Ultime recensioni

venerdì 25 marzo 2016

Recensioni & Spoiler #01
-IL DOMINIO DEL FUOCO-
Presenza di spoiler + Nuova Grafica

Buon pomeriggio lettori *w* che dite, vi piace il nuovo look? *sculetta* insomma, come avete capito mi sono stancata del giallo e poi ho scelto una grafica un po più primaverile, no?! Come sempre, voglio sapere se leggete tutto bene che farò le dovute modifiche ;D Ma ora, bando alle chiacchiere inutili, eccoci qui pronti e carichissimi per quello che si preannuncia il post più spoileroso di tutta blogger!
Come avrete già capito dal titolo, il libro di cui potremo parlare è Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir, che ha conquistato praticamente tutti (e magari faremo rinsavire a chi invece non è piaciuto ehe)! Come annunciato nel post introduttivo, di seguito ci sarà la lista con tutte le nostre recensioni (magari se lo avete messo il voto che gli avete dato) così che tra tutte possiamo dare una sbirciatina alle varie recensioni, sotto poi possiamo iniziare a raccontare quello che ci è piaciuto e non, ovviamente io sarò la prima vittima sacrificale ;D

RECENSIONI
Loving Books -> Recensione  VOTO: 5/5
The secret life of a book - Recensione  VOTO: 5/5
Divoratori di libri - Recensione  VOTO: 5/5

QUI SOTTO IL MIO COMMENTO, DOVETE SOTTOLINEARE, ALL'INIZIO AVEVO SCRITTO NORMALE MA POI MI SONO RESA CONTO CHE CI SARA' GENTE CHE SCORRERA' IL BLOG QUINDI I MIEI PRIMI COMMENTI SARANNO SEMPRE NASCOSTI MA POI STA A GLI ALTRI EVITARE DI LEGGERE I COMMENTI, QUELLI TANTO SE NON CLICCHI SUI COMMENTI NON SI LEGGONO :D
Io giuro, ho odiato tantissimi personaggi in vita mia, ma la Comandante è la persona più perfida che io abbia mai letto avuto il "piacere" di leggere. Non solo fa in modo che tu non abbia più un identità, ma se commetti errori non colpisce solo te ma le persone a cui tieni. E' davvero subdola. Per non parlare dell'odio verso Elias, quell'odio che traspare dalle pagine e ti venire la tramarella. Mi ricordo la storia di Izzy a cui le ha cavato l'occhio quando aveva solo cinque anni e facendo assistere Cuoca.. che donna sadica! La cosa che non mi torna è se Cuoca è la madre di Laia, più andavo avanti con il leggere e più avevo questa impressione!
La scena che penso sia piaciuta a tutti è stato durante la Festa della Luna in cui Elias e Laia ballano ma la mia preferita è sicuramente la scena finale in cui Laia recupera Elias e scappano e Helene li copre, io non so che farci ma credo di amare il personaggio di Helene, quando poi lui le afferra il braccio e lei gli dice di lasciarla andare anche se si capiva che voleva seguirlo (seguilo cretinaaaa) ma aveva fatto il giuramento per proteggerlo.. mi è venuto un groppo in gola e gli occhi lucidi ç_ç nonostante mi piacciono come coppia Elias e Laia devo ammettere che faccio il tifo pure per Helene..
P.S. Vogliamo parlare delle maschere che si incollano al viso?! Giuro, il solo pensiero di avere qualcosa del genere che si fonde con il mio viso mi fa venire i brividi...

Per ora basta, insomma, io non sono molto brava iniziare però sicuramente commenterò come una pazza le vostre risposte, non vedo l'ora di spettegolare un po *o*
post signature

12 commenti:

  1. Ciao mi sono iscritto al tuo blog!
    Gran bel post!
    Cmq ti ho nominata qui:
    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2016/03/festeggiamo-insieme-il-primo-anno-di.html?showComment=1458936498914#c5541247011043644616

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie ;D ho partecipato al link party!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bella la graficaaa.
    Comunqueee... Anch'io ho dato 5 stelle a Il dominio del fuoco. La mia recensione è qui http://bit.ly/1Lv95pX e per quanto Helene non mi sia dispiaciuta io ormai sono salita a bordo della ship Laia Elias *__*
    ma poi... Tu hai parlato della Comandante e la penso come te vogliamo soffermarci un attimo sullo schifo di uomo di Marcus??? Quanto avrei voluto ucciderlo! Tremo al pensiero di quello che farà a Helene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta sopra *^*
      Anche io ç_ç cioè da una parte sono contenta che Elias non sia diventato Imperatore però dall'altra quella che ci ha rimesso è stata proprio Helene dato che solo Elias poteva liberarla da essere l'Averla Sanguinaria.. ora dovrà setacciare in lungo e in largo per ucciderlo e sicuramente non lo farà, io ho il vago sospetto che finirà per ammazzarsi per lui ç_ç

      Elimina
  4. Credo di essere l'unica persona ad aver un po' odiato Helene. E' sicuramente un personaggio ben costruito, però il fatto che spesso rompesse le balle ad Elias mi ha dato fastidio! Ok che Elias è cieco a non accorgersi di quello che prova Helene, però cavolo, sempre incazzata! Un altro motivo è che io shippo Laila&Elias (nonostante il rosso mi piaccia tanto **) e quindi niente, ho visto la mia ship minacciata v.v
    Ad ogni modo le mie speranze risiedono nel fratello di Laila, magari si mette con Helene :D
    La teoria su Cuoca l'ho letto anch'io e sinceramente non saprei, non ci avevo pensato!! però io la madre di Laila l'ho immaginata come un tipo ribelle e coraggioso, un tipo che avrebbe preferito la morte alla schiavitù..

    La miarecensione :3

    Ps. mi piace la nuova grafica *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho vista gelosa nei confronti di Elias, come una qualunque ragazza innamorata ;D Keenan mi piace, però se non erro gli Auguri hanno detto a Laia che il suo cuore appartiene al rosso però Elias la scolnvolge, quindi è un bel testa a testa eheh credo sia la prima volta che mi andranno bene qualsiasi coppia perché ognuno di loro ha dato qualcosa!
      Per quanto riguarda Cuoca il fatto che se la cavi bene con gli esplosivi mi ha fatto ingantire il mio grande punto interrogativo e poi il fatto che sia irriconoscobile e che abbia attentato alla vita della Comandante con il veleno.. insomma.. non mi pare tanto inesperta su certe cose!

      Elimina
  5. Per la serie "meglio tardi che mai" arrivo anch'io! :P
    Il Comandante non piaceva neanche a me, va bene che è proprio uno di quei CATTIVI che non hanno solo la C maiuscola ma anche tutto il resto, però qua credo che l'autrice abbia calcato un po' troppo la mano.
    E concordo anche con Giusy su Helene. Non è che proprio non mi sia piaciuta, è un personaggio con un sacco di meriti, ma sinceramente non mi ha fatto impazzire.
    E' stato un pelino troppo cruento ma ho apprezzato molto l'ambientazione e la storia di per sé. Lo stile dell'autrice mi è anche piaciuto e non ho dato una valutazione negativa al libro ma... e so di rischiare il linciaggio :P questo libro per me è stata una delusione: un po' perché mi aspettavo qualcosa di più (ma qui forse ero io che mi aspettavo semplicemente troppo)e un po', o per meglio dire "soprattutto perché" quando è uscito lo avevano presentato come uno stand-alone, di cui l'autrice ha deciso di scrivere un seguito solo per il successo che ha avuto il libro. Ma quel finale mi avrebbe delusa e fatta arrabbiare tantissimo in una serie (i finali per me sono un tasto dolente e sono anche una di quelle cose che mi fanno dare in escandescenze come se non ci fosse un domani!) figuriamoci in quello che doveva essere uno stand-alone!
    Scusate il piccolo sfogo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono i cattivi non per questo soffro continuamente guardando The walking dead, sono una masochista ;D
      Lo sai che l'ho scoperto molto tempo dopo che l'autrice lo aveva pensato autoconclusivo?! cioè ero tipo O.O ma come si fa a finire un libro del genere con la storia così aperta? Cioè va bene che non si può ricoprire l'intera vita dei protagonisti però caspita, quello non era un finale, sarebbe stata una presa per il culo! Per questo sono un po titubante per il seguito perché se non pensava di farlo spero non scriva una storia tanto per ma che ci sia degna del primo!

      Elimina
  6. Io so di essere in NETTA minoranza ma a me questo romanzo non è piaciuto per niente! Certo, leggerò il secondo perché il libro è finito con un cliffhanger e voglio sapere come va avanti la storia. A dir la verità, ho apprezzato alcune scene del libro ma per il resto sono stata delusissima! Ho odiato Laia con tutta me stessa, mi spiace ma non sono riuscita proprio a entrare in connessione con lei. A mio parere è tutto quello che non dovrebbe essere una protagonista! Il quadrato amoroso, poi, era illeggibile.
    Per il resto, Elias non mi è dispiaciuto, Helene è un personaggio molto forte che, secondo me, è estremamente consapevole di essere solo una pedina in quel grande schema che è l'Impero, è un personaggio completo anche se non è, propriamente, un personaggio positivo.
    La storia in sé mi è piaciuta e anche lo stile di scrittura! Spero solo di cambiare idea sulla protagonista leggendo A torch against the night!
    Se volete leggere la nostra recensione (che non sono solo insulti, prometto!) lascio il link http://bookishbrains.blogspot.it/2016/04/il-dominio-del-fuoco-sabaa-tahir.html#more

    RispondiElimina