Ultime recensioni

martedì 19 febbraio 2019

✎Recensione ▫ Omicidio sul lago di fuoco di Mikel J. Wilson

Buona sera lettori 🌷
In realtà volevo pubblicarvi questa recensione scorsa settimana ma ho avuto degli impegni che me lo hanno impedito. Come potete notare ho fatto qualche modifica, ho deciso di aggiungere il genere del romanzo sotto l'immagine di copertina, spero sia cosa gradita perché magari vi è più congeniale scoprirlo prima di leggere la recensione.

⋐ Omicidio sul lago di fuoco di Mikel J. Wilson ⋑
SERIE: L'ATTRAVERSASPECCHI #2
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
GENERE: GIALLO ❁ M/M ❁ MYSTERY
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
OMAGGIO DA PARTE DELLA CASA EDITRICE
titolo: Omicidio sul lago di fuoco
Autore: Mikel J. Wilson
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo: 3.00€
data di uscita: 1 Febbraio 2019
Voto:
TRAMA:
A ventitré anni, e con un noto caso alle spalle, Emory Rome ha già ottenuto fama come agente speciale del Tennessee Bu­reau of Investigation. Sta facendo carriera rapidamente, ma il salto si interrompe quando gli viene assegnato un caso che avrebbe voluto evitare: un misterioso omicidio nella cittadina delle Smoky Mountains da cui si è allontanato. La bizzarra morte di una pattinatrice, un tempo destinata ai professionisti, è presto seguita da un apparente caso di auto combustione. Nella piccola cittadina, i segreti di Rome giacciono appena sotto la superficie. La fretta di trovare il col­pevole prima che colpisca di nuovo lo scaglia contro un abile investigatore privato, Jeff Woodard. L’investigatore privato è attraente, sveglio e seducente, e potrebbe essere l’assassino che Rome sta cercando.
chiunque sia vicino alla vittima sembra avere un movente rosa dei sospettati.

Recensione
Omicidio sul lago di fuoco è il primo volume di una nuova serie che vede come protagonista Emory Rome, un detective costretto a tornare nella sua città natale dopo un brutale omicidio. 
Non sono una appassionata del genere ma ammetto che ho trovato la storia interessante e con un colpo di scena che mi ha lasciato davvero senza parole. Dietro ad ogni sospettato si nasconde un segreto, più Emory va avanti con le indagini e più quelli vengono a galla. Ciascuno di loro sembra avere un movente per far fuori la ragazza e l'autore ha saputo collegare gli uni con gli altri con abilità, così da smentire sempre le teorie costruite nel corso della lettura.
Emory è un personaggio con una mente brillante e attento ai piccoli particolari. Non è una persona espansiva, e lo si può anche notare dal suo rapporto con i genitori. Fin da subito si nota la sua riluttanza a tornare a casa, un luogo che rievoca ricordi dolorosi dal suo passato e di cui il lettore è maggiormente all'oscuro; sicuramente verrà affrontato il discorso nei volumi successivi. Insieme al suo partner verrà affiancato da un investigatore privato, chiamato dal padre della vittima per scoprire l'identità dell'assassino. Anche se inizialmente Emory cerca di tenerlo a distanza per via dei suoi metodi poco ortodossi, finirà per accettare la sua collaborazione. Jeff mi è conquistato fin dall'inizio. Non ha problemi a compiere un effrazione per risolvere il caso, il suo obbiettivo è riscuotere la ricompensa. Tra i due c'è un'immediata attrazione, non è un libro che punta sul romance ma insieme mi sono piaciuti parecchio e non vedo l'ora di vederli di nuovo lavorare insieme.
Con lo stile narrativo dell'autrice ho avuto una iniziale difficoltà,  ci sono descrizioni, sopratutto all'inizio, che mi hanno lasciato perplessa. Non ha penalizzato troppo la lettura, sia chiaro, ma è un tipo di scrittura che si fa semplice solo continuando a leggere, infatti ho concluso il libro in due pomeriggi.
Il finale è stato un colpo di genio e ti invoglia a leggere i volumi successivi della serie, io certamente non me li lascerò scappare!

4 commenti: