Ultime recensioni

venerdì 31 luglio 2020

✎Recensione ▫ Il principe prigioniero di C. S. Pacat

Ciao lettori 💚💛💜💓💙
Come state? Io bene, Emma ha iniziato a rotolarsi, prendersi i piedi (e a metterseli in bocca, per ora sembra gradire il sapore 😁), fare versi, però ancora non riesce a stare seduta, traguardo che spero raggiunga presto! Ma oggi parliamo di recensioni, in particolare di un romanzo che vi dirò, volevo leggere fin dalla sua uscita ma ho sempre tentennato a acquistarlo pensando non mi piacesse e invece vi dirò, mi sono davvero ricreduta! Di seguito vi lascio la mia opinione:

⋐ Il principe prigioniero di C. S. Pacat ⋑
SERIE: CAPTIVE PRINCE #1
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
GENERE: FANTASY ❁ ROMANCE ❁ M/M
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
titolo: Il principe prigioniero
Autore: C. S. Pacat
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: 10.00€
data di uscita: 30 Giugno 2017
Voto:
TRAMA:
Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa. Per il giovane condottiero, a quel punto, vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…


Recensione
VOGLIO. IL SEGUITO.ADESSO. Davvero, non scherzo, devo assolutamente acquistare gli altri due volumi! Non pensavo mi avrebbe preso così tanto, anche perché se dovessi parlarvi del world-building è abbastanza misero (anche se visto come si è conclusa la storia secondo me verrà ampliato meglio) però sono i protagonisti a fare da padroni alla storia, specialmente perché tratta un tema abbastanza delicato, dove non penso possa incontrare i gusti di molte persone: gli schiavi sessuali. Pensate a un mondo dove è normale possedere uno schiavo, dove la persona è addestrata alla sottomissione, in un modo in cui si annulla completamente e il suo unico dovere è il piacere del suo padrone. E' un romanzo che presenta delle scene spinte esplicite (tra l'altro mi aspettavo che fossero continuative ed invece l'autrice le ha inserite perché necessarie alla trama), dove spesso lo schiavo viene messo nella posizione di soddisfare il proprio padrone partecipando ad atti sessuali con altre persone. La cosa che potrebbe far storcere ancora il naso è che la figura dello schiavo sessuale è ben vista, accettata, seppur ci sia una differenza tra gli schiavi del regno di Akielos e di Vere. Se tra i primi tra padrone e schiavo i rapporti si consumano in totale intimità con i secondi non c'è pudore ma feste e sregolatezza dove la lussuria fa da protagonista. E questo l'ha compreso Damen che contro la sua volontà è stato consegnato come schiavo proprio al principe Laurent di Vere. Damen è l'erede al trono di Akielos, è forte, orgoglioso, un guerriero nato. Per questo non si accorge del complotto ordito alle sue spalle, trascinato di fronte al nemico è costretto a sottomettersi contro la sua volontà per sopravvivere. Damen è orgoglioso, certo, ma sa anche quando è giusto inginocchiarsi se vuole salva la vita, specialmente se il tuo padrone è Laurent, una persona fredda, ostile, spietata. Laurent fin da subito proverà un certo disprezzo nei confronti di Damen, costringendolo a subire torture fisiche abbastanza brutali, tutto perché viene da una nazione che non solo li ha sconfitti in guerra ma li ha privati del loro primo erede al trono. Il rapporto tra i due è fin da subito burrascoso, con un Laurent enigmatico in quanto non sai mai quale sarà la sua prossima mossa, principalmente perché tra lui e suo zio, il reggente, c'è una guerra silenziosa, fatta di intrighi e stratagemmi, dove uno cercherà di prevalere sull'altro e sarà anche il motivo principale per cui Damen metterà da parte i sentimenti che prova verso Laurent per proteggere il suo regno.
La storia si legge veramente tutta d'un fiato, ci avrò messo come minimo due giorni per finirlo, considerato anche che non è un libro con molte pagine. Ci sono dei colpi di scena veramente sconvolgenti, uno in particolare seppur non viene detto il lettore lo intuisce facendoti scattare l'istinto omicida, contribuendo anche a farti comprendere meglio le azioni di determinati personaggi, come Laurent ad esempio.

1 commento:

  1. Ho sentito parlare moltissimo di questa serie! Non è il genere di letture che normalmente prediligo, ma mi ha incuriosito così tanto che appena ne avrò l'occasione gli darò sicuramente una chance! 🥰

    RispondiElimina