto eheh

      Elimina
  5. Helloooo ^-^ Bellissima idea, in questo modo si possono conoscere sia nuovi blog sia nuovi libri nello stesso momento! Sto leggendo La moglie del califfo è la mia currently reading e Dimmi tre segreti e sicuramente in cima alla mia WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due libri meravigliosi che non potevi proprio lasciarti scappare!

      Elimina
  6. Grazie mille per questa nuova opportunità, è davvero una bellissima iniziativa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sopratutto per aver partecipato, sei stata gentilissima *_*

      Elimina
  7. Le tue iniziative sono sempre bellissime! **

    RispondiElimina
  8. Ma che bellissima iniziativa!!!!!!! Bell'idea complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  9. Bella rubrica sono andata a spulciare tutti i i blog di cui ero già iscritta*_*XD

    RispondiElimina
  10. Hai avuto un'idea fantastica! *w*

    RispondiElimina
  11. Ma che carina questa nuova rubrica! *_*
    Conoscevo tutti i libri tranne quello nominato da Jess, ma sembra davvero interessante. Mi informerò meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li conoscevo tutti tranne quelli, la cover mi ha affascinata nonostante il genere che non leggo!

      Elimina
  12. Grazie mille Jessica per questa fantastica possibilità! Sei stata carinissima e quest'idea è davvero bellissima! *.* Abbiamo rimpolpato la nostra wish list leggendo le recensioni degli altri blog proposti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per aver voluto partecipare a questa nuova rubrica! Ovviamente vi aspetto che sarete mie ospiti anche altri giorni!

      Elimina
  13. Ciao Jè, io arrivo sempre in ritardo, ma ultimamente a causa del poco tempo bazzico davvero poco sulla blogosfrea ;)
    Ci tenevo comunque a ringraziarti per questa belle iniziativa, dovrò fare anch'io prima o poi una cosa del genere, è un buon modo per conoscere tanti blog letterari!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Jessica veramente una rubrica molto carina e interessante sei sempre piena di idee...
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  15. Jessi questa rubrica è davvero bellina!! *OO*

    RispondiElimina
  16. Idea meravigliosa!! Ho divorato tutte le recensioni, e sono sempre più convinta di dover dare a Cinder una possibilità! Parlano tutti così bene di questa saga! ;)

    Sempre idee stupende, Jessica, non ti smentisci mai! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...