Ultime recensioni

mercoledì 20 febbraio 2019

#74 W...W...W... Wednesdays

Ciao lettori 😍
Nuovo appuntamento con il WWW, la rubrica delle letture 📚 di seguito vi mostro le mie letture della settimana, che vanno da mercoledì a mercoledì. Si tratta di: quella in corso, conclusa e futura. Se volete potete lasciarmi i link di vostri post (mi fa piacere dare un'occhiata anche alle vostre) o basterà commentare qui sotto 😉

Cosa stai leggendo? 

Gli scomparsi di Chiardiluna di christelle dabos
La maga tessitrice di helena paoli
Raramente vedete sul blog due libri in lettura ma con il fatto che partecipo ad un GDL e che durerà un mese ho deciso di affiancare qualcos'altro. Siamo alla seconda tappa di Gli scomparsi di Chiardiluna (qui se siete interessati) e devo ammettere che il mistero si infittisce sempre più. Confermo di amare lo stile della Dabos, anche nei momenti di calma riesce comunque a tenere vivo l'interesse del lettore. Poi abbiamo La maga tessitrice, fantasy scritto da un'autrice tutta italiana. Sono ancora all'inizio ma lo stile narrativo mi sta un attimo confondendo. Proseguirò perché essendo alle prime pagine non voglio dare un giudizio affrettato.


Quale libro hai appena finito di leggere?
Il principe crudele di holly black
Cuore di terra rossa di n. r. walker
Omicidio sul lago di fuoco di mikel j. wilson
Pubblicando la rubrica quando ne ho la possibilità ho poi molti libri conclusi da mostrarvi, devo proprio decidermi a essere costante. Comunque, come prima lettura conclusa abbiamo Il principe crudele di cui non avendo alte aspettative (in rete ci sono molte recensioni contrastanti) devo dire che tutto sommato non mi è dispiaciuto. Certo ha le sue pecche ma si fa leggere e tiene incollato il lettore. Spero di farvi avere la recensione questa settimana. La prossima lettura è stata un M/M, si tratta del primo volume di serie chiamata Cuore di terra rossa. Primo cinque stelle dell'anno, un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine! La recensione è online, se vi interessa la trovate qui. L'ultimo libro concluso è Omicidio sul lago di fuoco, un thriller M/M che nonostante lo stile dell'autrice non mi sia andato sempre a genio ho finito per leggerlo in due pomeriggi. La recensione è andata online ieri sera, se volete vi lascio il link per leggerla.


Quale sarà la tua prossima lettura?





Oltre il bosco
di melissa albert
Lettura di cui inizio a nutrire dei grossi dubbi. Grazia mi ha anticipato che lo stile dell'autore non è il massimo e che la protagonista è perennemente arrabbiata. Ovviamente mi farò un mio giudizio ma le mie aspettative si sono abbassate drasticamente.

17 commenti:

  1. Che bella la cover di Omicidio sul lago di fuoco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è la prima cosa che mi ha colpito, poi ho letto la trama!

      Elimina
  2. Hai proposto un sacco di libri con copertine bellissime! *_* La serie di Cuore di Terra Rossa è in wishlist da parecchio e spero di riuscire a leggerla, prima o poi!! E mi ispira anche parecchio Omicidio sul lago di fuoco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono una più bella dell'altra *^*
      Omicidio sul lago di fuoco è stata una scoperta interessante, spero che pubblicheranno i volumi successivi della serie!

      Elimina
  3. Il Principe Crudele dovrò iniziarlo di nuovo, lo avevo preso in mano in un momento in cui non sono riuscita ad andare oltre i primi capitoli e ne ho interrotta la lettura. Spero che non sia così noioso come temo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noioso non è, nel senso, succedono molte cose durante il corso della lettura, però manca un'introduzione alla storia. Siamo un po' buttati dentro senza avere idea di dove siamo e tutto succede velocemente. Il principe, che dovrebbe essere per l'appunto crudele è solo un bullo e a conti fatti non è psicopatico come mi aspettato >.<

      Elimina
  4. Sono tutti titoli che mi attirano, in particolare quelli che hai in lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due letture davvero a gli antipodi. Non so se riuscirò a finire la La maga tessitrice prima del prossimo WWW, è un tipo di scrittura che non mi sta facendo impazzire..

      Elimina
  5. Per quanto riguarda "Il principe crudele" anch'io l'ho trovato carino e piacevole, ma non privo di pecche! Sono curiosa di leggere la tua recensione :)
    Oltre il bosco non mi convinceva e leggendo qualche commento in giro ho capito che non fa per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono partita con basse aspettative e come te l'ho trovato carino, ma se mi aspettavo chissà cosa credo che il mio voto sarebbe stato mooolto più basso!

      Elimina
  6. Gli scomparsi di Chiardiluna lo state leggendo proprio tutti... mi sento esclusa ahahaha

    RispondiElimina
  7. Uh voglio sapere il tuo commento sul libro della Black!
    E quello della Dabos l'ho ordinato in biblio e vediamo se la valutazione migliora!

    RispondiElimina