Ultime recensioni

mercoledì 4 dicembre 2019

WRAP UP | Novembre ☂️

Buongiorno,
E' finito pure novembre - e speriamo smetta anche di piovere- un mese un po' scarso in fatto di letture ma decisamente più appagante sotto altri aspetti. Scopriamo insieme cosa è successo nel mese appena passato:

📺 CATEGORIA SERIE TV 📺


How to get away with murder 6x06\07\08\09 ▸ Mi sembra di essere finita dentro The vampire diaries. Comunque.. qualcuno mi spiega perché Nate è ancora vivo?! Perché dobbiamo sopportare ancora la sua arroganza?! 
Grey's Anatomy 16x06\07\08\09 ▸ Un grande applauso a Shonda che ha messo definitivamente fine al capitolo Grey il the new black. Non se ne poteva più di Meredith fuori dall'ospedale a raccogliere rifiuti. Comunque vogliamo parla della cattiveria alla Bailey?! 
His dark materials 1x01\02\03\04 ▸ Parto con il dirvi che non ho ancora letto la serie quindi parlo da profana ma come protagonista mi piaceva di più la ragazzina del film, questa attrice sa recitare (se non avete visto Logan fatelo) però non so.. non mi ha ancora convinta a pieno. Altro discorso lo posso fare la fotografia, il CGI, che sono davvero di tutto rispetto e mi sono innamorata della sigla iniziale, wow bellissima!
The walking dead 10x05\06\07\08 ▸ Qui si sono tutti rincoglioniti. Io ormai la guardo per inerzia. Personaggi regalati a semplici suppellettili (vedi Ezekiel e Rosita), altri che fanno degli errori che arrivati a questo punto sono ridicoli. L'unica cosa che mi incuriosisce è come faranno uscire di scena Michonne.


📚 CATEGORIA LIBRI 📚

Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon  ▸Lo so, mi dovrei vergognare ma ho solo concluso questo malloppone in tutto novembre. Un fantasy che secondo me ha troppo hype e di cui ho paura che molta gente non lo apprezzerà come dovrebbe. E' una lettura con i suoi pro e contro e di cui vi ho anche parlato nella mia recensione che trovate a questo link..


🎬 CATEGORIA FILM 🎬

Crawl - Intrappolati ▸ Sinceramente non so come pronunciarmi su questo film.. succede tutto velocemente, sei già dentro l'azione, però mancava, non so, una trama?! E poi, chi è lo scemo che costruisce casa vicino ad un nido di alligatori?! 
Joker ▸ Bellissimo. Non mi immaginavo un film che riuscisse a trasmettersi tutta quella angoscia, tristezza, pazzia e dolore. L'attore è stato fenomenale e sono sicura che riuscirà ad avere la candidatura a gli Oscar.
Frozen ▸ L'ho rivisto perché la Rai ha deciso di ritrasmetterlo e siccome ho sempre dodici anni non potevo lasciarmelo sfuggire.. vi prego, regalatemi un Olaf!


🛒 CATEGORIA ACQUISTI 🛒

Ho deciso di dividere gli acquisti questo mese. Chi mi segue sa che sono incinta ma solo fino all'ultimo ho scoperto che aspetto una bambina (sarebbe stato strano il contrario visto questo tripudio di rosa 😂). Non vi ho mostrato proprio tutti gli acquisti (tipo le lenzuola per culla o altre cose) ma ho cercato di farvi un quadro generale (e di come a novembre il mio conto sia andato in rosso 🙈). Dall'immagine potete vedere (anzi, mi scuso per la qualità della foto, si vede che devo cambiare telefono?!): una copertina di pile, body, un accappatoio, un bavaglino (ne ho presi due uguali), due set di calzini e poi il biberon, ciucci e la spilla per il ciuccio (che sinceramente non so come si chiami 😅). Infine in super anteprima la tutina che vorrei mettergli appena nata. In foto non rende benissimo ma ad esempio la parte inferiore è tempesta di brillantini. Ho preferito qualcosa di più sobrio ed elegante (anche se per i neonati non è che ci sia molta scelta su quel fronte) e adatto per le foto. All'inizio pensavo a qualcosa di rosa ma poi ho visto questa e ho pensato fosse perfetta.
Ovviamente non potevo non mostrarvi gli acquisti librosi! Passerei prima all'omaggio, Il regno corrotto di Leigh Bardugo che per la sua uscita ho anche pubblicato per voi una recensione (se vi interessa la trovate qui), ho solo questo perché Sei di corvi è ancora disperso, inizio a credere che sia affondato insieme a Jack e il Titanic. Gli altri due sono: Un assassino alle porte di Sabaa Tahir seguito della serie fantasy Il dominio del fuoco. Non potevo lasciarmelo scappare anche se non ho idea di quando potrò leggerlo. Secondo è il secondo volume di una serie distopica, The winner's crime di Marie Rutkoski che ho deciso di acquistare solo dopo aver avuto la certezza dell'uscita del titolo conclusivo (sappiamo tutti quanto a Fanucci piaccia interrompere le serie).


📃 TBR DI DICEMBRE 📃

TBR DI NOVEMBRE
- Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon
- Illuminae di Amie Kaufman & Jay Kristoff
- Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton
- La battaglia della corona maledetta di Kendare Blake

Ehm.. posso avvalermi della facoltà di non rispondere?! No vabbè, non ha senso nascondersi. A novembre ho letto solo Il Priorato dell'albero delle arance. In realtà avevo un altro libro in lettura, non previsto, ma che ho abbandonato perché non mi prendeva, si tratta di Il castello tra le nuvole di Kirsten Gier che ho preso in biblioteca. Mi sono annoiata dopo 50 pagine. Per dicembre ho deciso di riproporre Illuminae che spero di aver già iniziato a leggere dopo aver scritto questo post, tra le altre letture che desidero fare (e spero riuscirò a fare visto che si avvicina il parto) c'è anche La corte di rose e spine della Maas, che voglio leggere da una vita e di cui ho letto opinioni contrastanti: o lo si ama o lo si odia. Io mi aspetto il trash visto quanto mi hanno detto! La ragazza nella torre è un romanzo che dovrebbe arrivarmi, ancora non ne ho l'assoluta certezza però se dovesse succedere sarà sicuramente presente nella lista dei libri da leggere a dicembre. Luna nera un romanzo scritto da un'autrice italiana e che dovrebbe arrivarmi dalla casa editrice, un omaggio che non mi aspettavo per nulla (le gioie inaspettate). Ultimo libro è un acquisto del mese passato, The winner's crime di cui so che è già uscito il digitale del capitolo finale e per questo non vedo l'ora di leggere.

4 commenti:

  1. Quella tutina è troppo un amore!

    Dunque, per quanto riguarda HTGAWM non potrei che essere più d'accordo. Pensa te che io avevo abbandonato la serie con questa ultima stagione perché non mi prendeva più e l'ho recuperata solo perché mi avevano assicurata che il mid season era WOW e che tutte le stranezze avrebbero trovato un punto. Inutile dirti che non mi è piaciuto l'episodio, vero? xD Spero davvero che Shonda torni sui suoi passi perché di PLL ce ne è già uno e basta.
    Invece, per quanto riguarda i libri, a dicembre ne abbiamo uno in comune. Forse, ma non è certo, leggerò anche io Luna Nera quindi poi nel caso ci sentiremo per parlarne. E ti aggiornerò anche su Il Priorato, che dovrei iniziare nel week end.

    RispondiElimina
  2. che carini gli acquisti per la bimba *__*
    su htgawm stendiamo un velo pietoso va...
    Io di frozen ho visto il 2 proprio questa settimana!

    RispondiElimina
  3. Mi segno qualche titolo delle serie tv e dei libri :)

    RispondiElimina